Serie TV > Betty la fea
Segui la storia  |       
Autore: principessa1793    17/11/2013    4 recensioni
Sono passati 10 anni dal matrimonio di Betty e Armando e il loro amore è forte e solido. In azienda,ci sono problemi e rientri inaspettati che creano tensioni e nuovi legami...
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Un imprevedibile futuro'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
[Betty]
Vedo Marcella aspettarmi all’ingresso del Copernico. A stento mi saluta ed entriamo nel locale.
“Salve signora Mendoza! E il signor Armando?” mi chiede un cameriere.
“Armando è a casa con i bambini e io e la signora Pinzon abbiamo prenotato un tavolo” risponde Marcella al mio posto.
Mi fermo mentre lei continua a camminare,ma si accorge che non la sto seguendo.
“ Cosa ci fa lì impalata?” mi chiede,con il suo solito tono superbo.
“Perché ha risposto al mio posto? Sono io la signora Mendoza!” le dico.
Scoppia a ridere e inizio a temere la sua risata.
“Sono io la signora Mendoza,adesso! Sono tornata per riprendermi Armando,lei tornerà ad essere Beatrice Pinzon Solano,una sempliciotta senza arte né parte! E si dimentichi i suoi bambini perché da oggi sono i miei” mi dice.
“Armando ha sposato me e i bambini sono i miei figli,non può togliermeli” le dico.
“Armando era il mio uomo e lei me l’ha portato via ed ora sarò io a toglierle tutto! Armando ama me e la lascerà perché non l’ha mai amata e anche i bambini la dimenticheranno! Margherita mi aiuterà perché vuole che sia io la signora Mendoza!” mi dice. Entra Armando con delle rose stupende e si avvicina a noi. È sicuramente venuto difendermi.
“Finalmente sei arrivato!” gli dice Marcella.
“Non sapevo avesse invitato anche te” dico ad Armando.
Scoppia a ridere e sento le stesse orribili sensazioni di quando lo ascoltavo parlottare con Mario Calderon della nostra storia.
“Perché ridi Armando?” gli chiedo.
“Perché ti ho preso in giro Betty! Io non ti amo e non ti amerò mai. In questi 10 anni io e Marcella non abbiamo mai smesso di stare insieme” mi dice,mentre inizio a piangere. Bacia appassionatamente Marcella.
“E perché mi hai sposata?” gli chiedo.
“Per l’Ecomoda perché anche se sei brutta,sei l’unica che può salvare l’Ecomoda,ma ora che Marcella è tornata voglio divorziare e riprendermi l’azienda,ma soprattutto voglio toglierti i bambini perché sarà Marcella la loro madre! Come hai potuto credere che mi fossi davvero innamorato di te quando eri brutta?!” mi dice.
Vedo Camilla con Robertino in braccio, Margherita ed Hermes che abbracciano loro due. Entrano Margherita e Roberto che si schierano con loro e si allontanano da me. Mi guardo intorno e vedo gli sguardi disgustati della gente,che mi guarda come se avessi la peste e ridono di me. Chiedo ad un cameriere di portarmi uno specchio,mi guardo e vedo la Betty racchia:con l’apparecchio,gli occhiali e i vestiti demodé .
“Amore,amore svegliati! Devi alzarti!” sento e mi sveglio si soprassalto. È stato un incubo,solo un incubo. Abbraccio Armando come se non lo vedessi da una vita.
“Cos’hai?” mi chiede abbracciandomi.
“Ho fatto un sogno terribile. Eravamo al Copernico e il cameriere ha chiesto di te e Marcella ha risposto e ha detto che era lei la signora Mendoza,che ti avrebbe portato via da me insieme ai bambini e che tua madre l’avrebbe aiutata” gli racconto.
“Beh se proprio vuole darci una mano può tenere Robertino quando è isterico,così le passa di sicuro la voglia” ironizza Armando.
