Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: deatheaters_in_training    28/04/2008    13 recensioni
Harry Potter è alla ricerca degli Horcrux e il mondo magico è in subbuglio. Ma cosa stanno facendo quei simpaticoni dei Mangiamorte? Gli avvenimenti del settimo libro filtrati da due narratori d'eccezione... le più stupide tra le file del Signore Oscuro. Forza Voldie!!! ATTENZIONE: PESANTI SPOILER DEL SETTIMO LIBRO!
Genere: Parodia, Demenziale, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Lucius Malfoy, Mangiamorte, Nuovo personaggio, Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Vita da Mangiamorte'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dal diario di Emily

Le giornate ad Hogwarts trascorrevano noiose e decisamente oziose. Alla fine Gazza ed io avevamo pulito tutti i muri, i Carrows con minacce e terribili punizioni mantenevano la disciplina e Piton era sempre nel suo ufficio. Che palle! Come se non bastasse Piton, dopo la mia incursione a sorpresa, che aveva rischiato di rovinare la sorpresa di compleanno dell'Oscuro Signore, aveva cambiato parola d'ordine: parlargli in privato era diventata veramente cosa ardua!
Decisi di chiedere consiglio ad Alecto, famosa per la sua maniera spiccia di risolvere i problemi:
-Emily, è semplice! Lo Cruci finché non ti dice la nuova parola d'ordine e poi me la vieni a comunicare. Si dice che nell'ex ufficio di Silly ci sia una collezione di liquori...-
In realtà questa soluzione non mi piaceva tanto, anche perchè era difficile estorcere segreti ad un occlumante...
Decisi pertanto di ricorrere al mio vecchio sistema di appostamenti, in modo tale da intercettare Piton dopo che avesse detto la parola d'ordine.
In effetti cercai di leggere il labiale per tentare di capire la nuova parola, ma non credo di aver avuto fortuna, a meno che le parole non siano “ridente” o “tridente”... che Piton fosse felice o agognasse il dominio dei mari?
Scacciando questi pensieri corsi dentro l'ufficio prima che la porta si chiudesse alle spalle del preside.
-No..-fece Piton, probabilmente per dissimulare la felicità di vedermi -Ancora tu! Non è possibile...-
Saltai a sedere sulla scrivania, facendo cadere per l'enfasi un calamaio su dei fogli che sembravano provenire dal Ministero, e comincia a dondolare sorridente.
-Eddai!!- dissi, tirandogli una pacca che gli fece perdere l'equilibrio- Non puoi avercela ancora con me per la battuta sulle mutande!-
Piton sibilò rialzandosi:
-Oh no, ormai sono abituato alla tua idiozia, con la storia del Patronus...-
-Senti- lo interruppi io -ti assicuro... anzi ti prometto che non sarò mai più così insensibile nei tuoi confronti. Non dirò mai più nulla d'inopportuno sulle cose personali che ti riguardano, mai più un commento sgarbato su ciò a cui tieni...- la mia attenzione fu catturata da una fotografia di una ragazza con i capelli rossi e le lentiggini.
-Ohi, ma chi è 'sto cesso?- chiesi indicando l'immagine.
Piton reagì in maniera stranissima. La sua faccia si contorse per la rabbia, mi afferrò con forza per una braccio e prese a trascinarmi fuori dall'ufficio:
-Questo è davvero troppo!- disse sottolineando ogni sillaba inviperito.
Io cercai di opporre resistenza:
-Ma che ho detto?- mormorai aggrappandomi allo schienale di una sedia e trascinandola con me.
-Tu non puoi capire minimamente quanto importante fosse quella donna..- ringhiò, strattonandomi ancora nella speranza di farmi uscire.
Sinceramente non riuscivo proprio a capire perchè fosse così arrabbiato, ma cercai di essere conciliante:
-La bellezza non è mica tutto al mondo...magari è molto simpatica, ecco.- dissi con un sorriso. Piton esplose:
