Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Suikotsu    22/11/2013    2 recensioni
Piccola raccolta per celebrare i personaggi del primo OAV, così poco popolari, e scoprire qualcosa su di loro e le loro motivazioni. In questa piccola serie di racconti ho cercato di scavare nella loro personalità.
In caso di qualche involontario plagio avvisatemi subito.
Genere: Introspettivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A







L'eroe dimenticato



Sono Jager di Orione, il leggendario cavaliere d'argento.
Tutti mi amavano ed ammiravano, le lodi erano musica per le mie orecchie, a tante fanciulle rapii il cuore, ma mai trascesi nell'arroganza, poiché i cavalieri d'oro erano molto più forti di me.
Ogni volta che mi lanciavo in guerra non provavo alcuna paura, non temevo la morte,
sentivo il sangue ribollire, sentivo il mio cuore battere all'impazzata, mi sentivo vivo!
Ma un giorno la sconfitta venne anche per me.
Credevo che sarei salito nei Campi Elisi assieme ai grandi eroi del passato, invece ci fu solo quell'Inferno di Ghiaccio destinato a coloro che hanno combattuto per la giustizia.
Ma cos'è la giustizia? Per cosa combattono i cavalieri di Athena? Per proteggere degli stolti che hanno relegato la dèa a pura fantasia?
Quei folli che osannano chi li abbandona e dimenticano chi si sacrifica per loro?
Una volta eravamo eroi, poi diventammo leggende, ora siamo favole per bambini.
Avrei avuto consolazione se gli uomini che avevo difeso avessero compreso i loro errori, se il mio sacrificio e quello di tanti valorosi fosse servito a qualcosa.
Cos'è cambiato? Nulla.
Gli uomini si uccidono a vicenda, si fanno la guerra tra loro, si odiano e combattono in nome di folli ideali o di dèi dai nomi diversi nonostante Athena sia rimasta in terra per generazioni.
Che senso ha lottare per chi ti dimentica?
A che scopo sacrificare la nostra breve ed effimera vita per una causa persa in partenza?
La nuova generazione di sacri guerrieri mi affronta, ma contro di me non ce la possono fare.
Guardo i loro occhi così colmi di speranza, di sogni, d'illusioni.
Anch'io una volta ero come loro, ma Eris mi ha indicato la via.
Non cerco di farvi desistere, cavalieri, se mi fossi trovato al vostro posto avrei lottato fino alla fine.
Combatto e vinco, la mia vittoria era certa. Ma ecco che Phoenix si rialza per soccorrere il suo compagno.
Quel guerriero in cui mi rispecchio è davanti a me, si regge a malapena in piedi, un tocco e crollerebbe, eppure m'inquieta.
Lotti in nome dell'amicizia, cavaliere?
Io non posso più farlo, tutti coloro che chiamavo "amici" sono già morti da tempo.
Morti per una causa inutile.
Vite gettate al vento, e questo alimenta il mio odio per l'umanità ed Athena.
Provo pietà per voi, cavalieri! Vi concederò di passare l'eternità insieme nel Cocito che vi attende!
Un cosmo luminoso brilla, e Pegasus, creduto morto, ricompare con indosso la sacra armatura del Sagittario.
Il desiderio di affrontarlo, di mettermi alla prova, cresce dentro di me.
Hai decantato i tuoi ideali, cavaliere? Avanti, mostramene la forza! Mostrami se sono realtà o misere parole!
Ci scontriamo, e lui ha la meglio.
Le torture degli Inferi mi attendono, eppure il mio animo è saldo come una volta.
Pegasus, dovrei soffrire per la sconfitta, invece sono lieto di essere caduto per mano tua.
Cavalieri di Athena, le vostre parole erano cariche di sentimento, mi hanno colpito più di quanto non abbia dato a vedere.

Che sia stata la mia oscurità a rendermi più debole?
Oppure la mancanza di ideali?
Addio, prodi cavalieri. L'Ade mi attende.
Ombre eravamo, ed ombre torneremo.







Con questo termina la parte dedicata ai cinque cavalieri ombra. Non so se farò anche Eris e i personaggi successivi.
Ringrazio vivamente KillerKing, che mi ha sempre seguito e commentato fin dall'inizio e

1 - Gold_Camus [Contatta]
2 - KillerKing [Contatta]
3 - Mistress of Delirium [Contatta]
4 - petitecherie [Contatta]

per aver messo la storia tra le seguite.

Alla prossima!
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Suikotsu