“Non scherzare,sembrava così reale. Poi entravi tu con delle rose rosse bellissime e le davi a lei,mi dicevi che non l’avevi mai lasciata,che mi avevi sposato per l’Ecomoda e che non mi amavi,che mi avresti portato via i bambini. Sono entrati i bambini e vi hanno abbracciato e anche i tuoi genitori e vi siete allontanato mentre io ero disperata e non potevo seguirvi. Ho iniziato a notare la gente che mi guardava disgustata e rideva di me,allora mi sono fatta portare uno specchio e ho visto il perché:ero tornata racchia,come quando ci siamo conosciuti” gli racconto.
“Peccato che io amavo quella Betty e amo te e non ho intenzione di tornare con Marcella,né di darle i nostri bambini,al massimo solo Robertino quando piange la notte” mi dice,sorridendo.
“E se fosse venuta davvero per riprenderti?” gli chiedo.
“Ha fatto un viaggio a vuoto perché non ci è riuscita 10 anni fa e non ce la farà nemmeno adesso perché io non voglio nessun’altra che non sia tu” mi dice. Lo bacio e lo abbraccio forte.
“Mi sono sentita come quando scoprii il suo inganno con Calderon” gli dico.
“Non smetterò mai di pentirmi per ciò che ti ho fatto,ma ti giuro che né Marcella,né Calderon,né nessun altro potrà mai mettersi tra noi due” mi dice.
“Me lo giuri?” gli chiedo,mentre mi accoglie tra le sue braccia.
“Si,non rinuncerei mai alla vita che ho vissuto con te in questi anni. Non avrei mai creduto che esistesse una felicità tanto grande.” Mi dice.  Sento che ora le sue braccia possono difendermi da tutte le paure che mi assalgono.
 
[Asia]
Questa mattina ho fatto tardi come al solito,spero di riuscire a trovare un taxi perché ormai ho perso l’autobus e il prossimo passerà fra mezz’ora. A quanto pare i taxi si sono estinti. Sto per chiamarne uno,ma sento il clacson di un’auto e mi giro per vedere chi è.
“Ti serve un passaggio?” dice Nicola,a bordo della sua auto.
“Si,grazie. Sono in super ritardo e se mi becca la signora Marcella mi ammazza” gli dico.
“Ti ricordo che sono io il tuo capo e per me non ci sono problemi.” Mi dice.
“Senta … senti io non voglio approfittare della nostra amicizia per avere favoritismi” gli dico.
“Lo so” dice,accarezzandomi la mano.
“Allora hai fatto tardi anche tu questa mattina” gli dico.
“Si,ma se vuoi passo a prenderti io la mattina”mi dice.
“Non voglio crearti disturbo” gli dico.
“Mi faresti un favore perché almeno sarei puntuale e lo saresti anche tu” mi dice.
“Allora accetto”gli dico. Parcheggia la sua auto e noto tutta la banda all’ingresso che guardano il nostro arrivo. Scendo dall’auto e mi seguono. Aspettano che Nicola ci superi per prendermi da parte.
“Allora com’è?” mi chiede Anna Maria.
“Com’è chi?” chiedo.
“Il dottor Nicola Mora” risponde Berta.
“Non capisco” ribadisco.
“Ieri ci sei uscita e questa mattina vieni in azienda con lui. Siete stati a letto? Tutte dicono che è uno stallone,è così?” chiede Anna Maria.
“Ieri mi ha accompagnato a casa e stamattina mi ha vista,mentre aspettavo un taxi, e mi ha dato un passaggio,ma nulla di più.”le dico.
“Allora ci vediamo su” mi dice Nicola.
“Se mi aspetta salgo con lei” gli dico.
Ne approfitto ed entro in ascensore con lui per evitare le domande delle ragazze.
 
[Anna Maria]
Asia sale in ascensore con il dottor Mora e le ragazze continuano a spettegolare chiedendosi se hanno trascorso o meno la notte insieme,ma io non riesco a smettere di pensare a ciò che ho trovato in camera di Jimmy.
“Anna Maria a cosa stai pensando?” mi chiede Berta.
“Starà pensando a come piazzare i bambini per trascorrere qualche ora con il marito,ma questa volta non mi faccio fregare perché ogni volta che fanno così la famiglia aumenta e io ho già i ragazzi con i problemi adolescenziali!” dice Sofia.
“Beh i problemi adolescenziali li ho anche io con Juan Carlos!” replica Berta.
