Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Queila    18/11/2013    4 recensioni
Voglio scrivere delle mia coppia preferita di HP da un po', quindi eccomi qui con un piccolo prologo per cominciare la cosa. La FF sarà concentrata sui momenti più importanti di Ron ed Hermione (come coppia) dopo la guerra magica. I momenti non andranno in ordine cronologico e come filo conduttore avranno l'amore che l'uno prova nei confronti dell'altra ! Buona lettura, spero vi piaccia :)
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLI TRE – IL MATRIMONIO PARTE I
 
“Ai! Mi ha fatto male ! Miseriaccia, è già la terza volta che mi infilza quello spillo in una caviglia.”
“Questo è perché lei continua a non star fermo.” Rispose la strega all’uomo che aveva di fronte  con aria di sfida.
“ Per Merlino, sto per sposare la donna della mia vita, un po’ di tatto …”
Con un’ultima strattonata sistemò l’orlo dei pantaloni e  l’anziana donna annunciò che l’incubo era finito.
Una volta fuori dal negozio Ron continuò a lamentarsi dei modi della sarta col suo migliore amico.
“Ma ti pare che si trattano così i clienti? Sto per sposarmi … è normale che io sia emozionato!”
Non lo aveva mai ammesso ad alta voce, ma era ovvio che fosse felicissimo per le imminenti nozze: Hermione era la sua metà, lo completava e non vedeva l’ora di poterla chiamare moglie.
“Sì Ron, ma potevi essere più gentile, insomma quella strega era parecchio avanti con l’età, poi chissà quanti ne vede di promessi sposi …”
“Harry mai una parola di conforto! AHAHAH …” Scherzò il rosso alle cui risate si aggiunsero quelle dell’amico.
“A me non ha detto nulla … solo con te si è lamentata.” Replicò poi Harry.
“Lo sai perché … tutti amano Harry Potter, il salvatore del mondo magico bla bla bla.”
“Idiota, senza te ed Hermione sarei morto al primo anno sbranato da Fuffy, lo sai. Comunque oggi sono solo Harry, il migliore amico di Ron nonché suo testimone di nozze …” dichiarò soddisfatto.
“Sì, grazie amico per avermi accompagnato, Hermione mi avrebbe cruciato se avessi rimandato di un altro giorno … lo sai com’è fatta, in questi giorni poi è più esaurita del solito.”
“Eh le donne … poi Ron lo faccio con piacere, anche perché dovevo provare l’abito da testimone, e poi perché tu dovrai fare tutto questo per me quando ci sarà il mio matrimonio.”
“Hai intenzione di chiedere a Ginny di sposarti?” Chiese Ron con gli occhi di fuori per sorpresa.
“Che fai quella faccia? È ovvio che lo chiederò a Ginny, dopo il vostro matrimonio, però. Farò calmare le acque e poi le farò la proposta.”
“Auguri allora … che ne dici di andarci a prendere una Burrobirra? Tutto questo parlare di matrimoni mi ha messo sete.”
“Mi sembra un’ottima idea …”
 
Intanto nella Londra Babbana Hermione stava provando il suo abito da sposa dopo le ultime modifiche, sotto lo sguardo vigile di Luna e Ginny.
Le due rimasero senza parole non appena la promessa sposa uscì vestita di bianco per farsi ammirare e consigliare.
“Oh mio Dio ! Hermione è perfino più bello dell’ultima volta.” Dichiarò Ginny.
“Wow.” Si limitò ad esclamare Luna con l’espressione di chi sta sognando ad occhi aperti.
La ragazza indossava un abito stretto in vita, che le sottolineava la pancia piatta e i fianchi perfetti, che sia apriva in un gonna in tulle non molto ampia. Il tutto incorniciato da una scollatura a cuore ed un velo in pizzo che le arrivava a metà schiena.
“Oh, si mi piace molto …” Hermione stava  piangendo.
Pensava ai mille pericoli scampati, alle innumerevoli liti superate: tutto per arrivare a quel momento, il momento di coronare il suo sogno d’amore con il suo Ron.
“Mio fratello avrà un collasso quando ti vedrà, già sta sempre tra le nuvole quando ti guarda …”
“Lo spero Ginny.”
La futura sposa era emozionatissima, non riusciva a trattenere le lacrime e non riusciva a credere che stava per sposare l’uomo dei suoi sogni.
“Quando indossi l’abito si fa tutto reale, vero?” Si intromise la commessa porgendo un fazzoletto ad Hermione.
“Sì proprio così, riesco a pensare solo alla reazione che avrà il mio fidanzato quando mi vedrà …”
“Oh ne sarà estasiato, lei è davvero bellissima, signorina.”
“La ringrazio …”
Uscite dal negozio sia avviarono in una gelateria.
“Servono zuccheri dopo l’emozione provata …” Giustificò Luna e le altre due furono ben  felici di accettare la proposta.
“Velocemente però ragazze, tra un’ora ho appuntamento con Ron per le fedi, mancano solo quelle e poi … beh e poi il grande giorno.”
“Hai ancora due settimane per ripensarci Hermione, sicura di voler sposare mio fratello?”
“Mai stata più sicura in vita mia.” Dichiarò la futura signora Weasley con gli occhi lucidi ed un sorriso che le illuminò il volto.
 
