Libri > Shadowhunters
Segui la storia  |       
Autore: tini fray    22/11/2013    4 recensioni
TRATTO DAL 18esimo CAPITOLO
"Alec sorrise in modo beffardo e lo stregone non riuscì a ribattere quando si avvicinò lentamente fronteggiandolo.
Il cervello di Magnus aveva staccato la spina ed era andato alle Hawaii con un volo diretto da Idris.
Alec non sembrava... Alec."
Ambientato alla fine di COLS.
E se nuove persone entrassero a fare parte della vita del cacciatore moro e Magnus, geloso più che mai, non fosse più così sicuro della sua decisione?
Malec/Clace/Sizzy
SPOILER DI TMI E DI TID
*FANFICTION IN REVISIONE DAL PRIMO CAPITOLO*
Genere: Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Alec Lightwood, Jace Lightwood, Jonathan, Magnus Bane, Nuovo personaggio, Sebastian / Jonathan Christopher Morgenstern
Note: What if? | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Allora... chi ha bisogno del sommo stregone di Brooklyn?"
Gridò quella voce perfetta. Quella voce che mi aveva rincuorato cosi tante volte.
 Notai che il tono che aveva usato trasudava di noia , orgoglio e ... ansia? Provava ansia?? Era una semplice riunione come faceva a provare ansia? Sapere di dovermi vedere potrebbe incutere noia , sdegno ma di certo non ansia. Non capivo.
Appena mi vide ebbe un sussulto e il suo sguardo divenne malinconico e triste. Vidi che i suoi occhi diventarono lucidi e perse quel pizzico di ironia che aveva prima.
 Lo guardai negli occhi tremante e timoroso , capii che lui provava le stesse emozioni , per qualche secondo rimanemmo a guardarci quando un grido squarciò quel filo di tensione e io distolsi gli occhi da lui e li posi su quel babbeo del mio parabatai.
"Noooo per piacereee anche lui quiii. Adesso siamo apposto !!" Gridò Jace
"Di sicuro meglio sentire parlare lui che te!!!" Sbottò Jocelyn.
 "Chiariamoci nonnetta se continuiamo così potrei pure arrivare a commettere un omicidio ma non credo che Clary sarebbe molto felice di sapere che ho ucciso sua madre!!"
 Intanto io tenevo lo sguardo basso e cercavo di mantenermi calmo e distaccato.
 "Io ancora non so che fine abbia fatto mia figlia ma sono sicura che tu , brutto demone con la faccia da angelo , ne sappia qualcosa!!"
 Alzai lo sguardo un secondo verso Magnus e vidi che era fermo a osservare quei due che si stavano per uccidere con finto interesse e braccia incrociate sul petto.
 "Secondo te io rapirei Clary perché tu non le permetti di stare con me?? E poi io rimarrei qui a farmi insultare da una nonnetta!!??"
 "Oh oh credo che tutti sappiamo bene che lo faresti!!!"
 Jace alzò lo sguardo verso Simon , Isabelle e Luke che gli risposero annuendo come a dire "oh certo che lo farebbe"
 "... Voi siete tutti degli ignobili cospiratori!!!"gridò colpito nell'animo puntando il dito contro ai 'cospiratori'
 "BASTAAA!!!!!!!" Sbottai. L'eco della mia voce rimbombò per tutte le pareti e per buona parte dell'Istituto . Avevo le nocche bianche perché le avevo strette in un disperato tentativo di trattenere la rabbia.
Jocelyn guardò Jace come se lo volesse mangiare e poi si sedette. Presi alcuni minuti per ritrovare la calma e respirai piano. Iniziai a parlare tatticamente formale.
 "Pregherei le persone che non hanno a che fare con la riunione di uscire da questa stanza subito..." dato che sembravano non capire io li guardai e intimai
"O-R-A!" Jace uscì dalla stanza sbuffando seguito da Isabelle , Simon e Jocelyn.
 "Per piacere Jocelyn può rimanere qui? Le devo fare alcune domande..." la ripresi gentilmente.
 La rossa tornò indietro e si sedette accanto a Luke e Magnus che , mentre parlavo con quegli imbecilli, aveva fatto apparire un tavolo antico con delle sedie e ci eravamo appostati lì.
"Volevo iniziare aprendo prima l'argomento che a parere di Jocelyn é il più importante. Ieri tornando da una passeggiata a mezzanotte"
 <Certo come no era una passeggiata. Mi stavo per buttare da un ponte!> Pensai
"Sono rientrato all'Istituto dove si erano riuniti Jace Simon Isabelle Raphael , che come vedete é qui con noi in questo momento per aiutarci."