-Razza di idiota, questa è l'unica persona che mi abbia mai voluto bene!-
QUESTO era davvero troppo anche per me. Afferrai la bacchetta e gridai “Relascio”. Piton fu costretto a lasciare la presa e io esclamai furente:
-E io che pensavo di essere la Mangiamorte più scema e invece...-
-Cassandra?- interruppe lui.
-No!- gridai io -Tu!- Di fronte al suo sguardo perplesso continuai:
-Tutti al quartier generale ti vogliono bene!-
Attraversai la stanza e mi avvicinai al pensatoio.
Lentamente estrassi i miei ricordi con la bacchetta e li feci scivolare nel bacile. Sia io che Piton ci avvicinammo verso la sostanza argentea trasparente e in un batter d'occhio fummo scagliati in avanti e precipitammo al suo interno.
Era il giorno di Natale e Mulciber stava dicendo:
-Severus è così chiuso e introverso però... anche a scuola quando incontrava qualcuno faceva finta di non conoscere me e Avery. Eppure noi gli volevamo tanto bene...-
La scena si dissolse e io osservai Piton che borbottava:
-Ma non è vero che l'ignoravo...solo quando c'era Lily!-
D'un tratto capii che si trattava della ragazza della foto e non del suo cagnolino d'infanzia. Allontanando dalla mia mente, con grande delusione, l'immagine del giovane Severus Piton che si rincorre con un volpino e si rotola sui prati, osservai il secondo ricordo.
Era il mio scantinato, quando ancora fungeva da Quartier Generale: era tutto addobbato a festa e tutti noi mangiamorte indossavamo dei cappellini colorati, mentre l'Oscuro Signore aveva in bocca un fischietto di quelli che soffiando assumono la forma di una lingua colorata. Sopra le nostre teste torreggiava uno striscione con scritto “Sorpresa! Buon compleanno Severus!” e dietro di noi tavolate imbandite di dolci e regali per il festeggiato.
In quel momento di fremente eccitazione arrivò un biglietto asciutto che Bellatrix lesse ad alta voce:
-”Silente richiede ancora i miei servigi. Non potrò venire alla riunione. Cordiali Saluti Severus Piton”-
Ci fu il solito teatrale “nooo” di delusione e l'immagine si dissolse mentre il fischietto dell'Oscuro Sire si afflosciava come l'umore di noi Mangiamorte.
-M..ma io..- biascicò Piton accanto a me.
Ci trovammo nella mia casa d'infanzia, io avevo otto anni e mia sorella aveva appena terminato il primo anno. Stava mostrando felice a me, mia mamma e mio papà il suo tema:
-S'intitola il mio professore preferito. Ehm ehm... “Il mio professore preferito si chiama Severus Piton ed è il direttore della mia casa, Serpeverde. Insegna Pozioni e vive in un sotterraneo, come noi. E' sempre giusto e imparziale, è il più fashion e noi tutti nella nostra casa gli vogliamo un gran bene e...”-
-Ma Cassandra- la interruppe mia mamma -Qui c'è scritto:”Tema di Trasfigurazione: illustra il procedimento per trasformare una tartaruga in una tabacchiera”-
Cassandra alzò lo sguardo pensierosa:
-Ecco perchè la McGranitt mi ha dato zero allora...E io che pensavo che fosse gelosa!-
La scena si dissolse e questa volta Piton non commentò.
Fu con mio grande imbarazzo che comparve l'immagine di me al mio settimo anno, nella sala comune, intenta a scrivere “Severus Piton” e a farci tanti cuoricini intorno.
All'improvviso una piccola Pansy Parkinson fece irruzione nella sala esclamando:
-Ragazze! Ci sarà il ballo del Ceppo, ci saranno tutti, anche i professori!-
L'altra me si alzò in piedi e chiese esitante:
-Anche Piton?-
Pansy disse noncurante:
-Sì certo...-
La scena svanì sulla mia espressione felice e si spostò ad Hogsmeade dove io compravo il mio abito elegante, in compagnia di Cassandra mentre dicevo:
