Anime & Manga > Slam Dunk
Segui la storia  |       
Autore: DirtyWriter    02/05/2008    1 recensioni
Akagi era disperato: non uno, non due... MA QUATTRO INSUFFICIENTI!
E tutto questo quando erano ormai ad un passo dalla realizzazione di un sogno! Avevano solo tre settimane per salvare la squadra, ovvero far passare a Miyagi, Mitsui, Rukawa e Sakuragi il dannato test di recupero... Poi c'erano anche da fare gli allenamenti e con il solo aiuto di Ayako e Kogure non ce l'avrebbe potuta fare.
Non c'era scelta, doveva chiedere a lei. Anche se era l'ultima cosa al mondo che avrebbe voluto fare...
(Rating arancione dovuto esclusivamente al capitolo 27)
Genere: Commedia, Romantico, Sportivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: AU, What if? | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
- Al diavolo quei quattro deficienti dei professori, non ho bisogno di andare bene a scuola! Io sono il genio indiscusso del basket, il Re dei Rimbalzi, la Maestà Imperiale del dunk… -.
- Sua Altezza Suprema degli Idioti…-.
Il mugugno di Rukawa interruppe sul più bello l’auto-elucubrazione di Hanamichi.
- Maledetto volpino, ripeti ad alta voce se ti regge di farlo, no?! E poi hai poco da prendere in giro, tu, dato che sei nelle file dei somari quanto me, cretino!- ululò il rosso, puntando il dito contro il suo rivale.
- FINITELADILITIGAREBRUTTIDEFICIENTI! -. La lite fu interrotta sul nascere da un urlo perforante del capitano.  
Un silenzio improvviso cadde nella palestra e immediatamente Hanamichi si risedette a terra e non aprì più bocca, ma non prima di aver sibilato – Metto in conto anche questa, stramaledetto Rukawa! -.
A quel punto fu Ayako a prendere la parola. – Ragazzi, evidentemente la situazione non vi è molto chiara, quindi ve la spiegherò di nuovo da capo e con parole semplici. Mitsui, Miyagi, Sakuragi e Rukawa: siete insufficienti in quasi tutte le materie di questo trimestre. I professori, in virtù degli ottimi risultati della nostra squadra quest'anni, hanno deciso di darvi una chance prima di prendere provvedimenti: dovrete affrontare un esame di riparazione dopo le vacanze estive, e se non lo passerete, bhè… Sarete fuori dal club - concluse, fissandoli amaramente.
Sulla squadra sembrava essere caduta una coltre di neve spessa due metri. Tutti sapevano bene cos’avrebbe voluto dire perdere anche uno solo dei quattro: potevano dire addio alla possibilità di aggiudicarsi il campionato nazionale.
A quel punto Akagi si fece di nuovo avanti e li guardò negli occhi uno alla volta.
– Credo che abbiate intuito che il problema è molto serio. Ormai ho imparato a conoscervi, e non credo proprio che abbiate la costanza per rimediare da soli a questa situazione, perciò la soluzione possibile sembra essere una sola. Durante le vacanze estive che stanno per arrivare andremo in ritiro a Nagano e lì seguirete un programma intensivo di allenamento e di studio utile per passare l'esame e per affrontare le fasi finali del campionato nazionale, perciò preparatevi: non vi darò tregua finchè non avrete rimediato a questo casino -.
Un lieve brusio si alzò dalle file dei giocatori dello Shohoku e, sicuramente, qualche voce di protesta si sarebbe alzata se non fosse intervenuto il signor Anzai che, senza dare tempo per eventuali contrarietà, disse – Perfetto, allora è deciso. A breve riceverete tutte le specifiche per il viaggio. Ora iniziamo l’allenamento -.
Nessuno replicò e tutti obbedirono ordinatamente al coach, immersi in un silenzio riflessivo.
 
Era il primo giorno delle vacanze estive e per uno studente qualsiasi avrebbe voluto dire sei settimane di relax, intervallate solo dalle diligenti parentesi di studio per fare i compiti assegnati, ma tutto ciò non valeva per i componenti del club di basket della Scuola Superiore Shohoku. Ognuno di loro, durante quei primi giorni, ebbe il suo bel da fare e le sue angosce personali, tranne Hanamichi che passò tre quarti del suo tempo a gridare alla congiura sostenendo che ci fosse un complotto in atto per far fuori il più forte giocatore della nazione. A nulla valsero gli sforzi di Mito e delle “truppe” per convincerlo che, se solo si fosse sforzato un pochino di più per prendere almeno la sufficienza, tutti quei problemi non ci sarebbero stati.
Miyagi oscillava tra l’euforico per il fatto che avrebbe passato parecchio tempo a strettissimo contatto con la sua “Ayacuccia”, e il depresso perché l’idea di dover studiare come un mulo gli toglieva le forze già da quel momento.
Dal canto suo Rukawa sparì nel nulla. Nessuno si stupì più di tanto visto che la sua vita rimaneva un mistero più o meno per chiunque, tuttavia era certo che neanche la sua rinnomata corazza granitica non fosse uscita illesa dalle pessime notizie che avevano travolto il gruppo. Tutte le sue ambizioni sportive dipendevano da un solo, minuscolo, stronzissimo numeretto: 60 su 100, la meledetta sufficienza. Era talmente incazzato che… Non si diede reperibile per svariati giorni.
Mitsui, invece, si prefisse di fare del suo meglio per recuperare tutto il tempo buttato nei due anni precedenti. Si maledisse  più e più volte, mentre divideva le sue giornate tra il tentativo di fare qualche compito e un allenamento intensivo per recuperare la resistenza. Tutti i giorni si recava al campo di atletica della scuola, correva almeno quaranta minuti, faceva scatti, saliva a ripetizione gradinate e si uccideva di addominali, flessioni, dorsali, squat e salto della corda.
E tutto questo senza dimenticare di ripetersi come un mantra: Hisashi, sei un vero stronzo... Hisashi sei un emerito coglione...                                                                        
 




*La posta dell'Autrice* ^^
Ciao a tutti quelli che hanno letto il mio primo capitolo!
Volevo, tanto per cominciare, dirvi "GRAZIE dal profondo del cuore". Questa fan-fic ha un significato particolare per me e sapere che qualcuno la sta leggendo mi riempie di positività! Sicché, vi chiedo: sostenetemi, non ve ne pentirete!!!
Nello specifico vorrei ringraziare: 

Sere4ruru = Detto… FATTO! Aggiornata in tempo record! Rimani sintonizzata, ti garantisco che non te ne pentirai!!! Kisses!
 Aka_z = Ti darò solo un’anticipazione… TOTAL PANIC!!! Continua a seguirmi, sono sicura di riuscire anche a strapparti qualche risatina!
 
Saluti a tutti!
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Slam Dunk / Vai alla pagina dell'autore: DirtyWriter