 Guardai verso il posto dove c'era poco prima Raphael ma di lui nessuna traccia e mi battei una mano sulla fronte. Sospirando ripresi.
 "E infine con loro c'era anche Clary"
 Iniziai a parlare con una calma da pantera che si stava pregustando la preda quando Jocelyn mi interruppe. "Perché Clary era lì!? Come ha fatto ad arrivare!?"
 "Sono io qui che faccio le domande...." le risposi con tono da interrogatorio. Rivolsi per un attimo il mio sguardo a Magnus e vidi un pizzico di sorpresa sul suo volto. Notando l' espressione spaventata ma anche oltraggiata di Jocelyn mi resi conto di avere usato un tono molto duro e continuai
 "A cui le prego di rispondere perché è nel suo interesse e in quello di Clary".
 Jocelyn non rispose ma il suo sguardo era abbastanza eloquente , diceva :"vai avanti"
 "Ad un certo punto stavamo parlando quando le tubature scoppiarono e il corridoio si riempì di gas e sentimmo un rumore abbastanza ... mmh.. come dire... molesto? Ci addormentammo di botto dopo aver ricevuto un colpo in testa e appena ci svegliammo Clary era sparita"
 Luke sgranò gli occhi , era rimasto fermo per tutto il tempo. Jocelyn era scioccata ma non lo dava a vedere. "Crediamo sia stato Sebastian...." finii io con voce ferma e decisa mentre la rabbia di Jocelyn rifluiva fuori , non c'era niente da dire: Clary era identica a sua madre.
 "COOOSA!!!!??? QUEL PAZZO DI UN DEMONE HA RAPITO MIA FIGLIA!!?? E VOI NON AVETE FATTO NIENTE PER IMPEDIRGLIELO?!" Scattò in piedi e mi fisso negli occhi: smeraldo contro zaffiro, verde contro celeste.
 "Jocelyn si sieda e si calmi..."
 "NO CHE NON MI STO CALMA!!
 Luke cercò di intervenire
"Amore calmati..."
 "OOOH STA ZITTO GOLDEN RETRIVER!!"
 Magnus che aveva seguito il discorso abbastanza attentamente guardò Luke e Jocelyn con ambedue le sopracciglia alzate e la mano sulla bocca. Evidentemente cercava di non ridere mentre Luke aveva uno sguardo ferito proprio da ... cane ... bastonato
Jocelyn si accorse che Magnus stava per ridere e iniziò a prendersela con lui
 "CHE HAI DA RIDERE TU IMMONDO NASCOSTO!!!??" Jocelyn aveva usato un tono sprezzante e notai che dalle dita di Magnus erano uscite delle fiamme azzurre e viola e gli occhi gli erano diventati come il fuoco. Sussurrò qualcosa in una lingua che , come sempre , non riuscivo a capire e Jocelyn fu legata alla sedia da alcune corde e la bocca fu chiusa da un fazzoletto.
 "Bene....." riprese tranquillamente il discorso Luke, come se sua moglie non fosse stata appena legata e imbavagliata ad una sedia " finiamo e chiudiamo quest'argomento Alec.."
 in quel momento fui sollevato e adorai Luke per avermi prestato attenzione.
 "Ok.... crediamo che Sebastian non farà male a Clary perchè gli serve come arma. Quindi per ora non é un problema , aspettiamo la prossima mossa di Jonathan e ci muoveremo a nostra volta. Ora cambiamo argomento. A breve di sicuro ci sarà una guerra quindi dovremo reclutare più Nephilim e nascosti possibili. La regina delle fate è alleata con Sebastian quindi l'abbiamo potuta eliminare dalla lista , Luke tu sei qui , Magnus pure tu e...."
 mentre pronunciavo il nome di Magnus il cuore mi fece una giravolta , sperai con tutto me stesso che non si fosse notato.
 "Raphael dovrebbe essere qui.." Non ebbi neanche il tempo di parlare che Raphael si materializzò dentro la stanza.
 "Eccomi qua ... sentivate la mancanza di Raphy??" Parlò con tono malizioso. Luke , Magnus e Jocelyn lo guardarono scioccati e io imposi a Raphael con tono duro e rispettabile:
“Zitto e ascolta"
Puntai i miei occhi contro quelli del succhiasangue e lui mi guardò di rimando però non parlò.