“E allora dovremmo tenere noi i figli di Anna Maria noi solo perché non abbiamo figli?” dicono Mariana e Sandra.
“Veramente sto pensando ad altro” dico,interrompendo la loro discussione.
“Non sarai incinta di nuovo,vero?” chiede Berta.
“No,non credo! Ieri sera stavo facendo le pulizie in camera di Jimmy e ho trovato degli accendini:mio figlio fuma e io non mi sono accorta di niente” dico.
“Beh Jimmy ha 17 anni,sarebbe piuttosto anomalo se non avesse vizi! Comunque pensa a me che ho Anita che ha un ragazzo” dice Sofia.
“E sai già chi è?” chiede Berta,con un’aria strana.
“No,so che ha un ragazzo perché ha la testa fra le nuvole ed è passata dalla fase felpe –jeans- scarpette alla fase vestitini –minigonne –tacchi alti.”risponde Sofia.
“Ed Efraim che dice?” le chiedo.
“E cosa vuoi che dica quel disgraziato? Se ne frega visto che ha lasciato me per una in minigonna ed ora sta con un’altra, Alfred non osa dirle niente perché non è suo padre,mio figlio Efraim Jr. dice che è l’età e che è meglio non dirle niente ed io passo le mie notti a sognare lei con il pancione che mi dice che sto per diventare nonna” dice Sofia.
“Ma no,non credo siano arrivati a questo punto” dice Berta.
“ Parli bene tu perché non sono Florinda e Luisela,quelle fidanzate con un disgraziato” risponde Sofia.
“Ma non è un disgraziato … secondo me! E poi non manca molto visto che hanno 15 e 10 anni” dice Berta.
“Allora mi capirai” le dice Sofia.
Con questo discorso sono riuscite ad allontanarmi per un po’ dal pensiero di Jimmy.
 
[Nicola]
Entriamo in ufficio e lei va a prendere tutte le sue cartelline per aiutarmi nel lavoro:devo organizzare tutti i documenti per il pranzo con la Macrotextil. Bussano alla porta e rispondo con un meccanico “avanti”.
“Beh se disturbo posso anche andare via” dice Betty.
“No entra,è solo che sono un fascio di nervi per il pranzo di oggi” le dico.
“A chi lo dici” mi risponde.
“Ma che dici tu e la Vasquez siete amiche e poi sono io quello che dovrà trovare un compromesso” le dico.
“Io non ci sarò,ho un impegno e poi avevo dimenticato del pranzo con la Macrotextil. Andrete tu,Armando e Asia” mi dice.
“Hai un amante?” le chiedo ironicamente.
“No” mi risponde.
“Guarda che a me puoi dirlo,non lo dirò a tuo padre altrimenti inizierà con il suo “ Bettina il diavolo è in agguato,l’uomo è cacciatore”  “ le dico.
“Nicola non ho un amante è solo che Marcella Valencia mi ha invitato a pranzo per chiarire alcune cose passate e presenti e questa notte ho avuto un  incubo e sono un po’ preoccupata” mi dice.
“E cosa riguardava?” le chiedo.
“Che Armando l’amava e lei se lo voleva riprendere,si voleva prendere i miei bambini e i miei suoceri l’appoggiavano” mi dice.
“È pura fantascienza perché chiunque veda Armando come ti guarda non può dire che l’amore non esiste. Se tu chiedessi la luna ad Armando lui ti porterebbe tutto l’universo per quanto ti ama e poi avete 4 figli insieme,oltre al fatto che se ti fa una cosa del genere sarò io a gonfiargli la faccia in memoria della nostra amicizia e dei cazzotti presi fuori casa di Ines 10 anni fa.” Le dico.
“E se abbandonasse me ed i bambini per stare con lei?” mi dice.
“Tu avrai sempre me e i tuoi bambini potranno contare sul loro fantastico zio Nicola” le dico,abbracciandola.
 
[Marcella]
Finalmente mi danno l’auto e sono più libera,ma mi tocca firmare un’infinità di documenti.
