Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: JPav    17/11/2013    2 recensioni
Harry ha sconfitto Voldemort nella foresta proibita ma non tutto è andato per il verso giusto. La parte di anima dentro Harry non è stata distrutta ed il "Prescelto" si scoprirà più oscuro di quanto voglia.
Genere: Avventura, Dark | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Tom O. Riddle
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: Violenza | Contesto: Da VII libro alternativo, Da Epilogo alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Note dell'autore: ringrazio chi ha commentato la storia, chi l'ha inserita nelle preferite, chi nelle seguite e chi semplicemente l'ha letta. 

 

A DARK TALE



Nell'ufficio del preside la McGranitt siede con Hermione e Doge discutendo con il ritratto del vecchio preside.

"La situazione Minerva potrebbe essere più critica di quanto possiate sospettare" dice Silente dall'alto del suo ritratto. "Non ho dubbi che Harry non avrebbe mai e poi mai potuto uccidere quelle persone a sangue freddo. Severus, sei riuscito a trasmettere ad Harry le informazioni che ti avevo dato?"

"No Albus" risponde il quadro di Piton "non ho potuto incontrare Harry di persona e non credevo che l'Oscuro Signore mi avrebbe ucciso alla Stamberga Strillante"

"Che genere di informazioni?" si inserisce la McGranitt.

"Tutti conoscete il segreto di Lord Vodemort ormai. Aveva mutilato ripetutamente la sua anima così da rendersi immortale. Quello che lui stesso non sapeva era che la notte dell'attacco a Godric's Hollow aveva perso più del suo corpo. Voldemort lasciò un pezzo della propria anima dentro Harry."

"Per quale motivo non lo ha mai detto ad Harry?" chiede Hermione.

"Mia cara, era fondamentale che Harry non ne venisse a conoscenza fino alla fine. Altrimenti come poteva trovare il coraggio di fare ciò che era necessario?"

"E cosa avrebbe dovuto fare Preside?" chiede Doge.

"Sarebbe dovuto morire" riponde il ritratto di Piton per lui "per distruggere definitivamente l'Oscuro Signore. Harry avrebbe dovuto lasciarsi uccidere da lui."

"Cosa?" Hermione sembra scandalizzata.

"Era necessario Hermione. Harry non sarebbe dovuto sopravvivere. Una volta distrutti i frammenti della sua anima e dopo che Harry si fosse lasciato uccidere Voldemort sarebbe stato di nuovo mortale."

"Ma la profezia diceva che Harry era l'unico con il potere di distruggere l'Oscuro Signore"

"Esatto Hermione" risponde il Preside "Harry era l'unico che con il proprio sacrificio avrebbe permesso di uccedere Voldemort. Con la morte di Harry la profezia si sarebbe compiuta. Dovete capire che Voldemort sarebbe potuto morire solo per mano di Harry, ma questo è valido solo fin quando Harry fosse rimasto in vita. Una volta morto lui chiunque poteva essere in grado di ucciderlo"

"Lei lo ha mandato al macello Preside!" dice Hermione con le guance ormai rosse di rabbia.

"Signorina Granger, la morte di Harry era necessaria ai fini della guerra. La morte di un ragazzo per salvarne migliaia." Sembra piccato il Preside.

"Per il Bene Superiore giusto? Se lui avesse avuto prima quest'informazione forse lo avremmo davvero battuto definitivamente" sibila Hermione, gli occhi ridotti a fessure.

Si inserisce la McGranitt "Torniamo all'argomento principale. Un frammento di anima di Colui-Che-Non-Deve-Essere-Nominato si trova ancora dentro Harry. Come possiamo estrarlo?"

"Non credo si possa fare nulla Minerva. Il corpo del ragazzo è ormai alla mercè di Voldemort. Dovrete ucciderlo"

"Oh Melino! Ho chiesto a Kingsley di cercarlo! Doge per favore avvisa il Ministero! Dì loro dove si trova il nostro vecchio Quartier Generale. Dì loro di mandare una squadra anche a Privet Drive nel caso fosse tornato lì" dice la McGranitt.

Doge si alzò e sparì dietro la statua del Gargoyle.

Hermione si rivolge al preside "Dopo tutto quello che Harry ha fatto per noi... lei lo ha tradito. Lei ha tradito la fiducia di tutti noi!"

"Mi dispiace che lei la veda in questo modo signorina Granger. Ho cercato di fare il possibile per permettere a questa guerra di finire una volta per tutte"

"No Preside! Lei non gli ha mai dato una vera chance di poter vincere. Lei lo ha trattato solo come uno strumento. Non lo ha addestrato per quello che doveva affrontare e nonostante tutto lui era riuscito a fermarlo. Se lei fosse stato onesto con lui non ci troveremmo a questo punto"

"Credo, signorina Granger, che lei stia sovrasemplificando la mie decisioni. Nessuno poteva credere davvero che un ragazzo fosse in grado di distruggere il più grande Mago Oscuro della storia contemporanea. Ho agito con le migliori intenzioni" risponde in maniera acida Silente.

