Fanfic su attori > Cast Supernatural
Ricorda la storia  |      
Autore: Mrs C    24/11/2013    6 recensioni
- Lo so che… non è niente. - dice Jensen, a bassa voce - è una cosa stupida. E probabilmente non ha nemmeno tanto senso. Ma ho pensato… voglio dire… che potresti tenerlo tu. Finché non torni.
Jensen ha ancora il palmo aperto verso Misha. E Misha… beh, Misha si rende conto che sta tremando lui, adesso. È un anello normale, un po’ graffiato nei bordi e si vede che non vale molto. Un oggetto qualunque, in un certo senso. Ma per Misha, che adesso fa fatica anche a respirare, è più importante di qualsiasi altra cosa abbia mai ricevuto.
[Ambientata durante la season 7] [Pre-Cockles]
Genere: Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Jensen Ackles, Misha Collins
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L'anello d'argento

L'anello d'argento









Misha trema un po’.

È appena cominciato settembre, ma fa freddo e il trenchcoat di Castiel non è abbastanza per ripararlo dal vento gelido di oggi.

Resiste bene, di solito, ma oggi sente i brividi e non è sicuro dipenda solo dal tempo. Ignora la cosa e passa avanti.

E poi, Jensen l’ha praticamente trascinato fuori dal set senza lasciargli nemmeno il tempo di prendere un cappotto più pesante, quindi è un insieme di fattori che gli rendono la giornata fin troppo particolare.

Comunque, Misha non si lamenta.

È raro che Jensen gli voglia parlare da solo, ed è troppo curioso per lasciarsi scoraggiare da un po’ di vento, meno mite di come dovrebbe essere quel periodo.

Per cui, con le mani congelate e il naso rosso, sta in silenzio, cercando di scaldarsi con il fiato, in attesa che il suo collega dica qualcosa. O che per lo meno smetta di saltellare da un piede all’altro, come se fosse lui a dover parlare per forza.

- Jens… non so se te ne sei accorto ma fa piuttosto freddo, qui fuori.- dice, sorridendo appena - Vuoi dirmi cosa succede prima che diventi un gelato? I miei minions non sarebbero contenti di sapere che sei la causa del mio decesso prematuro.

Jensen agrotta le sopracciglia, smettendo di muoversi per qualche istante.

Oh, Misha conosce bene quello sguardo, non è certo la prima volta che gli capita di vederlo.

Ha una grande stima per il suo collega e gli vuole bene, ma Jensen ha il brutto vizio di tirarsi indietro durante le discussioni - specie quelle non ancora iniziate - ed è esattamente quello che sta succedendo adesso: ci sta ripensando. Qualunque cosa volesse dirgli, ora ci sta ripensando, come se stesse utilizzando quegli istanti di silenzio per cercare una via di fuga dal guaio in cui si è cacciato da solo.

- No, - mormora, Misha, spiazzandolo - se stai pensando di girare i tacchi e mollarmi qui come un idiota, non provarci neanche. Sputa il rospo, Ross.

Jensen increspa le labbra in un sorriso e Misha rilassa le spalle.

Non se ne andrà, almeno per il momento. Rimane zitto qualche secondo più del necessario, quando inizia freneticamente a cercare qualcosa nella tasca interna del giubbotto di Dean.

Sembra entrare nel panico quando si accorge che, qualunque cosa stia quella che sta cercando, non c’è nel posto dove l’aveva messa prima, per poi rilassarsi quando si ricorda di averla trasferita nella tasca posteriore dei jeans.

Misha inclina la testa da un lato, sempre più curioso, osservando poi il fazzoletto bianco che staziona sulla mano destra di Jensen.

Conosce bene il suo collega, e sa che se può evitare spiegazioni lo farà, ma Misha - pur essendo piuttosto intelligente, c’è da ammetterlo - questa volta proprio non capisce cosa Jensen voglia dirgli per cui attende, zitto e con la sopracciglia agrottate, guardando gli occhi verdi dell’uomo di fronte che sembra a metà fra l’avere una crisi isterica e scappare a gambe levate.

Quasi… imbarazzato.

- Io… uhm… so che non è definitivo. Voglio dire… - fa una pausa, respirando dal naso. Misha ha paura di vederlo crollare a terra da un momento all’altro, ma Jensen continua - Cas tornerà e tornerai anche tu, quindi non è necessario dire addii o cerimonie o chissà cosa. In effetti, intendo, abbiamo letto lo script, sarebbe una specie di vacanza per te, non che non te la meriti, eh, quindi non starai troppo lontano dal set, Jared è sicuro che verrai a romperci le palle praticamente tutti i giorni, quindi non ha senso quello che--

Misha ridacchia, socchiudendo gli occhi e dando così il tempo al suo collega di prendere fiato.

