Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Treasterischi    02/05/2008    4 recensioni
L'Akatsuki e Konoha decidono di risolvere la questione una volta per tutte: il destino dell'Alba e quello del Villaggio della Foglia saranno in palio in un unico definitivo scontro tra Ninja.... Una partita di Basket!! XD
Ne vedrete delle belle contando che nessuno dei pg sa giocare... ^^
CONTIENE SPOILER!!!
Genere: Commedia, Demenziale, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Akatsuki, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Naruto Basket 4
Capitolo IV

Rinforzi e Flashback

(Iruka fischia la fine del Time Out, Konoha rientra in campo)
Kakashi: Arbitro, c’è stato un cambiamento, abbiamo schierato in campo le nostre nuove riserve…
Iruka: Chi sarebbero?
Kakashi: Il Trio della Sabbia!!!
(Gaara, Kankuro e Temari entrano in campo)
Iruka: Sanno giocare?
Gaara: Certo, a Suna il Basket è lo sport nazionale…
Naruto: Davvero? Ma credevo che nel deserto aveste solo al Parigi-Dakar Dattebayo…
Temari: Beh, da quando Gaara è Kazekage la sua parola è quasi legge…
Kankuro: E visto che di notte non può dormire a causa di Shukaku si diverte a guardare le partite in diretta dall’America…
Gaara: Da allora ho deciso di diffondere la mia passione a tutta Suna…
Temari: Sì, adesso ha la mania della pallacanestro, prima aveva quella degli Origami…
Kankuro: Già, tutti gli abitanti di Suna sono stati costretti ad imparare a costruire piccoli animaletti di carta per mesi…
Iruka: Va bene, possiamo cominciare, se l’Akatsuki è pronta…
Orochimaru: Anche noi abbiamo un piccolo cambiamento nella formazione: vi presento il Quintetto del Suono!!
(I 5 avanzano minacciosi)
Orochimaru: Purtroppo Kimimaru è nella lista degli infortunati e potrà fare solo mezza partita, in compenso Sakon e Ukon contano per 2, Kidomaru è imbattibile nel portare avanti la palla e fare i cambi di mano, Jirobo è la difesa fatta a persona e Tayuya servirà a motivare i giocatori coi suoi insulti o a sminuire gli avversari…
(Le squadre cominciano a giocare, Temari intercetta un pallone e lo passa a Gaara, la Sabbia però esce dalla giara, forma una gigantesca mano, prende la palla, scorre per il campo palleggiando e va a schiacciare)
Gaara: Il Basket è un bellissimo sport, anche se non mi dispiacerebbe riuscire a giocarci ogni tanto…
(Il Suono torna all’attacco, Kidomaru palleggia in modo acrobatico, Sakon e Ukon applicano schemi perfetti, ma la difesa della sabbia di Gaara è impenetrabile!! Rock Lee riceve palla e va a segnare scavalcando Jirobo con un salto incredibile, l’Akatsuki chiama il Time Out)
Misterioso Capo dell’Akatsuki avvolto da un’ombra oscura: Così non funziona!!
Orochimaru: Sono solo le prime azioni… Basterà motivarli un po’, Tayuya, datti da fare!
Tayuya: Ok… APRITE BENE LE ORECCHIE BRANCO DI TESTE DI CA**O!! CREDETE DI ESSERE AD UN FOTT**O E MER*OSO BALLETTO DI DANZA CLASSICA??!! TIRATE FUORI LE PA**E SE LE AVETE DAVVERO BRANCO DI STRO**I!!! JIROBO QUELLA LA CHIAMI DIFESA??!! VEDI DI MUOVERE QUELL’ENORME CU*O ADIPOSO CHE TI RITROVI E DATTI UNA MOSSA SOTTOSPECIE DI TRICHECO GRASSO DI MER*A!!! AVETE CAPITO BENE LURIDISSIMI VERMI??!!! (Tutti la fissano sconvolti…)
Deidara: Mio Dio…
Tobi: Mi ha fatto tanta paura…
Kisame: Mai sentito niente di simile…
Hidan: Vuoi sposarmi Tayuya…?
Tayuya: Oh ca**o!! Ti piace davvero il fottu*issimo modo in cui parlo…?!
Hidan: È… È… È talmente osceno che non trovo nemmeno una ca**o di parola con cui esprimermi… Insomma, fin da quando facevo catechismo nella confraternita di Jashin ho sempre pensato che sarei rimasto solo per tutta la mia immortale esistenza poiché non trovavo mai nessuno sboccato come me… Tu invece mi completi… Insomma davanti a te non riesco più a dire volgarità, mi hai tolto le parole di bocca…
Tayuya: Taglia corto Froc*o!! Perché ca**o dovrei mettermi con te?!
Hidan: Sono un masochista e conosco 50 sinonimi di Vaffanc**o…
Tyuya: Ok, mi hai convinta!!
(Si saltano addosso e cominciano a baciarsi selvaggiamente!! Il resto dell’Akatsuki e del Suono sono ancora shockati…)
Tutti: Mio Dio…
Orochimaru: Ok, Kimimaru entrerà in campo, così potrà fermare Gaara…
(Le squadre tornano in campo, Kimimaru e Gaara si fronteggiano)
Gaara: Quegli occhi… Conosco quello sguardo: sono gli occhi di chi vuole dimostrare l’importanza della propria esistenza… Un tempo anche i miei occhi erano così…
Kimimaru: Esatto, questo sguardo lo possiamo avere e comprendere solo noi che abbiamo sofferto a lungo…