-Sai Cassandra, ci sarà anche Piton. Ma non oso chiedergli di ballare, così gli ho scritto un biglietto.- tirai fuori dalla tasca un biglietto con la carta da lettere dei Serpeverde, mi schiarii la voce e lessi:
-”Caro professore, il più oscuro fra tutti, dal primo momento in cui l'ho vista sono rimasta ammaliata dal suo modo misterioso e seducente. Le andrebbe un ballo? Emily Darlington”!-
-Ma è fantastico!- esclamò Cassandra -Non puoi che avere successo!-
Il vero Piton accanto a me obiettò:
-Ma io non ho mai ricevuto nessun biglietto del genere!-
-Ehm...- feci io mentre la scena cambiava ancora.
Era il ballo del Ceppo. Nel parco io ero intenta a seguire Piton e Karkaroff che parlottavano. Nell'istante in cui i due si fermavano io lanciai ad aeroplanino la lettera verso Piton, questa planò dolcemente verso il professore e...
-Ohi, due studenti che pastrugnano!- esclamò Piton correndo a punire i due studenti, mentre il biglietto finiva con delicatezza tra le mani di Karkaroff.
Mentre io mi battevo una manata sulla fronte, il preside di Durmstrang disse:
-Oh una lettera per me. E che bella carta da lettere!-
Dopo questo io e il vero Piton uscimmo dal Pensatoio.
-Povero Igor!- esclamai io pensando al mio ex -Aveva problemi di cuore sai? Aveva sempre male al braccio sinistro e infatti poco più di un anno dopo è morto!-
-Non hai pensato che fosse il marchio nero e che sia morto perchè ha tradito i mangiamorte, vero?- chiese Piton con un'aria da so-tutto-io.
Mentre tutta la questione Karkaroff acquistava senso, io dissi:
-Hai visto che Hogwarts è piena di gente che ti ama!-
Piton sbuffò:
-Se ti riferisci a Micheal Corner...-
-Sto parlando di me!- sbottai io. Devo dire che non mi dispiaceva quella inversione di ruoli intelligente-idiota che si era creata quel giorno!
-Io ho fatto quelle scritte sul muro e ti ho sempre...-
-Ma perchè hai dato la colpa a Micheal Corner?- m'interruppe Piton -Dio solo sa quanti problemi avesse già per aver fatto il nome dell'Oscuro Sire!-
Io lo ignorai:
-Se tu ci avessi fatto caso, ti ho sempre voluto bene! Per un intero anno sono andata in giro con un collo di volpe e un cappello con un avvoltoio impagliato, dopo che il mannaro a lezione aveva fatto indossare quei vestiti cretini al molliccio con la tua faccia. Volevo dimostrarti il mio sostegno, ma tu niente!-
-Ma...-
-E l'anno prima- continuai imperterrita io- quando a tutte piaceva Allock, io, per dimostrare che preferivo te, non mi sono lavata i capelli per mesi!-
-Io...- cercò ancora di dire Piton.
-Per giunta- esclamai io a voce ancora più alta -Ho dato al mio gufo un nome in tuo onore.-
Piton per la prima volta parve allegro.
-Davvero? Severus?- chiese.
-Troppo evidente...- feci io.
Piton annuì e ci pensò su:
-Pozionista? Occlumante?-
Io scossi il capo ed esclamai trionfante:
-Vunciolo!-
Seguii un momento di silenzio e infine Piton disse mogio:
-Che pensiero carino...-
-Esatto- esclamai io -E quella ragazza di cui tieni la foto, quella...- feci una pausa di disgusto -Lily. Lei ha mai fatto tutte queste cose per te?-
Piton abbassò il capo:
-No. In effetti no...-
Io esibii un'espressione trionfante:
-Già. Eppure io non vedo sulla tua scrivania la foto di noi compagnoni del Quartier Generale.-
Lo guardai con rimprovero e, dal momento che lui stava zitto gli intimai:
-Riflettici, Severus.-
Detto questo, girai i tacchi e me ne andai.
Fuori dall'ufficio realizzai la grande novità: non avevo fatto nessuna cazzata.
-Sìì!- gridai felice, ma Amycus sbucò da un angolo e chiese:
-Insomma, chi è che fa sto casino per i corridoi della scuola!-
Cavolo!
-Oh be'... è stato lui!- dissi indicando il primo che passava.
Amycus gli chiese chi fosse:
-Micheal Corner signore...- ribatté il ragazzino rassegnato.


