Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Sa_hp    16/11/2013    4 recensioni
"Per me non sei mai stata solo l’amica secchiona dalla quale copiare i compiti. Per me sei Hermione. Intelligente, gentile. È vero a volte sei insopportabile e saccente… ma io ci tengo a te, e molto."
Impiego circa cinque secondi per metabolizzare il fatto che Hermione, la stessa Hermione con cui avevo litigato, Hermione la mia migliore amica, Hermione di cui sono perdutamente innamorato, mi sta abbracciando.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7, Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Step five: top it with a cherry
Don’t know why but all your words
Sound just like a melody
From the pieces that I’ve heard
I could build a symphony

Mika – Step with me
 
Bianco. Bianco accecante ovunque.
Da circa un’ora, i miei occhi non incontravano altro che bianco, intervallato da puntini verdi che si muovevano freneticamente. Ormai ero nauseato da quei due colori. Non ne potevo più.
Miseriaccia ma quanto ci mettevano?
Hermione aveva oltrepassato quelle porte, anch’esse rigorosamente bianche, da un tempo che mi pareva interminabile. E da allora nessuno mi aveva più rivolto la parola. I medimaghi e gli infermieri di passaggio notavano a stento la mia figura, raggomitolata su una delle tante sedie di plastica in quel corridoio.
Possibile che a nessuno era venuto in mente di avvisarmi? Di tenermi aggiornato sulla situazione oltre quelle porte? In fin dei conti era per metà merito, o colpa dipende dai punti di vista, mio, se Hermione si trovava lì. Questo doveva pure significare qualcosa no?
Evidentemente no.
Ma sì. A chi importa di un povero ragazzo di venticinque anni che aspetta impaziente notizie di sua moglie che si trova in sala parto?
Preso dall’ansia e dallo sconforto, inizio a camminare lungo il corridoio deserto, passandomi nervosamente le mani tra i capelli.
Ed è quando ripasso per l’ennesima volta dinanzi a quelle porte che hanno inghiottito la figura di Hermione stesa su una barella che mi inveiva contro per il dolore, che sento un piccolo urletto. E subito dopo il pianto di un neonato giunge alle mie orecchie.
Spalanco gli occhi per la sorpresa. Un’infermiera finalmente mi raggiunge e mi sorride raggiante.
- Complimenti Signor Weasley. Lei è diventato papà.
Non posso crederci! È successo davvero.
- Posso… Posso andare? – chiedo timidamente indicando quelle porte bianche.
- Certamente. Mi segua.
Seguo a passo svelto la donna che cammina sicura davanti a me, fino a quando non raggiungiamo un’altra porta, anch’essa bianca, come il corridoio che ho appena attraversato.
L’infermiera apre la porta e dinanzi a me si manifesta lo spettacolo più bello di tutta la mia vita: mia moglie, stanca ma felice, che abbraccia un piccolo esserino avvolto in un fagotto di lenzuola candide.
Si volta nella mia direzione e mi sorride radiosa, invitandomi ad avvicinarmi con un cenno del capo.
Titubante le vado incontro, spaventato di poter fare un passo falso, di poter provocare un minimo rumore e di rompere quella scena perfetta.
- Ciao – sussurro a Hermione, baciandole la fronte. – Stai bene?
- Mai stata meglio. – risponde serena.
E capisco che è sincera. Che realmente non è mai stata meglio di così, perché quell’espressione che ha sul viso è qualcosa di indescrivibile.
- Ron. – continua, porgendomi quell’insieme di lenzuola che sembra vuoto. – Ti presento tua figlia.
Devo avere un’espressione talmente sorpresa che Hermione inizia a ridere.
- Su forza, prendila. Non morde mica sai?  
Allungo le mani per ricevere quel piccolo esserino tra le braccia.
Ci sono cose nella vita, esperienze, emozioni, a cui nessuno può prepararti. Nessun libro, nessun discorso, nessuna testimonianza. Niente potrà mai dirti o descriverti precisamente cosa si prova fino a quando non le vivrai tu stesso.
Tenere tra le braccia tuo figlio, o figlia nel mio caso, è una di queste.
È qualcosa che va oltre ogni immaginazione. Completare l’intera raccolta di figurine delle Cioccorane, vincere la coppa delle case, baciare una ragazza per la prima volta, contribuire alla vittoria della tua squadra di Quidditch, sono esperienze che non possono reggere il confronto con la sensazione di abbracciare un piccolo essere vivente. Il tuo piccolo essere vivente.
Osservo quella creatura minuscola che dorme beatamente. Ha le mani più piccole del mio mignolo. Ridacchio per questo pensiero idiota che ho appena formulato.
- Ehi, piccola. – le sussurro. – Finalmente ci incontriamo.
Come se mi avesse realmente ascoltato, apre pian piano gli occhi. Hanno la stessa forma di quelli di Hermione. Già li adoro.
Muove le piccole mani verso l’alto, e così facendo scosta un lembo di lenzuolo che le copriva la testa.
Sono pochissimi, eppure ci sono. Sono proprio lì. Sulla pelle incredibilmente bianca della sua fronte spicca una ciocca di capelli. Rossi. Marchio Weasley.
Vorrei mettermi a saltare dalla gioia, ma mi trattengo, limitandomi a un enorme sorriso.
Hermione capisce il mio stato d’animo e sorride anche lei.
- Bisognerebbe darle un nome. Non abbiamo ancora deciso. – mi ricorda.
- Rose. – rispondo subito. – Ti piace? – le chiedo, alzando gli occhi su di lei.
Sorride.
- È perfetto.
- Fantastico! - tossisco lievemente, cercando di assumere un tono solenne. – Benvenuta nella famiglia Weasley, Rose.
 
Ho appena finito di scrivere questo capitolo e sono leggermente disorientata. È diverso dagli altri. Ma nonostante questo sono molto soddisfatta del risultato. Che ne pensate?
Ringrazio tantissimo Moonlight22, ronald_weasley e Queila per le bellissime recensioni che mi hanno lasciato e naturalmente ringrazio tantissimo anche chi legge.
Spero che questo capitolo vi sia piaciuto.
Alla prossima con, purtroppo, l’ultimo capitolo.
A presto, Sa :)
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sa_hp