“Adesso mi uccide, annulla il matrimonio o non si presenta all’altare.”
Ron arrivò correndo di fronte alla gioielleria dove aveva appuntamento con Hermione.
Lo vide subito che era parecchio scocciata: aveva le braccia incrociate sul petto e un’espressione di rabbia dipinta sul volto. Le si piantò davanti e con il fiatone e biascicò qualche scusa “ Io … scusa … Herm … mione … non volevo fare tardi ….” Gli mancava il respiro e quello sforzo lo fece quasi morire.
“Ci mancherebbe che volessi fare tardi apposta. “ Disse solo questo e si girò per entrare nel negozio.
Il ragazzo la seguì a ruota deciso a non commettere più errori.
Il commesso del negozio, che guardava con occhi lascivi Hermione, Ron ne era certo, fece vedere loro una varietà infinita di anelli e per il ragazzo erano tutti uguali.
La sposa passava in rassegna un gioiello dopo l’altro apostrofandoli con troppa enfasi secondo il rosso.
All’ennesima esclamazione e domanda del tipo “ Oddio Ronald questo è bellissimo, che ne pensi?” Il ragazzo avrebbe dovuto rispondere oppure Hermione si sarebbe arrabbiata ancora di più e lo avrebbe castigato a casa.
Si sforzò il più possibile e, dopo aver passato in rassegna in modo veloce la merce, indicò una fede non troppo larga e dalla superficie liscia, era semplice ma non era male.
Hermione si stupì talmente tanto di quel gesto che le si fecero gli occhi lucidi: finalmente Ron si stavo interessando al matrimonio, anche per lui era una cosa seria. Lo sposo notò subito il cambiamento d’animo dell’amata e ne fu felice.
Basta poco per farla contenta, ed è cosi bella quando ride … Devo solo stare più attento, quasi quasi non la merito …”
“ … Allora Ron che ne pensi?”
Distratti dai suoi pensieri si era perso il discordo della ragazza che, accorta della cosa, mise subito il muso.
“Ehm, scusa Herm ero preso dai tuoi occhi, sono così belli quando sei felice. Che dicevi amore?”
Mise molta dolcezza nella frase per farla calmare e subito le cinse la vita attirandola più vicino a se.
“Dicevo pensi siamo più belli in oro bianco o in oro giallo?”
Non stava capendo una parola di quello che diceva, fece finta di pensarci e disse a casa “Mmm… penso in bianco.”
“Dici davvero? Anche io pensavo sarebbero meglio così.” E gli diede un bacio fugace sulle labbra.
Vale la pena darle retta ogni tanto …” Pensò Ron stringendo ancora di più l’esile figura delle futura moglie.
“Herm potrei farci incidere Wingardium Leviosa, che dici?”
“Ahaha ! E io Troll di montagna … “
Si girarono e videro il commesso fare un faccia per niente convita, anzi piuttosto preoccupata.
“Ricordi scolastici, soprannomi inventati da noi per gioco, sa …” Si giustificò Hermione.
Il commesso sorrise alla ragazza e Ron si irrigidì un po’, aveva una strano luce negli occhi e solo lui poteva guardare Hermione in quel modo. La Granger si accorse della tensione del marito e subito ordino i due anelli, decidendo si far  incidere semplicemente i propri nomi.
“Sono felice che ti sei reso partecipe lì dentro, sai so che è una scocciatura i preparativi per il matrimonio per voi uomini, ma almeno ci provi …” gli disse una volta usciti.
“Herm, ma che dici? Il nostro matrimonio non è una scocciatura, poi sai sono felice solo se tu sei felice …” e si impossessò della sua bocca imprigionandola in un lungo bacio.
“Allora non ti dispiacerà aiutarmi a sistemare i tavoli con gli ospiti …” disse lei rimanendo accoccolata al rosso e godendosi il caldo del suo abbraccio.
“Ma non lo avevi già fatto?”
“Si, ma si sono aggiunte delle persone …”
“E chi?”
“Krum e la moglie …”
“Krum e signora? Perché dobbiamo invitarli?”
“Oh beh, Fleur ha insistito e alla fine ho ceduto, spero tu non sia arrabbiato.”
“Non mi arrabbio solo se rimani tra le mie braccia.”
“Ti giuro che lo farò per sempre …”
“ La prendo come una promessa.” E  spostò una ciocca di capelli dietro l’orecchio e sussurrò un dolcissimo ti amo che fece venire le farfalle nello stomaco ad Hermione.
“Beh allora io vado a casa.”
“Cosa? Mi hai appena promesso che starai con me per sempre …”
“Ronald lo sai: avevamo detto che staremo stati ognuno a casa dei propri genitori nelle ultime settimane …”
“Ma amore mio dopo un anno di convivenza non puoi privarmi  del piacere della tua compagnia … specie di quella notturna …” disse malizioso.
“Ron ! Smettila!” Ma stava sorridendo.
“Dico solo che mi mancherai, miseriaccia!”
“Anche tu mi mancherai, da morire … ma domani vengo alla Tana per pranzo e potremo stare insieme tutto il pomeriggio a preparare i tavoli …”
“Mmm sai che prospettiva, però potremmo fare altro… che dici? Magari facciamo dell’altro anche adesso …” continuò a stuzzicarla.
“Ronald, smettila … e poi ho promesso a mamma che sarei tornata presto.”
“Ok, ok, ho capito.”
La baciò con trasporto un’ ultima volta e la lasciò andare “A domani.”Le promise,  lei rispose con un altro bacio e si avviarono in due direzioni opposte, lanciandosi occhiate ad ogni passo che li faceva allontanare sempre di più.
 