(Parte un flashback, Kimimaru bambino è tenuto rinchiuso, poi il carceriere lo libera)
Carceriere: È arrivato il tuo momento, ora noi del Clan Kaguya siamo in guerra contro il Villaggio della Nebbia, il tuo compito sarà quello di uccidere ogni Ninja di quel villaggio che incontrerai sul tuo cammino…
(Kimimaru annuisce, si estrae un osso-spada dal braccio e parte in corsa nella notte… Poco dopo si trova davanti Zabuza e Haku)
Kimimau: Siete Ninja della Nebbia?!
(Zabuza sguaina la Tagliateste… Kimimaru intuisce il pericolo e si dilegua, Haku è rimasto colpito a guardarlo)
Haku: Quello Sguardo… Ha gli stessi occhi che avevo io prima di incontrare Zabuza-sama… Quello sguardo carico di determinata volontà di sopravvivenza in un mondo che non ti accetta… Quello sguardo che vidi quella volta…

(Parte il flashback di Haku nel flashback di Kimimaru!! Si vede Naruto avvolto dal Chakra di Kyuuby davanti al corpo esanime di Sasuke trafitto dagli Spiedi)
Naruto: Hai ucciso Sasuke!!! Te la farò pagare Dattebayo!!!
(Naruto parte come una furia scatenata e demolisce gli specchi di ghiaccio fino a trovarsi faccia a faccia con Haku)
Haku: Naruto, mi hai sconfitto… Uccidimi ti prego, ormai vivere per me non ha più senso…
(Naruto sta per colpire, ma Haku lo ferma, ha notato che Zabuza è in pericolo)
Haku: Mi dispiace Naruto, il nostro scontro non può concludersi adesso, ho ancora una cosa da fare… Addio…
(Gli rivolge uno sguardo carico di tristezza, Naruto resta colpito…)
Naruto: Quello sguardo Dattebayo… È uguale al mio… Quegli occhi così tristi e determinati… Li ho già visti…

(Parte il flashback di Naruto, nel flashback di Haku, nel flashback di Kimimaru!! Si vede il piccolo Inari piangere sulla foto di suo padre, gli si avvicina Kakashi)
Kakashi: Inari… Capisco che tu sia triste, ma devi sapere che anche Naruto è orfano, eppure non l’ho mai visto piangere…
Inari: Perché…?
Kakashi: Chissà… Forse si è stancato di piangere… Quando si è orfani bisogna trovare la forza di reagire… un po’ come fece Iruka quando la Volpe a 9 Code uccise i suoi genitori e lui…

(Il flashback si interrompe bruscamente, si ritorna alla partita!!)
Sasuke: Scusate?! Cosa c’entra Inari in tutto questo?!
Kimimaru: In effetti non lo so… Io nemmeno lo conosco Inari…
Gaara: E poi la linea temporale era totalmente sballata…
Sasuke: Non perdiamo tempo!! In questo momento io sono l’Unico Uchiha in campo, dobbiamo vincere! Devo dimostrare il mio valore, devo dare prova di essere superiore ad Itachi, è fin da quando ero piccolo che cerco di raggiungere questo obiettivo…