“Non ci posso credere, Marcella Valencia!” dice una voce alle mie spalle. Mi volto e vedo una delle donne che aveva suscitato la mia gelosia,anche se inutilmente.
“Adriana Arboleda,giusto? Come stai?” le chiedo.
“Bene. Che fine hai fatto in questi anni?” mi chiede.
“Come sai non ho sposato Armando e 10 anni fa sono partita. Fino a qualche settimana fa vivevo a New York ed ora sono tornata qui e collaboro con l’Ecomoda.” Le dico.
“ Quindi collabori con Betty!” mi dice.
“Già” le dico.
“E ti sei sposata? Hai dei bambini?” mi chiede.
“No,non ho trovato la persona giusta.  E tu?” le chiedo.
“Con il mio primo marito non ha funzionato e abbiamo divorziato,ma qualche anno fa ho incontrato un uomo meraviglioso e ci siamo sposati.  Un mese fa ho partorito una bambina.” Mi dice.
“Beh io ora devo andare. Sono contenta di averti incontrato”le dico.
“Allora salutami Betty,Armando e Ugo e digli che appena avrò tempo verrò a farvi visita” mi dice.
 
[Armando]
Oggi non riesco a fare niente,non faccio altro che pensare a Betty e a quanto era agitata questa notte. Non l’ho mai vista così e spero non faccia più incubi del genere. Sono davvero preoccupato perché non era mai successo di vederla svegliarsi in lacrime. Qualcuno alla porta mi allontana dai miei pensieri. È Mario,che come sempre arriva nei momenti meno opportuni.
“Ti disturbo?” mi chiede.
“No Calderon,come sempre hai un tempismo perfetto! Se sei venuto per una delle tue stupidaggini oggi caschi proprio male perché la giornata è iniziato in modo pessimo.” Gli dico.
“Hai litigato con la Presidente?” mi chiede.
“No! Marcella ieri sera ha chiamato Betty e l’ha invitata a pranzo e Betty ha avuto un incubo in cui io la lasciavo e le toglievo i bambini. Si è svegliata in lacrime e sono preoccupato” gli dico.
“Perché pensi di voler tornare con Marcella?” mi chiede ironicamente.
“Non scherzare,Calderon! Temo che volino sedie e che Betty inizi ad essere insicura del nostro rapporto come quando le facemmo quel brutto tiro!” gli dico.
Entra Betty,senza bussare.
“Amore…” si ferma quando si rende conto che c’è Mario sdraiato sulla poltrona del mio ufficio.
“Se volete me ne vado …” dice Mario.
“Dovrò abituarmi all’idea che l’80% delle volte che vengo in questo ufficio c’è anche lei! Comunque volevo dirti che io vado perché devo passare a casa per allattare Roberto e poi ad affrontare il Cerbero.” dice Betty.
“Beh allora buona poppata!” commenta Mario,ma Betty ed io lo fulminiamo con lo sguardo.
“Sicura che non vuoi che ti accompagno?” le chiedo.
“No amore,vedo che sei impegnato a “lavorare” e poi ricordati che Nicola ti aspetta per il pranzo con Claudia Helena e i rappresentanti della Macrotextil” mi dice Betty.
“E a Claudia Helena cosa dico se mi chiede di te?” le chiedo.
“Che se sopravvivo all’incontro con la tua ex la chiamo per una cenetta a quattro con te e suo marito” mi dice Betty.
Mi da un bacio veloce e spero si sia calmata.
“Certo che se tua moglie prima mi odiava,ora con la storia di Marcella mi detesta!” dice Mario.
“Si ma anche tu che te ne esci con quelle battutine! Ti ho appena detto che è un fascio di nervi e tu te ne esci con “buona poppata!”  … “ gli dico.
“Era per sdrammatizzare!” mi risponde.
“ Tu sei l’ultimo essere con cui Betty vorrebbe sdrammatizzare e poi ho pensato che questa sera per farla rilassare la porterò a cena al Bonterra.” Gli dico.
“Fai bene! Io non porterò Sandra a cena perché mi sembra un po’ ingrassata!” mi dice.
“In effetti sembra anche a me!” gli rispondo.
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Betty la fea / Vai alla pagina dell'autore: principessa1793