Ciao a tutti quanti! Scusate l'incredibile ritardo nell'aggiornare! Siamo in ritardo di quasi una settimana, ma è uscito il nuovo episodio di "Lost"! Sorry!
Emily&Cassandra

Meme91: Cara Meme, quando sapremo la data della prossima giornata sarai la prima a saperlo! Chi non vuole essere una recluta oscura? Anche se siamo sicure che avrai tempo a cambiare idea prima della fine della fan fiction...
Ciao alla prossima!

alexis_malfoy: Eh sì, anche noi in reltà siamo legate alla tradizionale immagine dell'uomo coi pantaloni ma vabbè... ad ogn'uno il suo!
Per quanto riguarda il Voldie... mah speriamo proprio di sì, anche se sinceramente al Quartier Generale è l'ultima delel nostre preoccupazioni! :-)
Scusa se ci abbiamo messo tanto ad aggiornare! Ciao!

topino88: Allora! Il Kit totale (libro, mantello e maschera) è sui 10 galeoni: approfittane siamo in super propmozione lancio! Se invece hai le braccina corte c'è il kit basic (solo maschera e mantello), solo 5 galeoni ma Dolohov e Rookwood non saranno contenti! Facci sapere! Ciao!

Mrs Piton: Che dire Ginny non ci piace proprio! Anche in questo capitolo comunque ce la siamo prese con Lily... cavolo che odio! Anche lei si potrebbe definire un cesso coi pedali dato che sono uguali (maledette Mary Sue della Rowling!!!)
Per quanto riguarda Villa Malfoy... scoprirai che è adatta a qualsiasi cosa! Ricordiamo ancora con sommo gaudio le manifestazioni pro caccia ai mudblood di tre estati fa...
Ciao alla prossima!

aki_penn: Ciao! Sì, "Mangiamorte" fa molto più figo che "Membro dell'ordine della fenice": tanto per cominciare noi non accettiamo scapestrati e mal vestiti ibridi e poi "Mangiamorte" è più corto, lo puoi stampare sulle spillette e sulle T-Shirt senza dover andare a capo o peggio abbreviare.
Ciao! A presto!!!

JDS: Ti mettiamo la pulce nell'orecchio... non è Bella il vero problema delle reclute! :-)
Eh sì, Codaliscia lo aveva detto che il coniglietto bianco aveva un GRANDE potenziale nella trasfigurazione. Tra l'altro ci domandiamo: se Codaliscia assomigliava ad un roditore e si è trasformato in topo, Sirius assomigliava ad un cane... James assomigliava ad un cornuto? Mah...
Ciao!

mrs snape: Wow! Una nuova lettrice! "Deatheaters in training" e "Vita da Mangiamorte" tutte d'un fiato! Grazie caspita! Ma come hai fatto?! :-)
Scusa se abbiamo tardato tanto ad aggiornare!

SakiJune: Cara Saki, in effetti ha ragione ha molto delle elezioni, anche se in realtà è più ispirato alle giornate di orientamento universitario!
Per quanto riguarda Rookwood, in "Deatheaters in training" avevamo detto che amava disegnare nature morte (nel senso di corpi straziati)!
Comunque come richiesto abbaimo parlato di Corner... purtroppo Neville non l'ho mai incontrato! NdEmily
Ciao alla prossima!

MaKiCo: Ciao! Speriamo che ti sia divertita in viaggio... in realtà non abbiamo ben capito quando torni ma vabè...
Non capiamo proprio perchè la Rowling abbai diviso al coppia Draco-Pansy! Uffa, solo perchè a lei Pansy stava antipatica! Ma chi cavolo è sta Astoria!?
Ciao!

MissMalfoy1: Ciao! Che bello rivederti anche qui! Scusaci per Bruttus ma non abbiamo avuto più tempo per andare avanti! Ciao!

   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: deatheaters_in_training