(Parte il Flashback di Sasuke, si vede lui da piccolo che porta la pagella a suo padre Fugaku Uchiha)
Sasuke: Papà, papà!! Sono il migliore della mia classe!!
(Il padre non guarda neanche la pagella, si limita ad allontanarsi)
Fugaku: Alla tua Età Itachi era già diventato Chuunin…
(Fugaku esce, Sasuke resta solo… Poco dopo Sasuke incontra Itachi)
Sasuke: Fratellone, posso venire ad allenarmi con te?!
(Itachi gli dà un buffetto in fronte con 2 dita)
Itachi: No Sasuke, devo allenarmi con Shiusi…
Sasuke: Ma Itachi!! Ti alleni sempre con Siushi… Almeno una volta potresti occuparti di me…
Itachi: No Sasuke… Io voglio diventare più forte e solo allenandomi con Sushi potrò raggiungere questo scopo, visto che è il mio migliore amico… (Luce omicida negli occhi…)
Sasuke: Se Shushi è il tuo migliore amico perché nessuno pronuncia bene il suo nome??!! Tu sei il primo che non riesce mai a dirlo!! Se davvero vi allenate tutti i giorni dovresti conoscerlo bene!!
(Itachi resta in silenzio)
Itachi: Tu non puoi capire…
(Itachi si allontana lentamente… Il giorno dopo, Sasuke è con suo padre al fiume)
Fugaku: Alla tua età Itachi sapeva già fare la Palla Di Fuoco Suprema, cerca di non deludermi…
(Sasuke si concentra, ci prova, ma fallisce, Fugaku gli rivolge uno sguardo carico di delusione e se ne va, Sasuke ci rimane malissimo…)
Sasuke: E va bene!! Dimostrerò di essere il migliore!!! Mi allenerò finché non diventerò più forte di Itachi!!
(Sasuke si allena come un dannato, notte e giorno, dopo una settimana finalmente ci riesce e, con sorpresa si accorge che il padre è dietro di lui e lo sta guardando! Sasuke lo guarda raggiante, ma il genitore si allontana senza dire una parola…)
(Il giorno dopo, qualcuno bussa alla porta, Itachi va ad aprire)
Itac
hi: Sì?
Uchiha alla porta: Itachi Shisui è morto, sembra si sia suicidato…
Itachi: Chi?
Uchiha alla porta: Ehm… Shisui… Il tuo miglior amico…
Itachi: Pensate che sia stato io?!
Uchiha alla porta: Beh, ecco…
(Itachi attiva minacciosamente lo Sharingan, gli altri arretrano)
Itachi: Io sono il migliore!! Sono il più forte!! Nessuno potrà fermarmi!! Non potete accusarmi di un omicidio che non ho commesso!!!
(Riempie di botte i 3 malcapitati finché Fugaku non interviene!! Padre e figlio si scrutano in pieno scontro generazionale!!)
Uchiha alla porta: Itachi… Stai… Stai calmo… Eravamo solo venuti ad informarti del suicidio del tuo miglior amico…
Itachi: Sospettate di me…
Uchiha alla porta: No… Anzi, Shisui ha lasciato un biglietto…
Biglietto di Shisui: Ho deciso di farla finita, non sopporto più questa vita in cui nemmeno il mio miglor amico Itachi riesce a pronunciare correttamente il mio nome e dove nessuno si ricorderà mai la mia faccia… Addio mondo crudele!!
(Fugaku fissa esterrefatto il biglietto e scruta Itachi con sospetto, il figlio sostiene lo sguardo del padre con aria di sfida e spregio… Da allora non si rivolsero più la parola…)
(Ora di cena, la famiglia è a tavola, ma Itachi non c’è)
Sasuke: Papà… Perché Itachi è così strano ultimamente…?
Fugaku: Non saprei dirti Sasuke… Lui è sempre stato strano… Non sono mai riuscito a capirlo… Tu invece sei il mio figlio preferito, crescendo sono sicuro che diventerai il migliore…
Sasuke: Ma papà, fino a ieri non facevi altro che parlare di Itachi e per te non esistevo nemmeno!! Non festeggiavi i miei successi e non eri mai fiero di me… Andavi in giro dicendo che Itachi era il tuo unico figlio!!
Fugaku: Ehm… Sarà stata una tua impressione…

