Libri > Peter Pan
Segui la storia  |       
Autore: Ethasia    18/11/2013    1 recensioni
Da piccola ho sempre detestato il personaggio di Peter Pan. Adesso che sono più grande, il suo mondo, il suo modo di vivere mi hanno affascinata, al punto di desiderare di volare sull'Isola che non c'è. E mi sono domandata... cosa succederebbe se, dopo essersi lasciati a Londra, Wendy e Peter si ritrovassero, cresciuti e cambiati entrambi? Se l'Isola non fosse più il posto che i Darling avevano conosciuto da bambini? Così è nata la mia fanfiction.
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bimbi Sperduti, Capitan Uncino, Peter Pan, Wendy Moira Angela Darling
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il tempo che ho passato esplorando questo posto sta diventando tanto. Anche troppo, per i miei gusti. 
Lato positivo: nessun grido di vittoria è stato udito, il che significa che i Ragazzi non hanno trovato il tesoro. Lato negativo: non l'abbiamo trovato nemmeno noi.
Comincio lentamente ad abbassarmi verso terra: sento già aria di mare. Mi addentro nel fitto del bosco, dove il sole fatica a filtrare tra le fronde. Poco ci manca che vada a sbattere contro qualcosa.. Una parete?
Sì, decisamente. Una parete di roccia. Le giro un po' attorno, vedo un'apertura. Parrebbe l'entrata di una caverna. L'idea di entrarvi non m'ispira molto: sembra piuttosto buia e insidiosa. Poco adatta a qualcuno dotato di scarso equilibrio.
Poi sento foglie che frusciano, voci smorzate che imprecano; passi. D'istinto mi nascondo nella caverna, ad un passo dall'uscita, e tendo l'orecchio.
- ..E' inutile, il Capitano deve arrendersi. Non lo troveremo mai, e io sono stufo i scarpinare ogni dannato giorno su quest'Isola!
- Vaglielo a dire tu. Scommetto che sarà molto comprensivo.
- Sto solo dicendo che sono secoli che noi cerchiamo il suo Tesoro, e ancora niente. Che senso ha continuare?
- Mah. Questioni di principio, lo sai com'è fatto.
Pian piano, le voci si allontanano.
Pirati. E anche loro sulle tracce del Tesoro di Hook, a quanto sembra. Fortuna che sono rumorosi: se me li fossi trovati davanti all'improvviso, nemmeno gli anni di karate avrebbero potuto aiutarmi. 
Quando quei due ceffi iniziano a sparire dalla mia mente, torno a pensare al mio compito principale. Per un po' osservo l'uscita, poi l'interno della grotta. Certo che c'è davvero poca luce. Sospiro. A questo punto, tanto vale tentarle tutte.
Comincio a camminare, tenendomi il più vicino possibile alla parete di roccia umidiccia, tentando di stare attenta a dove metto i piedi. Dopo diversi minuti, in fondo si intravede uno spiraglio di luce. Ansiosa di stare nuovamente all'aria aperta accelero il passo, sempre più veloce.. finché sento il piede scontrarsi contro qualcosa, farmi perdere l'equilibrio e rotolare lungo la discesa che si è fatta più ripida. 
Alla fine mi fermo. Malamente, con le ginocchia sbucciate, ma mi fermo, sul terreno tornato miracolosamente piano. E ringraziando il cielo, anche illuminato. Maledicendo le stupide idee di Peter Pan e tutto ciò che ne consegue mi rialzo, cercando di pulirmi alla meglio. Poi alzo gli occhi, e..
Eccolo. Davanti ai miei occhi. Un forziere traboccante monete d'oro, d'argento e di bronzo, collane, anelli e gemme preziose, perfino una spada con l'elsa incastonata di rubini, e una corona d'oro massiccio. Il Tesoro di Hook.
Spontaneo, mi esce un urlo di trionfo, proprio come avevo sentito fare a Peter - e come, nel corso degli anni, tentavo di replicare le rare volte in cui rimanevo a casa da sola. E come se fosse stato qua fuori a montare la guardia fin'ora, Peter vola dentro alla velocità della luce.
Guarda prima il Tesoro, poi me. Lo sapevo che la sua faccia sarebbe stata impagabile. - L'hai trovato tu? - domanda incredulo.
- Ah! - esclamo esaltata, battendogli l'indice sul petto, - te l'avevo detto che l'avrei trovato io!
Mi guarda per qualche istante, ancora stupito. E inaspettatamente, esibisce un gran sorriso. - Devo riconoscerlo, sei stata brava. Di' un po', cosa ti sei fatta?