 
Mancavano poche ore al matrimonio ed Hermione non riusciva a dormire.
Ron si girava e rigirava nel letto, stava pensando a tutta alla sua vita e di come abbia acquistato senso solo dopo l’incontro con Hermione.
La sposa ripassava mentalmente tutti i passaggi del matrimonio: i tavoli erano sistemati, cosi come gli addobbi, il vestito era riposto dell’armadio poco distante da suo letto, le fedi erano stata affidate ai testimoni. Mancavano solo le promesse che aveva deciso di farla sul momento: l’amore che Ron le trasmetteva attraverso gli occhi l’avrebbe ispirata.
Lo sposo non riusciva ad immaginarsi una vita senza la sua amata, finalmente si sentiva completo ed Hermione lo faceva sentire al sicuro: i suoi occhi marroni lo avrebbero sostenuto in futuro come avevano fatto in passato, sarebbero stati suoi per l’eternità.
L a futura signora Weasley non riusciva a trattenersi: ogni tanto qualche lacrima solitaria le scendeva sul volto, ricordandole che tra poche ore avrebbe camminato all’altare per giungere tra le braccia dell’uomo dei suoi sogni, colui che aveva sempre amato, che avrebbe sempre amato senza ma e però, senza condizioni e senza freni.
Il Weasley sperava che Hermione non avesse ripensamenti. Una persona cosi fantastica non poteva stare con uno come lui. Ripensò poi a tutto quello che avevano passato insieme. Il loro amore era scritto. La loro unione era voluta, era stata segnata anni addietro: quando sbagliò l’accento di quell’incantesimo, quando Voldemort aveva deciso di tornare e quando quel Troll di montagna aveva imboccato la strada per il bagno delle ragazze. Loro erano destinati, loro erano un tutt’uno.
Ron ed Hermione, ognuno dei propri letti, non riuscivano a dormire, immersi nei loro pensieri immaginavano la giornata che li attendeva con ansia e felicità. Cullati dal dolce ricordo degli occhi l’uno di lei e l’altra di lui, presero sonno volendo al più presto iniziare la loro vita insieme.
 
 
Angolo autrice:
Ringrazio immensamente fierobecca93 e  Biancawriter per le stupende recensione **.
Grazie anche a tutti i lettori silenziosi ^^.
Il prossimo capitolo sarà incentrato sulle promesse dei due …
Spero che non vi abbia fatto proprio schifo questo capitolo, lasciatami una vostra opinione se volete.
Alla prossima,
baci.
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Queila