Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Segui la storia  |       
Autore: Stray    01/05/2008    7 recensioni
"Passa la storia, passano anche gli uomini che l'hanno scritta. Ma questa sabbia non vedrà mai il mare: quello che vi abbiamo scrito, non verrà mai cancellato del tutto..."
Ishvar, una guerra, l'inizio di tutto.
Quello che la Storia non ha riportato, ma che non si può dimenticare.
Genere: Generale, Introspettivo, Guerra | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Maes Hughes, Riza Hawkeye, Roy Mustang
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

The longest countdown: Peace time

E’ così casto e innocente che per un attimo pensa di sentire il profumo dei fiori del giardino inglese, dietro l’austera casa coloniale.

Conta mentalmente fino a cinque, prima che il viso di lei ritorni ad una distanza accettabile per la fraternization rule. In seguito, come per tutto il resto della sua vita, identificherà quei cinque secondi di tempo scanditi in silenzio, con il momento di pace assoluta più lungo della sua esistenza.

Mentre la guarda raccogliere il fucile ed uscire dalla sua tenda con il viso un po’ più colorato del solito, pensa che mai avrebbe immaginato che quella richiesta avrebbe portato a tanto.

“Posso darti un bacio?”

E, cosa ben più sorprendente, mai avrebbe pensato che a quella richiesta infantile lei avrebbe risposto in quel modo - un movimento millimetrico del capo, che nella persona di Riza sapeva equivalere ad un sì ad alta voce, accompagnato da un sorriso.

Mentre si tocca le labbra ancora un po’ umide – come se l’ultima goccia d’acqua del deserto si fosse arenata nella piega della sua bocca – riconta a mezza voce: uno, due, tre, quattro, cinque.

Ma non è la stessa cosa.

Non ho volutamente messo nessuna canzone-citazione-soundtrack, perché l’accompagnamento ideale per questo capitolo avrebbe potuto essere solo: TA-DAAAAN!!!

Ormai ci siamo: pronte??? XD

No, scherzi a parte, FINALMENTE Roy e Riza cominciano ad “accorciare” davvero le distanze…
Dopo lo scorso capitolo dovevo per forza far succedere qualcosa, il finale non lasciava via di scampo...^^”

Premetto una cosa: per del vero romanticismo bisognerà aspettare parecchio. Ho pensato - fin dall’inizio di questa raccolta - che i legami tra i vari personaggi e i sentimenti alla base di questi legami vengono in qualche modo distorti dalla guerra e dal contesto, di conseguenza anche le varie relazioni tra di essi, risulteranno “diversi” da come potrebbero essere normalmente.

No, lo dico solo perché se il rating è arancione un motivo c’è… ^^”

Ma ribadisco: ormai ci siamo.

Grazie ancora per le recensioni e i complimenti: Going offstage è stato uno dei capitoli su cui ho puntato di più, e posso dire anche quello a cui è nata l’idea vera e propria di fare una raccolta del genere, per cui il fatto che vi sia piaciuto molto non può che farmi estremamente piacere. ^^

Ancora grazie a tutte e a presto (la prossima settimana ho due esami, poi fino a giugno non se ne parla più, e riuscirà ad aggiornare anche settimanalmente, chissà…).

Bacioni

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Stray