Anime & Manga > Slam Dunk
Segui la storia  |       
Autore: DirtyWriter    30/04/2008    3 recensioni
Akagi era disperato: non uno, non due... MA QUATTRO INSUFFICIENTI!
E tutto questo quando erano ormai ad un passo dalla realizzazione di un sogno! Avevano solo tre settimane per salvare la squadra, ovvero far passare a Miyagi, Mitsui, Rukawa e Sakuragi il dannato test di recupero... Poi c'erano anche da fare gli allenamenti e con il solo aiuto di Ayako e Kogure non ce l'avrebbe potuta fare.
Non c'era scelta, doveva chiedere a lei. Anche se era l'ultima cosa al mondo che avrebbe voluto fare...
(Rating arancione dovuto esclusivamente al capitolo 27)
Genere: Commedia, Romantico, Sportivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: AU, What if? | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Akagi era estremamente turbato. Quella proprio non ci voleva.
Non appena aveva ricevuto la notizia dal professor Mazushita, il vice-preside, aveva convocato immediatamente Ayako e Kogure per una riunione d’emergenza nella sede del club subito dopo le lezioni e, con suo sommo piacere, quando arrivò li trovò entrambi già sul posto.
- Ebbene? - domandò la ragazza con una punta di ansia che le trapelava dalla voce.
Il capitano si sedette, poi squadrò entrambi con sguardo serio. Doveva scegliere con cura le parole da usare, perché la questione era piuttosto seria ed aveva bisogno di tutto l’appoggio possibile in quel momento.
- Su Akagi, parla! Ha a che fare con il colloquio che hai avuto oggi con il vice-preside? - chiese Kogure, sistemandosi gli occhiali sul naso in un gesto impaziente.
- Ragazzi, non ho buone notizie. Come già saprete, oggi il professor Mazushita mi ha convocato nel suo ufficio. Quello che mi ha comunicato potrebbe diventare un problema molto serio per il nostro club… - esordì il ragazzo.
Kogure rimase interdetto. - Non riesco a capire che problema possa esserci… Non credo che si tratti di qualcosa che hanno combinato i ragazzi. Dopo la rissa in palestra, Mitsui si è dato una seria calmata e Miyagi sta facendo del suo meglio per non darci grattacapi. Non credo neppure si tratti di Sakuragi visto che Mito ci ha assicurato che gli sarebbe stato attaccato come un vestito aderente e lo avrebbe controllato a vista… Non permetterebbe mai che si mettesse nei guai! -.
Ayako assentì. - Rukawa è fuori discussione, a meno che il corpo insegnante non sia contrariato per il casino che fanno quelle del “Rukawa Fan Club”… -.
Akagi scosse la testa. - No, siete fuori strada. In realtà il problema riguarda proprio tutti loro, ma non è una questione disciplinare… -.
Improvvisamente Ayako capì.  - Ma certo! È la fine del trimestre, avrei dovuto arrivarci… Dimmi, Akagi: è un problema di rendimento scolastico, vero? -.
A quel punto Kogure impallidì. Una sua amica d’infanzia era in classe con Mitsui, perciò sapeva per certo che i suoi voti erano un disastro. E vedendo la faccia del suo capitano in quel momento capì che il problema non si limitava certo a lui. - Com’è la situazione? - domandò tentennante.
- Per quanto riguarda Yasuda, Shiozaki e gli altri la situazione è a posto. Sono tutti nella media. Sasaoka è addirittura il primo della sua classe - spiegò Akagi.
Un tic nervoso deformò per un secondo il bel viso di Ayako. - Che branco di idioti! Cioè, che Miyagi fosse una capra lo sapevo già, dato che stiamo in classe insieme… Però ora che ci penso, Rukawa è famoso perché passa le sue giornate a dormire, e Hanamichi… Bhè, è inutile che io commenti! -.
- Io scherzerei poco, Ayako. Il pagellino di quei quattro è un completo disastro… E gli insegnanti non sono affatto contenti. Il vice-preside è molto preoccupato e sostiene che i meriti sportivi non bastino per supportare la promozione. Perciò o i voti dei quattro miglioreranno oppure li dovrò espellere dal club di basket - concluse Akagi, fissando il pavimento.
- CHE COSA?! -. Kogure sbattè sonoramente il pugno sul tavolo. - Non possono farci questo, non quest’anno! Abbiamo appena passato le eliminatorie distrettuali, e siamo proiettati verso il campionato nazionale! Ma vi rendete conto: hanno minacciato di privarci di quattro quinti  dei titolari, sarebbe un disastro! -.
Ayako era pallida come un fantasma. - Ti hanno dato un ultimatum? -.
Gli occhi del capitano si fecero incandescenti - Dopo le vacanze estive i professori concederanno a Miyagi, Mitsui, Rukawa e Sakuragi la possibilità di un esame di recupero. Se lo passeranno verranno considerati sufficienti e tutto sarà a posto. Altrimenti… Siamo davvero nei guai -. Stupidi deficenti, state rovinando tutto pensò tra sé, ma preferì tacere.
- Come facciamo? Dopodomani inizieranno le vacanze estive. Abbiamo sei settimane per risolvere la cosa, oppure siamo finiti.. E non dimentichiamo che dovremo anche allenarci! Ci vuole un’idea subito… - disse Kogure, estremamente preoccupato.
In quel momento la porta del club si spalancò e una voce calma e acquietante disse
- Buonasera, ragazzi. Non vi preoccupate, risolverò io la cosa -.
Era il signor Anzai.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Slam Dunk / Vai alla pagina dell'autore: DirtyWriter