 "Il conclave sta gia facendo delle ricerce di personale per la battaglia, noi dobbiamo solo sapere se voi potete aderire... Luke?" E guardai Luke che mi rispose sicuro
 "Certo , il mio branco sarà a vostra disposizione e cercherò di convincere gli altri branchi" "Raphael?" Questa volta usai un tono deciso e fermo e l'interpellato mi guardò
 "Vabbene... vi aiuteremo ma voglio qualcosa in cambio..." mi rispose guardandomi in un modo da far paura. Io non diedi a notare di aver appena avuto un brivido e risposi tremante
"Cosa?" Sembrò pensarci su
"Non dirmi che vuoi ancora Simon??!!" Domandai con aria esasperata. Il vampiro si risvegliò dal suo stato di trance e mi rispose sbuffando
 "Pff....certo che no. Ormai non ha più alcun valore per noi" appena Raphael finì la frase sentimmo un botto sulle nostre teste ma continuammo.
 "E cosa allora?" Gridai. Magnus mi guardò . Notai che era un pizzico preoccupato , forse aveva paura che mi venisse un attacco di nervi e mi scoppiasse la testa ma non me ne preoccupai.
 "Niente lascia perdere figlio di Nephilim vi aiuteremo , però devi tenere lontano da me quello stupido dell'Herondale capito?!" Sentimmo un altro botto . Continuai a parlare
 "Vabbene" sospirai  ".. Magnus?" L'interpellato distolse lo sguardo dal vampiro e mi guardò . Mi parve un attimo interminabile poi lui rispose
 "Ormai siamo rimasti in pochi ad essere così belli ed affascinanti stregoni ma vedrò cosa posso fare "
 ed eccolo di nuovo lì. Lo stregone di cui non avevo visto più i vestiti strani da circo per tanto tempo. Lo stregone di cui non avevo più sentito la voce. Lo stregone che mi era mancato. Lo stregone che mi aveva spezzato il cuore... Sentì un botto .
 Pensai di essere impazzito e guardai quei pazzi nella stanza con me. Tutti guardavano il soffitto, il che mi rassicurò e mi spaventò. Cos'era quel rumore??!!
 
 
 Lanciai un urlo, e lo stesso fece la persona che avevo colpito.
 "Ehi ehi calma sorellina...cosa pensavi di fare con quella?" ridacchiò mio fratello, massaggiandosi la testa. Oddio!!! Mio fratello! Mi aveva rapita! Lo osservai meglio e notai che non era cambiato di molto in questi mesi, le uniche cose diverse erano i suoi abiti e le cicatrici procurate in battaglia. Il suo viso era teso in una specie sorriso e i suoi occhi demoniaci coperti da ciocche dei suoi capelli glaciali.
 "S..sebastian?!Tu!!!Mi hai rapita!!!!" sbottai sconvolta, me lo sarei aspettato ma non sapevo mi avesse rapito lui.
 "Beh mi sembra ovvio, no?" mi rispose con un sorrisetto malefico sulle labbra che mi fece rabbrividire. "J...Jace verrà a salvarmi" dissi convinta ma con voce tremante. Sebastian diventò cupo e per un secondo vidi un ombra oltrepassargli lo sguardo, poi mi guardò freddamente.
 "Jace verrà a salvami" imitò con tono stridulo e beffardo
 "Guardati! Non ci credi più nemmeno tu. E comunque questo edificio è nascosto, nessuno può rintracciarci."
"Sei un mostro!" urlai, fiondandomi contro di lui con la padella sollevata Sfortunatamente però lui fu più veloce di me e mi afferró il braccio prima che io raggiungessi il mio intento. Lanciai un grido sofferente, infatti Sebastian mi stava stringendo il polso.
 "Eh no sorellina, fai la brava o sarò costretto a legarti" mi rimproverò con tono divertito.
 "Non ci penso proprio" esclamai arrabbiata e tirando una ginocchiata a Sebastian che finalmente mi mollò. Afferrai un coltello e glielo puntai contro.
 "Come ai vecchi tempi, Clarissa?" domandó, avanzando verso di me e osservando compiaciuto la misera arma con cui lo stavo minacciando. Poi fece uno scatto e mi prese per il gomito stringendolo. La lama cadde sul pavimento con un tonfo e tutto cominciò a ritornare nero


Angolo crazy
Eccoci!! Scusate!!! La storia è corta ma volevamo lasciare il megio per dopo xD perdono perdono Grazie a tutti quelli che leggono la nostra storia e recensiscono e tutti quelli che non recensiscono ma rimangono nell'ombra. Questo è solamente l'inizio . È più o meno un prologo di tutta la storia che abbiamo in  mente di scrivere eh eh eh xD alla prossima baci baci
 
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: tini fray