Chissà in che condizioni sono. Scrollo le spalle. - Sono scivolata - ammetto. - Potevi scegliere un nascondiglio un po' meno scosceso.
Con un dito mi sfiora la guancia; sentendomi bruciare, deduco di essermi fatta male anche lì. Be', direi che ne è valsa la pena. Indugia un po' troppo prima di togliere la mano. Mi trattengo dal fulminarlo; il momento è troppo glorioso. Comincia a ridacchiare. - Solo tu puoi tornare qui e riuscire a farti male dopo appena un paio d'ore.
- Ah, sta' zitto - sbotto, ma senza reale bisogno: come uno stormo di rondini in primavera, i Ragazi entrano di volata nella grotta seguiti dai miei fratelli, anche loro un po' ammaccati ma radiosi.
- Grande Wendy! - esclamano entusiasti. Anche gli altri sembrano allegri, nonostante la sconfitta. Probabilmente a nessuno importava davvero di vincere. 
Peter si schiarisce la voce e si volta a guardare noi tre; i festeggiamenti si spengono. Con aria solenne estrae la spada di rubini dalla cassa, e ci fa segno di inginocchiarci. 
- Io, Peter Pan - declama in tono solenne in mezzo a qualche risata, - nomino voi, John e Michael - e tocca le loro spalle con la spada - Ragazzi Sperduti -. Applausi ed acclamazioni. - E voi, Wendy - continua sfiorandomi la spalla destra con la punta, - sola, ed unica, Ragazza Sperduta di Neverland!
Mi scappa un sorriso tra le feste e le esclamazioni. Adesso, posso dire davvero di essere tornata.
- Ah, Peter.. Non so se sei al corrente - mormoro rialzandomi, mentre gli altri continuano a starnazzare. - Hook sta cercando di riprendersi il Tesoro. Manda i suoi uomini sulla terraferma a cercarlo ogni santo giorno.
- E tu  come lo sai? - domanda, riponendo la spada al suo posto.
- Li ho sentiti mentre lo dicevano - spiego. - Qua fuori ne sono passati un paio..
- Cosa? - mi interrompre brusco. - Non ti hanno vista, vero?
- No - rispondo, vagamente indignata. - Non avevo armi, che dovevo fare? Mi sono nascosta.
- Ah, be'. Hai fatto bene - commenta. - Mh.. penso che dovrò spostarlo da qui. Non che questo posto sia facile da trovare, ma potrebbero inciamparci per sbaglio.. come ha fatto qualcuno di mia conoscenza, se non sbaglio.
- Non è stato per sbaglio - ribatto irritata. - L'ho trovato perché sono attenta ai dettagli. In ogni caso, se vuoi toglierlo di mezzo cerca di farlo subito. Come hai detto tu, un po' parafrasato, non si sa mai.
- Va bene, hai ragione. Matt, Noah! - chiama. I due si voltano, incuriositi. - Dobbiamo portar via il Tesoro. Pare che Hook lo voglia indietro, e non sono così incline a ridarglielo senza colpo ferire. Mi date una mano?
- Certo - rispondono i due.
- Gli altri tornino pure a casa, e tirino fuori le scorte - aggiunge Peter, aprendosi in un altro sorriso. - Stasera si festeggia!
Si levano grida entusiaste, e tutti si affrettano a volare fuori. Faccio per seguirli, ma qualcosa nel forziere attira la mia attenzione: una piccola croce d'argento stranamente incurvata. Tirandola su, mi rendo conto che fa parte di un anello.
- Puoi tenerlo, se ti piace - commenta Peter. - Meglio su di te che qua a prender polvere.
Lo metto al dito; un po' largo, ma può andare. Sovrappensiero annuisco. - Ci vediamo dopo - saluto, spiccando il volo.




il mio angolino.
buonsalve a tutti :) capitolo credo un po' più corto degli altri, ma non mi dispiace come è venuto fuori. cercate di farmi sapere cosa ne pensate voi, ho voglia di migliorarmi ;)
in ogni caso, da qui in poi ho le idee un po' confuse sul proseguimento della storia. ovvero, so cosa succederà tra qualche capitolo, ma non so cosa ci metterò nel mezzo, e di conseguenza nemmeno ogni quanto potrò pubblicare (sempre che a qualcuno interessi). detto questo, se qualcuno di più fantasioso di me (e non ci vuole molto ad esserlo) dovesse avere qualche idea o spunto da darmi, sarò felicissima di ascoltarlo, con annessi ringraziamenti nei capitoli, chiaramente. in sostanza, scrivetemi, fate sapere cosa pensate. un grazie enorme a chi sta leggendo. :3
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Peter Pan / Vai alla pagina dell'autore: Ethasia