Videogiochi > Persona 3
Segui la storia  |       
Autore: MinexLaggante    25/11/2013    0 recensioni
Ha distrutto ogni nemico. Ha superato ogni ostacolo. Ha compreso il vero significato dei suoi Arcana. Per Minato Arisato, possessore del Folle e della Morte, rimane solo un ultimo avversario: il Mietitore, il Re delle Ombre.
Genere: Sovrannaturale, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Akihiko Sanada, Altri, Junpei Iori, Minato Arisato, Yukari Takeba
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L’Ombra era ora davanti al gruppo, fronteggiandolo; era la cosa più spaventosa che Minato avesse mai visto, persino peggiore delle normali Ombre.

Era un’enorme figura alta più di due metri, avvolta in un mantello nero con appese le famigerate catene che producevano un rumore sferragliante in grado di gelare le ossa quando levitava, facendo svolazzare le estremità strappate della veste e rivelando l’assenza di gambe. La testa era interamente coperta da una maschera che lo faceva assomigliare a uno spaventapasseri; da essa spuntava fuori un occhio iniettato di sangue. Il particolare più curioso erano però le sue armi: assomigliavano a due revolver, eccetto che la canna era lunga più di un metro e mezzo; agitava le due lunghissime pistole in modo convulso, come se fosse in preda ad un delirio estatico.

Il silenzio che seguì fu persino più terrificante del suono delle catene.

Minato si concentrò e lasciò andare la mano di Yukari, tastando il suo Evoker con la punta delle dita.

Improvvisamente, la voce agghiacciante del Mietitore lacerò l’aria come unghie sulla lavagna:-A…ETE…OSA…FIN TRO… IO SO… IL MIE…ORE, CU…ODE DI TAR…US…IL VO…POTE… È DEB… LE VO… ANI… N…ANNO…LA GRAN… MAD… PRE…ARATEVI!!!

L’Ombra emise un ruggito acutissimo e sovrannaturale.

Non era più tempo delle parole, bisognava agire.

Minato estrasse il suo Evoker e lo puntò alla tempia.

-Orpheus Telos! Agidyne!

La scintillante figura metallica rossa e oro del leggendario Maestro delle Corde apparve alle spalle del ragazzo, suonando un melodioso accordo sulla sua cetra e causando un’esplosione ai piedi dell’Ombra, la quale tuttavia evitò l’attacco librandosi in aria.

Da quella posizione, il Mietitore aveva sotto tiro tutta la squadra, e poteva facilmente colpire i quattro Persona-user con una sola raffica.

-Squadra! Sparpagliatevi!

Junpei, Yukari e Akihiko eseguirono l’ordine proprio mentre una scarica di proiettili volava su di loro, mancandoli di pochi centimetri.

Junpei tirò fuori il suo Evoker.

-Trismegistus! Lama Audace!

L’agile dio alato scattò verso il nemico e lo attaccò con le sue lame dorate. Sebbene il colpo fosse andato a segno, il Mietitore lo accusò appena e sparò due colpi verso il Persona, mandandolo in frantumi.

-È il mio turno!- disse Akihiko -Caesar! Ziodyne!

La maestosa sagoma del Persona alzò il piccolo pianeta che teneva in mano, e da esso scaturì una gigantesca scarica elettrica, che colpì in pieno l’Ombra facendola tentennare; tuttavia, scrollò la testa e riprese il suo assalto, stavolta sparando all’impazzata verso l’alto con un ghigno malefico.

-Attenti! È Miriafreccia!

Troppo tardi. Minato sentì un dolore cocente mentre un grande numero di raggi sottilissimi gli perforavano varie parti del corpo, e cadde in ginocchio con un grido. Vide che anche tutti gli altri erano stati colpiti: tutti eccetto Yukari, che aveva già il suo Evoker puntato alla fronte.

-Aiutami, Isis!

La bellissima figura di una sfinge si librò in aria con il suo volto impassibile e allargò le sue ali: in quello stesso istante, Minato sentì che le sue ferite smettevano di sanguinare, e in poco tempo si erano rimarginate del tutto.

Il Mietitore atterrò senza fare rumore e parlò di nuovo.

-LA VO… FOR… È IN… CANTE… ORA… RIUN…TI C… NYX… FRA…LLO

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Persona 3 / Vai alla pagina dell'autore: MinexLaggante