(Sasuke finisce il flashback carico di emozione)
Sasuke: La notte successiva Itachi sterminò il Clan…
(Conclude il discorso con forte determinazione nella voce e nello sguardo, attimi di silenzio interminabile lo avvolgono… Poi si accorge che il silenzio è dovuto al fatto che TUTTI nello stadio stanno dormendo!!)
Sasuke: EHI IO STAVO FACENDO UN FLASHBACK IMPEGNATO!!!
(Tutti cominciano a risvegliarsi…)
Iruka: Deve essere stato un improvviso attacco di Letargia Collettiva…
Sasuke: Ho solo raccontato la verità sul Clan Uchiha!!
(Itachi fissa il fratello con disprezzo e compatimento in un lento primo piano mentre il vento gli scuote lentamente le ciocche dei capelli che ne adombrano lo sguardo…)
Itachi: Come al solito non hai capito nulla… Il Clan mi accusava ingiustamente del suicidio di Suiss e quindi ho dovuto sterminare tutti…
Sasuke: Itachi non penserai davvero che qualcuno possa aver creduto nel suo suicidio??!! Che razza di motivazione è “Nessuno pronunciava il mio nome correttamente”??!!
Iruka: Ehi, qui c’è una partita da portare avanti…
Orochimaru: Esatto, riprendiamo a giocare, se vinciamo Sasuke-Kun sarà mio… Khu khu khu…
Sasuke: Io non sono il premio in palio!!
Misterioso Capo dell’Akatsuki avvolto da un’ombra oscura: Appunto, chi se ne frega di Sasuke, noi vogliamo Naruto, è lui il Jinjuriki…
Naruto: Ehi un momento!! Io non ero il premio!! Avevamo detto che se vincevamo noi l’Akatsuki si sarebbe sciolta, se vincevate voi avreste distrutto Konoha Dattebayo…
Orochimaru: Ma chi se ne importa di Konoha? Io voglio Sasuke-kun, il Villaggio della Foglia posso distruggerlo quando e come mi pare…
Naruto: E noi te lo impediremo Dattebayo!!
Tobi: Aspettate, non abbiamo finito la partita…
Mormorio generale: Ma chi se ne frega… Picchiamoci e basta… Combattendo risolveremo meglio!!
Tobi: No fermi!! Questo non è lo spirito del gioco…
Tutti: Chi se ne frega!!!
Tobi: HO DETTO FEEEERMIIIII!!!!
(I Ninja di Konoha continuano ad inveire, l’Akatsuki invece si è calmata)
Tobi: Insomma, valutiamo la situazione…
Naruto: Sì Dattebayo… Se giochiamo eviteremo di combattere per ucciderci…
Mormorio vario: In effetti… Così non ci ammazziamo a vicenda… ma noi siamo cattivi… Però si può fare un’eccezione…
Tobi: Insomma capisco che forse il Basket non sia proprio il vostro sport ideale..  C’è qualcuno che non ha proprio più voglia di giocare…?
Hidan: Io…
(Tutti si voltano e vedono che Hidan sta eseguendo un rituale particolarmente violento: Tayuya suona il flauto e i suoi 3 Golem lo massacrano di botte senza pietà!!)
Hidan: Sììììì!! Che dolore meraviglioso!!!! Sto concludendo il rituale matrimoniale del culto di Jashin!!! Aaaaaahhhh che male!!! Dopo di che andrò in Luna di Miele con la mia “Adorata Flautista”…
Tayuya: Ehi stron*o, come ca**o mi hai chiamata?!
Hidan: Mer*a!! Non smettere di suonare!! I tuoi 3 bestioni del ca**o non hanno ancora finito di fracassarmi le ossa… Porca Tro*a ho le clavicole ancora intatte…
(Tayuya, soddisfatta della risposta, ricomincia la melodia)
Tobi: Ok, Hidan a parte… C’è qualcun altro che preferirebbe uno scontro tradizionale…?
(L’Akatsuki stenta a rispondere, Konoha sembra d’accordo all’idea di evitare lo scontro violento…)
Tobi: Molto bene, allora basterà cambiare sport e saremo tutti contenti…
Naruto: Evvai!! Sceglieremo una nuova sfida e salveremo Konoha Dattebayo!!

***: A cosa si sfideranno questa volta i nostri eroi? Si accettano scommesse sui possibili sport…
Ps: scusate il ritardo nell'aggiornamento, ma ho avuto una marea di cose da fare... ^^”
Ps2: Complimenti a tutti quelli che hanno indovinato i Team di Rinforzo alle 2 squadre! XD
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Treasterischi