Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: kymyit    21/11/2013    2 recensioni
Le stelle, si sa, da sempre influenzano la vita degli uomini. Che essi siano grandi uomini o semplici anime, non importa, gli astri li guidano e interferiscono comunque nella loro vita.
Così, che tu sia o meno uno dei Gold Saints di Atena non fa differenza: leggi l'oroscopo ogni giorno, potresti pentirtene, altrimenti.
Genere: Comico, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het, Shonen-ai | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 12:
Pesci Vitali



“Sole e Mercurio positivi vi rendono più energici, tanto da superare la pigrizia casalinga che spesso vi attanaglia. Lasciatevi coinvolgere in una gita fuori porta, magari per visitare un santuario marittimo.”




http://i239.photobucket.com/albums/ff173/kymyit/pisces_zpsc163d72f.png-Però, bel posticino.- esclamò compiaciuto Aphrodite. Non avrebbe ammesso tanto facilmente che Death Mask avesse buone idee.
E non buone nel senso di belle, ma nel vero senso del termine.
Tutte le sue strampalate proposte finivano sempre per essere a discapito di qualcuno, perciò il Saint di Pisces aveva squadrato il compagno quantomeno sospettoso quando quello si presentò nella sua casa proponendogli nientemeno che di fare un picnic.
In un santuario marino, come suggeriva il suo oroscopo.
E quanti altri santuari marini conoscevano?
-Certo, un po’ diroccato, spoglio, ma, sì, ammetto che ha dell’attrattiva.- continuò il Cavaliere dei Pesci guardandosi intorno.
-Visto? Fidati di me, che ti dicevo?- si gonfiò borioso Cancer. Shura di Capricorn, dal canto suo, inarcò le sopracciglia con aria saccente. Se a quei due piaceva l’idea di spuntinare in mezzo alle rovine, contenti loro.
-Ma non sarà un po’ troppo irrispettoso?- aveva tentato di convincerli a desistere, ma quelli lo avevano fissato come se avesse appena raccontato una pessima barzelletta.
 -Ad Atena non piacerà  il fatto che siamo venuti nel santuario di Poseidone a fare i nostri porci comodi, dopotutto che ci ha persino prestato soccorso nello scontro con Hades.- insistette.
-Blablabla, il cocco di Atena ha parlato.- lo sbeffeggiò il Cavaliere di Cancer, con un braccio intorno alle spalle del Cavaliere dei Pesci. -Ha aiutato i bronzetti, non noi. Io invece dico che non me ne può fregar di meno e adesso cerchiamo un posto dove mangiare, signorino santarellino.-
Aphrodite si concesse una risatina divertita. Evidentemente il compagno doveva essere ancora infuriato con il Gold Saint del Capricorno per quello scherzetto del Jumping Stone, perché erano giorni che gli teneva il muso e non perdeva occasione per stuzzicarlo ed inveire contro di lui.
Ma Shura non dava segno di prendersela, infatti, pochi secondi dopo domandò di nuovo.
-Ma Milo e Camus?-
-Gli ho chiesto di venire, ma lo Scorpione diceva di aver trovato un’idea migliore per allietare il pomeriggio di Camiù.- esclamò, accentuando, fra l’altro in maniera pessima, la pronuncia del nome del compagno d’armi. E il sorrisetto dipinto sulle sue labbra infide fece presagire che sapesse più di quanto volesse dire.
Aphrodite lasciò che i due amici si battibeccassero e camminò da solo per le strade lastricate del tempio di Poseidone. Non era lo stesso in cui i Bronze Saint avevano combattuto e di come Death Mask ne fosse venuto a conoscenza, Aphrodite preferì non indagare. Probabilmente l’aveva chiesto a qualche morto, che importava. Quel luogo privo di vita possedeva un certo fascino, certo se qualcuno si fosse preso la briga di ornarlo con rose o fiori vari, forse gli sarebbe piaciuto davvero. Lui però non disse nulla che potesse sgonfiare l’ego titanico di Cancer, dopotutto si era premurato di indagare, aveva trascinato Shura in un’impresa blasfema, aveva persino tentato di convincere altri Cavalieri con la scusa del Team Aqua. Cosa più scema non ne aveva mai sentita, ma aveva riso parecchio.
Il Saint di Pisces si voltò per osservare i suoi due più cari amici, coloro con cui aveva condiviso gioie e dolori, tradimento e riscatto, coloro ai quali teneva più di ogni altra cosa al mondo.
Shura, che faceva tante storie, ma che intanto era disposto a sorbirsi le prese in giro di Death Mask e quest’ultimo, ancora nero di rabbia per il famoso scherzetto del compagno, ma comunque ben deciso a metterci una pietra sopra, capace di inventare scuse come quella di ricaricare il loro Cosmo in un luogo consono alle costellazioni acquatiche e di essere ben disposto ad accettare la compagnia di Camus e Shura che non c’entravano un fico secco là sotto, pur di renderlo felice.
Pisces negli ultimi tempi era stato molto giù di corda, preferiva starsene nella sua elegante Dodicesima Casa piuttosto che allenarsi e usciva persino nel portico in pigiama. Non sapeva che gli prendeva, forse era davvero solo noia. All’inizio non aveva accettato di buon grado l’idea di levare le tende da casuccia, ma poi, notando gli immensi sforzi di volontà degli amici, aveva deciso di assecondarli e si era trascinato al loro seguito.
Non se ne sarebbe pentito, questo no, il pomeriggio trascorse così bene che pareva di essere tornati all’infanzia, quando loro tre si riunivano per chiacchierare al chiaro di luna al termine delle loro estenuanti giornate. Era bello, era nostalgico, semplicemente fantastico nella sua semplicità.
Tanto fantastico che i tre si curarono ben poco della ramanzina infinita che Sion fece loro una volta tornati al Santuario. Aphrodite, dal canto suo, non ricordava neppure una parola di quello che aveva detto il Grande Sacerdote, motivo per cui, quando quegli mise loro in mano secchio, stracci e bastoni, rimase perplesso. Ma la coscienza di cosa lo aspettava giunse ben presto alle sue orecchie con la potenza di uno sparo.
-Col cazzo che puliamo le latrine del tempio, bastardo!- berciò furente Death Mask.
E a quel punto Aphrodite collassò.









Note: Siamo ormai giunti alla fine di questa raccolta. Già mi manca... Spero di avervi fatto divertire, sorridere o anche solo aiutato a far passare il tempo. Adoro il triangolo Death/Aphro/Shura, nonché la loro relazione anche solo come amici. Ringrazio chi ha messo la fic fra le preferite, le seguite e le ricordate e anche chi ha solo letto ^_-
Beh, vi saluto, alla prossima fic sui santuzzi ^_-
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: kymyit