Fanfic su artisti musicali > Mika
Segui la storia  |       
Autore: DarrenCrissArmy    23/11/2013    3 recensioni
"Alessio...io ti dico si"
Questa è la storia di Alessio, 25 anni, romano. Alessio ha un sogno: vuole partecipare a XF14. Per farlo e dimostrare a suo padre che essere gay non è un errore, avrà bisogno dell'aiuto di sua cugina e dell'amore per un cantante straordinario: Mika!
enjoy!
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cap 2                                           Cap 2
                              Yes!



"Cold as ice
and more bitter than a December winter night
that's how I treated you
And I know that I
I sometimes tend to lose my tender
And I cross the line, yeah that's the truth"

Era ormai il 25 di Giugno e, col caldo che si sentiva a Roma, avrei voluto essere al mare. Ma,a meno di non trovare una lampada con genio annesso, non sarei mai stato soddisfatto.

Adam Lambert andava avanti a cantare, ma avevo rinunciato  a lui. Non avrei portato "Better than I know Myself" all'audizione, per quanto mi si spezzasse il cuore. Dovevo trovare qualcosa di più adatto. No, neanche "Never Close Our Eyes" andava bene. Non che io non abbia la voce, eh! Sono (modestamente) un controtenore. Quelli come me nascono una volta ogni dieci anni. Ma se portavo qualcosa di difficile,magari avrei sbagliato. No, ci voleva qualcosa in stile "Twinkle twinkle little star" . Una cosa elementare da fare alla grande. E ho solo due settimane di tempo. Fuck.

Illuminazione, genio artistico, dove sei quando mi servi?? Magari potevo cantare "Happy Birthday"...si come no!
Come chiamato da un intervento divino, il mio telefono squilla "Pronto?" dico,annoiato "Pronto, cugino?" una voce mi trapana l'orecchio "Sono Cristina!!"  "Certo che so chi sei, sei mia cugina!" dico ovvio. "Come va per l'audizione, cheri?" mi chiede.

Ora, dovete sapere che mia "cugina"Cristina  non è proprio mia cugina, ma una mia parente alla lontana. Ha dieci anni più di me e lavora come parrucchiera alla Rai, a Milano. è una forza della natura, solare e vivace, ed è anche l'unica della famiglia di papà che mi abbia accettato per quel che sono.Da parte di mamma sono molto, molto più aperti.

"Non trovo la canzone!" mi lamento "Zucchero, puoi sempre venire ora a Milano, invece che solo per l'audizione e gli Home Visit, così ti aiuto" mi propone "Se ci arrivo, agli Home Visit" le dico, preoccupatissimo "Certo che ci arrivi, o io non mi chiamo Cristina!" mi minaccia "Hai una voce stupenda" è dolce ora "Sarebbe un peccato lasciarti fuori, tesoro" e poi aggiunge "E c'è Mika.... e so che non sbaglierai davanti a lui!!"
"Ehi..era malizia quella che sentivo??" le rispondo, stando al gioco "Lo so che hai una passione stratosferica per lui. Che ne dici di Rihanna?" il cambio improvviso di conversazione mi confonde "Per l'audizione? Perchè no...potrei cantare..." non mi fa finire "Quella che fa "You look so dumb right now"..." "Take a bow??" le chiedo. Mmmm ma magari.. "Love the way you lie!!" Salto su ,quasi urlando. "La parte 2, però. Con il rap" mi suggerisce lei. Poi ridiamo "Posso sentirti sorridere di qua...Andata!!"
Adoro Cristina.







Oggi è il giorno dell'audizione. Io e Cristina, che ha insistito per accompagnarmi, siamo in coda per prendere il mio numero.
Sto quasi per svenire quando mi danno il 34. Sono tra i primi!! "Non ti allarmare, l'attesa sarà comunque lunga" mirassicura lei. Ma io non ce la faccio e così mi aiuta a ripetere la canzone. Aveva ragione, è venuta da Dio. Semplice, diretta e potente.
Cristina ha un bell'orecchio musicale, è quasi più brava di me. "Ti adoreranno!" mi dice, sicura.
Sentendomi cantare, una ragazza si avvicina. "Ciao" mi fa. "Io sono Rosy e tu..canti divinamente" ha gli occhi sgranati. è come una bambina,piccola, con i capelli lisci e castani e gli occhi grandi e blu. "Potete aiutarmi a ripetere?" ci chiede.
"Certo" Quando canta, il mondo si accende. Ha una voce dolce ed armoniosa, che sa essere potente quanto basta."Sei bravissima" le dico. Sono davvero senza fiato. Cristina è sbalordita "Che numero hai?" le chiedo "35" mi risponde lei "Ahhh, io ho 34!!" urlo.
 Lei mi guarda e mi da il cinque "Dai, andremo insieme!"








Quando ci chiamano per andare nel backstage, inizio ad agitarmi. Rosy, che è qui da sola, prende la mia mano destra e Cristina prende quella sinistra. Così attaccati, andiamo, come condannati al patibolo "Vai" mi dicono ,quando chiamano il mio nome.
"Salve" dico, entrando "Ciao" Mika mi risponde. Mika parla con me! Oddio, non tremare "Ciao" "Come ti chiami?" dice "Sono Alessio Giusti, ho 25 anni e sono di Roma" dico. Lui continua a sorridermi "E i tuoi genitori che lavoro fanno?" oops. "Mia madre è morta. Con mio padre, non parlo più" Si pente all'istante della sua domanda, si vede, ma per e non fa niente "Oops" dice "Scusa" poi,per sdrammatizzare "Cosa ci canti??" ribatto subito "Love the way you lie. Rihanna, Part 2"
Ed improvvisamente sono più sicuro di quello che sto facendo. Inizio, e sono tutti  a bocca aperta ad ascoltarmi. Bene, non chiedo altro. Ecco.... il mio punto preferito

"So maybe I'm a masochist
I tried to run but I don't wanna ever leave
Til the world has going on
 In smoke with all our Memories..."

E poi parto col rap. infiammando il pubblico. Ho sorpreso tutti, Cristina aveva ragione.
Morgan mi dice si. Anche Elio e Simona. Manca solo lui... è come nel mio sogno. Prende il microfono, sorride e dice "Yes!" ed io mi sciolgo per la bellezza di quel si,  prima di realizzare che è il MIO si. Sono a XFactor!!!!!
"Ci vediamo agli Home Visit" mi dice ancora Mika. Come in trance,sento il mio corpo muoversi, andare verso l'uscita. Credo di aver salutato, ringraziato. Rinvengo solo quando Cristina mi stritola, forte forte.

Ci mettiamo in attesa per Rosy e esultiamo quando passa anche lei con quattro si.
Andremo agli Home Visit, insieme!!
Quando ci raggiunge, al settimo cielo, l'abbraccio come se ci conoscessimo da una vita, come se fossimo migliori amici, E quando andiamo a festeggiare, ho la sensazione che sia proprio così!









Angolo dell'autrice
Chiedo perdono per i vari errori d'ortografia, se ne trovate, non erano affatto voluti!!
Adoro Adam Lambert, come si è ben capito. E anche Mika, quindi sono askjiefkddg
Grazie a chi mi ha racensito,  a Violet_Penny e a Capitan non mi ricordo mai Vincenzo. Grazie Guys.
See ya!!

xoxo Bea










  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Mika / Vai alla pagina dell'autore: DarrenCrissArmy