Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: ChrisAndreini    22/11/2013    3 recensioni
Prendiamo una secchiona asociale con un cervello incredibile e un'autostima zero (anche se non lo ammetterebbe mai)
Poi prendiamo il suo silenzioso diario, i suoi progetti, le persone che la prendono in giro e il ragazzo nuovo, e vediamo come la situazione si complicherà.
***
Cioè, non capisco come le persone normali ragionano, perché è ovvio che io non sono normale, ma credo che l'umanità mi stia prendendo in giro, insomma, il ragazzo nuovo sembra davvero molto, molto, stupido, eppure alla prima interrogazione mi spiazza dando una di quelle risposte che solo io in tutta la classe poteva sapere, e forse neanche.
Genere: Comico, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Diario di...'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Diario di una secchiona asociale

22|11|13

Caro diario, 
Non siamo riusciti a finire il cartone, non siamo arrivati neanche a metà!
Me lo aspettavo, ma speravo davvero di fare in tempo.
Manca ancora tutta la parte doppiata, nonostante siamo riusciti ad estorcere un bel po’ di frasi a Natasha.
Non so come faremo a farla cantare, ma probabilmente cambieremo la canzone, sarà il fedele consigliere a cantarla, non la strega.
Oggi Lily ed io abbiamo visto Rapunzel, la mamma ha deciso di regalarglielo un giorno prima, per avere qualcosa da fare.
Mi è piaciuto, anche se Lily non ha gradito la fine, perché preferiva che rimanesse con i capelli lunghi.
Io, d’altro canto, l’ho trovata più normale e sobria con i capelli poco più corti dei miei, e di certo sono più semplici da gestire.
Poi sono andata su internet e le ho cercato il cortometraggio delle nozze di Rapunzel con Eugene.
Le è piaciuto un sacco.
Poi mi ha chiesto il vestito che metterò domani, e non sapevo cosa rispondere.
Le ho detto poi che sarà una sorpresa, ma lei mi ha fatto uno sguardo di chi la sa lunga e mi ha detto di seguirla in camera sua.
Non sapevo cosa aspettarmi, poi mi ha mostrato un bellissimo costume da Mulan, troppo grande per una bambina come lei.
Ci ho messo un po’ per fare due più due, e non riuscivo ancora a credere che fosse davvero per me.
Invece Lily me lo ha comprato, un dono dolcissimo da parte sua.
E in momenti come questo che capisco che il lavoro per il cartone ha davvero un senso.
Chissà se Alex si è occupato di Natasha.
Oggi dopo la scuola non l’ho più sentito.
Il livido che mio fratello mi ha lasciato ieri è bello violaceo, e non riuscivo proprio a nasconderlo.
Così mi sono inventata la solito scusa del “sono caduta dalle scale” e l’hanno bevuta tutti.
Tutti tranne Alex, che mi ha tempestato di domande finché non sono esplosa e non gli ho chiesto di lasciarmi in pace.
Lui ha sbuffato ed è rimasto zitto tutto il resto delle lezioni, poi non si è fatto sentire per tutta la giornata.
Domani gli chiedo scusa, ma non voglio spiegargli la situazione e riaprire vecchie ferite, dato che mio fratello è in carcere con poche possibilità di uscirne, dato che non abbiamo neanche i soldi per la cauzione.
Domani c’è la festa, meglio che vada a dormire.
A domani!

 

Messaggi di una barbie ochetta

Francy: Allora, Alex è lì?
Naty: E’ in rit! XO (chissà se viene, ho paura che mi odi)
Francy: Mi disp.
Naty: Arrivato XD (oddio, forse ci tiene davvero a me, meglio sfoggiare il mio miglior sorriso)
Francy: @)-;---
Naty: E’ la volta buona <3 (forse si deciderà a mettersi con me, spero di riuscire a strappargli almeno un bacio)
Francy: ora ke ha litigato con la secchia.
Naty: Devo and. inizia la “lezione” <3 tvtrb (se mi vede con questo accrocchio in mano è la fine, oggi mostrerò tutta la mia bellezza)

Naty: Forse mi prendono pr un film!!! 
Francy: xché?
Naty: Alex mi ha fatto dire alcune battute!!! 
Francy: Vi siete messi insieme <3 <3 <3
Naty: nn ancora, ma manca poco, oggi l’ho steso. (si, come no, mi ha trattato come spazzatura, ma farei tutto pur di piacergli un po’, è troppo figo per lasciarlo scappare)
Francy: La secchia sarà gelosissima XD
Naty: XD (si, la secchia sarà gelosa, è troppo brutta per un figo come lui, e a lui non serve altra intelligenza, ma bellezza, senso estetico, me!)
Francy: Mi ripeti xché te la prendi con lei?
Naty: xché è una perdente! (perché non posso prendermela che con lei, perché è intelligente, molto diversa da me e piena di risorse, ma debole, ed io non voglio una tipa superiore a me, quindi cerco di piegarla in tutti i modi, così da farle perdere punti, insomma, chi sono io se non sono la popolare di turno, se non al ostacolassi mi fregherebbe tutto ciò che ho!)

 

 

 

(a.a.)
Natasha ha vinto, chissà se vi piace il suo POV.
Ho fatto in modo che ogni POV è un metodo diverso di scrivere, ma dato che i messaggi erano troppo riduttivi, ho deciso di mettere anche i pensieri di Natasha, per far capire che anche lei, come Valery, come Alex e come tutti noi, si nasconde dietro una maschera per essere accettata e temuta.
Al prossimo capitolo.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: ChrisAndreini