"E mi dispiace dire che ha sbagliato Preside" lo interrompe la Mc Granitt "Harry ha davvero battuto in duello Voi Sapete Chi. Mi chiedo se visto che ora possiede un corpo più forte di quello che aveva prima non sarà un avversario ancora più difficile da affrontare"

"La sua potrebbe essere una considerazione valida Minerva. Voldemort potrebbe a tutti gli effetti avere a disposizione più potere magico. Questo combinato alla vasta conoscenza che egli ha nel campo della magia probabilmente ne farà un avversario terribile da affrontare"

"Non abbiamo più gli uomini per poter combattere Albus! L'Ordine è stato decimato durante l'ultima battaglia, ed è probabile che Scrimegour si rifiuti di credere che Harry sia stato posseduto. Probabilmente avrà comunque le mani legate. Se dovesse andarsene in giro dicendo che Potter ora è un Mago Oscuro la popolazione lo caccierebbe"

Silente si sistema gli occhiali a mezzaluna sul naso e si ferma un istante per riflettere "Vero, ma non dobbiamo dimenticarci che al momento anche Voldemort è senza seguaci. Lui stesso ha provveduto all'eliminazione della maggior parte di loro e senza seguaci non potrà tentare di riconquistare immediatamente il potere. Inoltre probabilmente Voldemort dovrà imparare ad abituarsi al corpo che ora comanda. Suggerirei di affrontarlo il prima possibile nella speranza che non abbia ancora la consapevolezza dei suoi poteri e che risulti quindi un poco più vulnerabile"

La Mc Granitt sospira rivolta ad Hermione "Signorina Granger, la prego di scendere nella Sala Grande e di chiamare tutti i sopravvissuti dell'Ordine della Fenice. Dì loro che avremo tempo per piangere i nostri cari ma al momento è necessario che ci incontriamo. Dobbiamo spiegare loro la situazione e decidere come comportarci. Tra un'ora vorrei che tutti fossero qui presenti"

Hermione si volta senza una parola ed esce dalla stanza.



 
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx




Osservi l'Auror sullo stipite della porta. Sembra confuso dalle tue azioni di poco fa e spossato dalla battaglia. Cosa ancora migliore: le sue mani penzolano lungo i fianchi lontane dalla bacchetta!

"Harry, che cosa è accaduto in Sala Grande?" chiede l' Auror con voce profonda.

Ti prendi il tuo tempo prima di rispondere. Sei fortemente tentato di ucciderlo seduta stante ma ci sono alcune informazioni che ti necessitano. E chi meglio di un Auror può risponderti?

"Kingsley! Non so di preciso che cosa sia successo in Sala Grande. Io... quando ho visto i corpi di Ron e Ginny a terra... credo di non averci visto più. Non sono riuscito a controllarmi. Mi dispiace."

Se non avessi appena rigurgitato tutto in bagno probabilmente daresti ora di stomaco sentendo la tua voce suonare così compassionevole e carica di emozioni. 

"Avete avuto modo di catturare i restanti Mangiamorte?"

Lui sospira "Non sono molti quelli che sono riusciti a fuggire. Quasi tutto il suo circolo ristretto si trovava in Sala Grande quando tu... bhè, in ogni caso abbiamo il sospetto che molti dei suoi membri più giovani e meno vicini a lui siano da qualche parte poco fuori Hogwarts ancora inconsapevoli dell'esito della battaglia. Credo servissero come possibile rinforzo. Ho già dato l'allarme al Ministero in modo che vengano catturati prima che possano fuggire. Se li prendiamo in tempo verrano portati probabilmente ad Azkaban in attesa di processo"

"Capisco" mormori "e ti ringrazio delle tue preziose informazioni. Ora se vuoi scusarmi... Lacero Magnus" 

Kingsley non fà in tempo a spostarsi. Il movimento di estrazione della tua bacchetta è stato troppo rapido. L'incantesimo lacerante lo colpisce in pieno petto inzuppando la tunica del mago di un rosso vivo. Dopo pochi rantoli nei quali sputa sangue smette di muoversi.

Osservando il corpo senza vita dell'Auror, sorridi istintivamente.

"E adesso andiamo a riformare il mio esercito"



 
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx



Molly ed Arhur Weasley sono chini sul pavimento. Dietro di loro Bill, Charly e Percy singhiozzano in silenzio davanti a quell'orrore. I corpi di Fred, George, Ron e Ginny sono immobili davanti a loro con gli occhi chiusi ed il colorito leggermente pallido. 

"I miei bambini... i miei bambini!" piange la signora Weasley nel suo fazzoletto. Arthur invece non riesce nemmeno a piangere. Il suo dolore trascende le lacrime. 

Con un gesto lento della mano sfiora il viso di sua figlia e le scosta una ciocca di capelli rossi dal viso. Le si avvicina piano e le dà un bacio delicato sulla guancia. Poi iniziano a scendere le lacrime, silenziose e veloci sulle guancie. 

Nessun genitore dovrebbe sopravvivere ai propri figli. 

Alzando lo sguardo, Molly vede Hermione chinarsi sul corpo di suo figlio Ron e piangere. Stringe il cuore rendersi conto che non sono i soli a piangere la scoparsa dei propri figli. Con uno sforzo che le costa tutta la sua determinazione si alza e va ad abbracciare la ragazza di suo figlio. 

Dopo pochi minuti Hermione si scosta e fissa i restanti membri della famiglia Weasley.

"La Mc Granitt ci ha chiesto di andare nel suo ufficio. Sono successe molte cose di cui dobbiamo parlare"

"Io non lascierò i corpi dei miei fratelli e di mia sorella qui da soli!" attacca subito Bill.

"Bill" implora Hermione "ti prego! La situazione è grave e lei ha un urgente bisogno di noi tutti."

"Hermione, dacci solo un altro pò di tempo. Fra poco ti raggiungeremo nell'ufficio della Preside" dice con voce incolore Arthur.

Hermione annuisce e li lascia soli. Come si può chiedere a persone che avevano già perso così tanto di rialzarsi di nuovo per combattere? 

Lentamente cerca gli ultimi membri dell'Ordine per cominciare l'imminente riunione.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: JPav