- Stai farfugliando, Ross.

- … scusa. Sono un po’ nervoso.- ammette, quest’ultimo.

Alla fine, decide che i fatti sono meglio delle parole e, seppur con la mano gli trema, apre il fazzoletto, rivelando un anello in argento, dal disegno particolare.

Misha lo conosce, è uno di quelli che Jensen indossa sempre fuori dal set.

Una volta, durante una pausa notturna e dieci ore di riprese - stanchi e assonnati - gli ha chiesto come mai ne avesse così tanti.

Jensen ha risposto, anche se un po’ rosso in viso, che li ha comprati quando era un ragazzino e gli ricordano che non deve dimenticare da dove è venuto.

Misha non ha replicato, rimanendo in silenzio a guardarlo giocherellare con l’anello di Dean.

Per questo, quando Jensen glielo porge, con naturale imbarazzo e le lentiggini un po’ più chiare del solito, Misha non solo rimane immobile, imbambolato davanti al suo collega, ma neanche lo prende, rimanendo a fissarlo come se fosse il più prezioso degli oggetti e non si sentisse in grado di prendersene cura.

- Lo so che… non è niente. - dice Jensen, a bassa voce - è una cosa stupida. E probabilmente non ha nemmeno tanto senso. Ma ho pensato… voglio dire… che potresti tenerlo tu. Finché non torni.

Jensen ha ancora il palmo aperto verso Misha. E Misha… beh, Misha si rende conto che sta tremando lui, adesso. È un anello normale, un po’ graffiato nei bordi e si vede che non vale molto. Un oggetto qualunque, in un certo senso. Ma per Misha, che adesso fa fatica anche a respirare, è più importante di qualsiasi altra cosa abbia mai ricevuto. Lo stringe in pugno per qualche secondo, sentendo ancora il calore dell’amico sulla pelle, e non riesce a guardare Jensen negli occhi, né a stemperare l’aria con una qualche battuta delle sue. Non ci riesce e non vuole. Perché è un momento, uno di quelli che Misha non dimentica, e vuole viverlo fino in fondo, finché il lavoro non richiamerà entrambi e Misha sarà costretto a lasciare il set per un periodo così lungo che non riesce nemmeno a pensarci.

- Grazie, Jens.

- Non abituartici, - dice Jensen, dandogli una pacca sulla spalla, più a suo agio rispetto a prima - me lo devi restituire.

Misha fa sì con la testa, lasciandolo andare. Non lo ferma, non lo abbraccia come vorrebbe fare.

Non dice niente. Rimane lì, in lontananza una copia dell’Impala di Dean e le roulotte poco distanti, nell’aria gelida di quel pomeriggio.

L’anello sul medio, che brucia come se fosse fuoco, e un peso sul cuore che non aveva neanche capito di avere finché Jensen non gliel’ha fatto notare, senza saperlo.

Cas tornerà, lo sa, ma il tragitto contrario che percorre, e il cuore gonfio di qualcosa che non riesce a definire, gli ricordano che, quella che sta per girare, sarà l’ultima scena insieme alla sua famiglia.

E fa male. Solo un po’.







Ps. I'm a Serial Addicted

Mi andava di scrivere qualcosa su quell'uomo che ha rovinato la mia già fragile esistenza, Misha Collins, e questo è ciò che ne è uscito. Ringraziamo/malediciamo Mushroom e Glass Heart, perché l'idea è venuta fuori discutendo per l'appunto di Supernatural e del suo fantastico cast. L'ambientazione va dall'inizio della season 7, dopo che Cas ha combinato tutto quel gran casino e rimane assente per... beh, tre/quarti di stagione. E mi riferisco a questo anello, che Misha ha confermato essergli stato regalato da Jensen (... credo...), e mi andava di scriverci su. Per quanto riguarda il secondo nome di Jensen, Ross... non c'è molto da spiegare. Mi piace pensare che Misha ogni tanto lo prenda in giro chiamandolo così. Ho il terrore di aver scritto una porcata, ma non mi va di lasciarla marcire in un angolo, non se si tratta di Misha u.u per cui, sputateci sopra o godetevela. See ya!


Mrs C (Jess)
   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: Mrs C