Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: BadWolf_    18/11/2013    0 recensioni
... alzò lo sguardo e vide lei.
Era proprio lei, i suoi capelli dorati, i suoi grandi occhi, e la sua dolcissima voce.
La guardò un istante, si incamminò verso di lei con le mani nelle tasche del suo lungo cappotto nero e con le lacrime luccicanti negli occhi...
Genere: Romantico, Sentimentale, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Doctor - Altro, Rose Tyler
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
25 Dicembre 2012. Natale finalmente!
Avvolta nel suo morbido piumone Rose si svegliò, aveva un mal di testa terribile.
"benissimo - pensò - se iniziamo col mal di testa siamo a posto", si lavò il viso e scese in cucina a bere un caffè. Latte finito, si precipitò fuori dalla porta per prendere il latte e il giornale che erano fuori.
"buongiorno Rose Tyler" era lì, seduto sulla panca ad aspettare, si era spaventata ma sospirando tranquilla disse "Signor Spok! buongiorno - sorriso fantastico - 
già sveglio?" "sono tornato per darti gli auguri" Rose :"ti sei svegliato presto e sei tornato solo per darmi gli auguri?"
"si, sai, io torno sempre..tanti auguri Rose".
le strinse la mano, le diede gli auguri e sentì il suo profumo, un profumo dolcissimo, sempre lo stesso.
Lui aveva le mani calde, nonostante fosse stato tutta la notte fuori, davanti casa sua, ad aspettare che si svegliasse, a pensare a lei,
a pensare a quando l'ha salvata dai manichini di plastica, a pensare alla nuova nuova nuova nuova nuova nuova New York, a pensare a lei e a quanto le fosse mancata, a pensare a quello che non le aveva mai detto, era tornato per questo, era tornato per lei.
"Io devo fare la spesa per la cena di oggi, vieni con me Signor Spok?" la guardò negli occhi e ripeté "vieni con me... -annuì- la guardò e disse "certo che vengo con te" sorrise e le brillarono gli occhi "prenditi un caffè mentre mi preparo e possiamo andare"
durante il tragitto lei gli faceva domande per conoscerlo e lui l'ascoltava e rispondeva per farsi ri-conoscere.
"Quanti anni hai Spok?"
"bella domanda..secondo te?"
"almeno...60?"
"Ah, grazie!"
"Ne hai di meno??" le chiese sorridendo ancora
"Nah, ne ho...di più" e aprì la porta del supermercato
"Allora Rose Tyler, che cena c'è stasera?"
"Mi serve...pelati! mi servono pelati, sale e prezzemolo"
paga e escono.
"Mah, so che voi mangiate l'anguilla a Natale, vero?" - Chiese "Spok" -
"Perchè? tu no?"
"anguilla e pomodoro... non mangio solitamente così l'anguilla, anzi, io l'anguilla non la mangio"
"non mangi pesce?"
"ahahah, pensa che una volta, ero talmente affamato che ho mangiato pesce e crema"
"Pesce e crema??? Caspita, sei pieno di sorprese Spok!
"Non immagini quanto" pensò lui.
Si incamminarono con la spesa per tornare a casa di Rose.
"Sta nevicando, bene! che Natale è senza neve?" Disse Rose
"Nevica anche parecchio, non vedevo una nevicata così dal 1860!"
lei lo guardò scettica "Allora sei davvero vecchio Spok! ahahhahahah"
"Rose Tyler...sei mai stata a Barcellona?"
"Che c'è Spok, cambi argomento?"
"Non parliamo d'età per favore" disse lui sorridendo
"No, mai, ma mi piacerebbe andarci.. - Rose si fermò e perse lo sguardo - ora che ci penso..."
"Cosa?" Chiese Spok
"Devo andare a casa, non mi sento molto bene.."
lui aveva la spesa in mano, una piccola busta, la guardò preoccupato, erano fermi sotto la neve, erano le 10 del mattino, lui era due passi più avanti di lei,
la guardò e disse "ti accompagno, andiamo".
Nemmeno il tempo di finire la frase che Rose cadde tra le sue braccia, era svenuta.
La teneva a sè, lasciò cadere la piccola busta e teneva Rose vicino al viso dicendo "Rose! Hei, guardami Rose!"
si guardò intorno e capì che per lei era troppo presto, se lo avesse ricordato troppo in fretta la sua testa sarebbe scoppiata. recuperò la busta, prese Rose in braccio e si riavviò verso casa
prendendo una strada più nascosta per non farsi vedere.
Mentre era sulla strada per la casa di Rose vide il tardis, era parcheggiato lì da ieri sera, indugiando, strinse Rose a sé e la portò nel tardis.
Aprì le porte e con Rose in braccio entrò.
La mise a sdraiare su una poltrona nelle tante stanze del tardis, si sedette accanto a lei e la guardò, era bellissima, non era cambiata per nulla.
cresciuta si, ma era sempre dolce come lui la ricordava. si alzò e si mise in ginocchio vicino a lei, avvicinandosi al suo viso.
le passò un dito sul viso e la guardò sorridendo. 
"Rose Tyler..l'unica per la quale sono tornato indietro, l'unica che ho davvero aspettato per 900 anni e l'unica fantastica ragazza che io abbia mai davvero..."
*Drin drin*
Il cellulare di Rose, era Jackie, Spok sbarrò lo sguardo e tranquillamente rispose "pronto Jackie?" "Scusi, chi è lei? che ci fa con il telefono di mia figlia! cosa vuole da lei?!?!?" e lui sorridendo con alma rispose "Sta tranquilla Jackie, Rose sta arrivando - Rose cominciò 
a svegliarsi e Spok la guardò e disse - "anzi, è arrivata" e sorrise. riagganciò.
"Buongiorno Rose" con il suo sguardo dolce si avvicinò a lei e si chinò guardandola dritta negli occhi, "Dove sono? dove siamo?" chiese lei, Spok alzò gli occhi in alto e disse "bhe, diciamo che siamo a 'casa mia' ha chiamato tua madre Jackie, si è allarmata perchè ha sentito la mia voce, non cambia mai"
silenzio.
Rose si mise a sedere con la coperta sulle gambe e lo guardò chiedendo "Come conosci mia madre e come sai il suo nome?" i loro volti si fecero seri e lui disse "ho tirato ad indovinare!"
Rose incredula gli chiese di dirgli la verità, lui si mise a sedere accanto a lei, le poggiò un braccio dietro la spalla e si avvicinò al suo viso, erano vicini, vicinissimi...si avvicinò all'orecchio di lei e le sussurrò "tu sai chi sono e sai anche un'latra cosa..."
lei lo guardò e disse ad alta voce "Cosa?" Spok tolse il braccio le prese il mento in una mano e disse con aria ironica e stizzita "che dobbiamo andare a preparare la cena è ovvio! dai che sono le 12!"
si alzò con uno scatto e chiese a Rose se riusciva a camminare e lei "certo, non sono mica vecchia come te Spok!" la guardò quasi irritato, ma allo stesso tempo divertito e disse "Aspetta!" prese la sua sciarpa e la bendò, sapendo che era meglio che non si accorgesse
delle vere dimensioni del Tardis. Non ancora.
la portò fino a casa e arrivati davanti alla porta lei disse "posso guardare ora?" e lui le tolse la benda, lei aspettandosi una sorpresa disse "ma è solo casa mia!", Spok rispose "e non sei contenta?", Rose chiese perchè avrebbe dovuto essere contenta e lui disse "Siamo vicini di casa!!"



*angolo dell'autrice*
che ne dite di questo nuovo capitolo?
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: BadWolf_