Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: BoredWithIdeas    16/11/2013    1 recensioni
John e Sherlock si conoscono via mail per caso. Non si sono mai incontrati prima. Basato su “Love Virtually” by Daniel Glattauer. John/Mary per la maggior parte del tempo. Sherlock/Lestrade per un po’. Ma eventualmente anche Johnlock. Composta interamente di mail.
Traduzione di Lady Viviana
(19/11/2013) Sono stati modificati gli avvertimenti della storia. L.V.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Altro personaggio, John Watson, Lestrade, Sherlock Holmes
Note: AU, OOC, Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 4
 
N.d.t.
Da questo punto la storia per John e Sherlock inizia a farsi decisamente interessante. Ma non vi svelo nulla, salvo che il prossimo capitolo sarà un vero e proprio colpo di scena.
Un grazie particolare a chi ha inserito questa storia fra le seguite ;)
Enjoy!
Lady Viviana

 
 
John
Sherlock
 
Caro Sherlock. Che storia affascinante! Mi sento un pochino al settimo cielo per avere avuto una parte importante. Ora, scusami se sarò un po’ duro con te. Sembri interessato a qualcosa solo all’inizio e alla fine, quando stai per perderlo per sempre. Dico bene? Saresti disposto a camminare lungo una navata per tenere uno scienziato fuori dai pantaloni del tuo ragazzo. Suona come una totale mancanza di rispetto nei confronti dell’intera idea del matrimonio.
 
Sì, bene, questo è prima, nel passato. Stavo passando un…momento difficile. E non saprei. Non sono sposato.
 
E dici di non voler scambiare solo poche parole.
 
5 giugno 2011, h 9.24
Oggetto: Parliamo di te
 
Caro John, lo so da almeno undici giorni, ma a quanto pare non abbiamo mai parlato di lei. Da quanto sei sposato? Come si chiama? Sa di noi?
Ti auguro il meglio, Sherlock
 
Sei di nuovo annoiato? Iniziamo dalla domanda numero uno: siamo sposati da cinque anni. Si chiama Mary e, no, non sa di noi. Beh, non sa molto su di noi. Non sapevo nemmeno ci fosse un “noi”. C’è?
Tuo, John
 
Mi aspettavo rispondessi di più alle domande che ti avevo fatto. Puoi farlo, se vuoi.
 
Sherlock, sono sposato con una donna adorabile che è sette centimetri più bassa di me*. Abbiamo due bambini, ma non sono miei: Blake ha 5 anni, Lucy 11. Mary voleva un padre per i suoi figli, ma quando il loro vero padre se ne è andato, non ha saputo trovarne uno che fosse all’altezza. “Finchè hanno trovato me”. Dice lei. E’ più vecchia di me di un paio d’anni, ma ne dimostra 25. La sola cosa che gli ho detto su di noi era che stavo parlando con una persona. Lei mi ha chiesto “Vuoi incontrarlo?”, io ho risposto “No” e lei “Ok”. Tutto qui. Non voglio più parlare della mia famiglia.
Ti voglio bene, John
 
Ok, non parleremo più di tua moglie. Devo lavorare, in ogni caso. Ci sentiamo dopo, ok?
Ti voglio bene anche io, Sherlock
 
Oh, Sherlock, sono leggermente innamorato di te. Mi piaci, ma non capisco perché non vuoi sapere come sono. Non mi dispiacerebbe sapere come sei. Ovviamente possiamo sentirci più tardi.
Con amore, John
 
8 giugno 2011, h 22.26
Oggetto: un esperimento
 
John, hai la mente fissata su come sono. Ok. Ti propongo un esperimento. Scommetto che su dieci uomini, saprò identificare John Watson. Mentre tu non riusciresti a fare lo stesso. Ti va di provare? Buona giornata.
 
Sembra interessante. D’accordo, facciamolo! Cosa dovremmo fare? Mandare all’altro dieci foto con una di noi stessi nascosta in mezzo?
 
Suggerisco di incontrarci di persona senza saperlo. Intendo che staremo in un posto affollato. Dovremmo andare in un piccolo caffè, Speedy’s. C’è sempre una coppia di uomini della nostra età lì. E potremmo tentare di indovinare chi siamo. Avremo un tempo di, diciamo, due ore domenica pomeriggio. Dobbiamo essere entrambi lì per poterlo fare contemporaneamente. Cosa ne pensi?
 
Sherlock, non riesco a lavorare con il tuo esperimento in testa. Ma sono preoccupato: cosa succederà se non ci piacerà come siamo? Potrebbe essere la fine della nostra corrispondenza? Preferisco rimane sconosciuto e continuare a mandare mail per il resto della vita.
Un bacio, John
 
Non sono preoccupato. Non mi riconoscerai. E ho un’immagine abbastanza chiara di te perciò semplicemente si tratterà di una conferma.
Un bacio anche da parte mia, Sherlock
 
Ok. Domani pomeriggio fra le 4 le 6 da Speedy’s. Sarò lì.
E… P.S. Penso dovremmo smettere di scriverci fino ad allora, ok?
 
Fino a domenica, d’accordo.
Tuo, Sherlock
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: BoredWithIdeas