Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: breosaighead    20/11/2013    4 recensioni
SOSPESA
«Oggi tu incontrerai il tuo futuro ragazzo» affermò Zayn sicuro.
Frida sbatté le palpebre perplessa «Tutte balle»
«Fidati. So quel che dico. Purtroppo non posso predire l’ora, ma stai certa che per stasera, prima di mezzanotte, l’avrai incontrato»
Ma l’unica cosa che egli era grado di predire e indovinare con tutta certezza, pensava Frida, era la prossima D che avrebbero preso l’indomani nel compito di scienze, e per quello non occorreva di certo alcun potere sovrannaturale. Quindi o Zayn era un pazzo o si era strafatto di roba pesante senza avvisarla, tenendola addirittura tutta per sé.
«Tu e le tue cazzo di previsioni, Zayn!»
[...]
«Questo vuol dire che forse anch’io dovrei iniziare a comporre e a dedicarti qualcosa.»
«Non è male come idea… “A Frida”, chiamala così, la tua prima opera e racconta di noi.»
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Harry Styles, Louis Tomlinson, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                 
 
      a “(il) Davide (di Michelangelo)”
che c'è, eppure non lo sa.


Whispered
(prologue)


 
Sono tanti gli avvenimenti che accadono nel mondo in uno stesso preciso istante, contemporaneamente, sia che si verifichino in luoghi vicini, sia che si verifichino agli estremi opposti del globo.
Una ragazza a Parigi con le lacrime agli occhi che riceve la proposta di matrimonio che tanto attendeva e che aveva paura non potesse mai arrivare; una donna che dà alla luce il suo primo bambino, il primogenito di tre: due maschi e una femmina; uno scolaro in gita a Roma che esprime un desiderio dando le spalle alla fontana di Trevi e spera si avveri al più presto; un’altra nascita, questa volta all’altro capo della terra, nei luoghi più remoti dell’Africa; e così via con nuove storie diverse che non conosceremo mai, ma che avvengono comunque in uno stesso momento.
“Allora, - si domandano alcuni - perché tante altre cose non coincidono in questo modo e sono separate da differenze troppo evidenti che non potranno mai essere colmate perché è impossibile?”

Frida Dubois ha diciassette anni e 364 giorni secondo l’anno tropico, il 25 gennaio saranno 18, e fino a dodici mesi fa non aspettava altro. Adesso invece, dopo aver visto “17 Again”, non vorrebbe più diventare adulta ma rimanere ferma a quest’età.
E forse sarebbe la cosa migliore.

«Peter Pan aveva smesso di crescere perciò non capisco perché io domani debba spegnere una candelina in più.» si lamenta nascondendo la testa nell’incavo del collo del suo ragazzo.
Lui chiude gli occhi, le accarezza la schiena, coperta solo dalla sua maglietta di un gruppo rock a lei sconosciuto che, dopo qualche preghiera e finto viso d’angelo ben riuscito, ha deciso di regalarle, e le bacia i lunghi capelli, ora completamente arruffati.
«Non è detto che tu debba per forza diventare grande da sola. Ci sono io. Possiamo crescere insieme, qui, fra noi. Nel nostro mondo in cui gli spazi possono essere riempiti.» La rassicura continuando a percorrere con l’indice tutta la sua colonna vertebrale, procurandole brividi non dovuti al freddo.
Entrambi vorrebbero che il tempo si fermasse per sempre, in questo secondo, ma se qualcuno glielo domandasse, non vorrebbero assolutamente tornare indietro.
Lei annuisce impercettibilmente, decidendo di dargli ragione perché dopotutto torto non ha.
Gli afferra e stringe la mano calda nella sua perennemente fredda, e, anche se può sembrare banale, non c’è gesto più significativo per loro.
Le dita piccole e affusolate di Frida, sempre circondate da anelli di ogni tipo che compra quando ne ha l’occasione, all’incirca ogni sabato, da quel negozio con il nome alla francese “Bijou Brigitte”, s’intrecciano a quelle di Harry, grandi il doppio.

Harry Styles, seppur ancora molto ingenuo – “Quanto basta e solo quando vuole.” specifica Frida - nella sua età che non vuole più far sapere a nessuno, è maturato molto in questi mesi, e più precisamente, da quando ha trovato il coraggio di rivolgere la parola alla ragazza dalla folta chioma color castagna.
A stento quando si guarda allo specchio la mattina presto riesce a riconoscersi, e non è solo per quel piccolo accenno di peluria che comincia a comparirgli nel mento, o per la voce, fattasi ancora più grave, o per i 5 cm che sono andati ad aggiungersi al suo metro e 75.
Lui è cambiato del tutto e apprezza cose che prima nemmeno si sognava, come la poesia con i suoi poeti, soprattutto quelli italiani. Catullo, Petrarca e Dante, che ha imparato ad ammirare, sono diventati i suoi autori preferiti tanto che, sotto certi aspetti, si rispecchia molto in loro, in un modo che non tutti, come Louis – "Perché la sua è mentalità troppo ristretta" dice Zayn, – riusciranno mai a comprendere.

«Ti senti davvero lusingata?»
«Sì, come al loro tempo lo erano anche Lesbia, Laura e Beatrice; solo un po’ più giovane.»
«Questo vuol dire che forse anch’io dovrei iniziare a comporre e a dedicarti qualcosa.»
«Non è male come idea… “A Frida”, chiamala così, la tua prima opera e racconta di noi.»






Buonsalve a tutti,
sono tornata con una seconda fanfiction, come se una in corso già non bastasse.
Allora, l'idea per questa - mezza tratta da una storia vera per qualche fatto - era già da un po' che mi ronzava in testa e perciò l'ho buttata subito giù  ((:
La trama di questa storia non sarà complessa, almeno per ora, perciò non fatevi influenzare dai nomi di Catullo, Petrarca e Dante ahahahah
Più in là con i capitoli capirete per quale motivo li ho inseriti.
Ci tenevo a chiarire una cosa per evitare confusioni: la storia si svolgerà nell’arco di un anno, circa. Questo prologo è al presente perché è in media res! Avviene alla fine di quest’anno e prima di quello nuovo, quindi nel futuro rispetto a tutta la narrazione che invece sarà al passato. Perciò non crediate che la storia finisca così, con Harry e Frida insieme, perché dopo c'è dell'altro!
Babbuò, vi ho detto un po' tutto, spero che questa introduzione vi sia piaciuta e che vorrete continuare a leggere il resto.
Se volete e vi fa piacere, fatemi sapere che ne pensate, anche così semplicemente per farmi sapere se continuare.
un saluto a tutte,
Bri.
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: breosaighead