Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: Filippo1193    28/11/2013    1 recensioni
In questa seconda parte inizieranno le indagini sull'apparente suicidio, che, come sappiamo, in realtà è un omicidio architettato sin nei minimi dettagli. Nel susseguirsi delle vicende, molti personaggi cambieranno caratterialmente perché agiranno spinti da motivi strettamente personali. Si riuscirà a sbrogliare la matassa?
(Per coloro che vogliono rinfrescarsi un po la memoria oppure che vogliono iniziare a seguire la storia da questa seconda parte, nel post del primo capitolo, prima di postarlo, pubblicherò un riassunto della precedente)
Genere: Sentimentale, Suspence, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Heiji Hattori/Kazuha Toyama, Ran Mori/Shinichi Kudo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 17 (Prepararsi per il piano)

«Si pronto»

«Heiji Hattori, i miei complimenti...»

«Scusi ma lei chi è?»

«Scusami, sono l'ispettore Megure»

«Ah salve mi dica»

«Sapendo che Machinaga è in ospedale e che Kita Ishida non è con lui mi sono affrettato... ho chiamato degli uomini fidati ed abbiamo scoperto che Shinichi non si è suicidato, bensì che è stato ucciso»

«Avevo ragione io quindi...» disse pietrificato.

«Esatto, quando ne abbiamo parlato in centrale da soli mi avevi detto che c'era qualcosa che non ti convinceva nella sua gola... qualcuno l'ha strangolato in punto di morte... Invece, per quanto riguarda Misa, purtroppo penso che si tratti realmente di un suicidio mentre il video è chiaramente un montaggio audio - video...»

«La ringrazio... Ora mi dica... Chi ha trovato per primo il corpo?»

«Gli agenti Machinaga Miyamoto e Kita Ishida...» rispose l'ispettore dopodiché si congedarono.
 

«Novità?» chiese per primo Goro Mouri.

«Si... le teorie sono fondate... Shinichi è stato ucciso e il video era un montaggio...»

«E Misa?» disse Taru Takagi

«Di Misa purtroppo non si sa niente... a questo punto dobbiamo smascherare i colpevoli...»
 

Intanto Yukiko, dopo aver congedato Sonoko, tornò a casa del dottore Agasa.

«Sono tornata...» disse

«Aspetta amore, ti aiuto con i sacchi della spesa...» disse Yusaku da un’altra stanza ma quando si avvicinò si rese conto che la donna non aveva alcun sacco della spesa.

«Non dovevi fare la spesa?» disse l'uomo.

«Beh si... ma poi ho incontrato un'amica e me ne sono dimenticata»

«Ah... e ora che facciamo?»

«Tranquillo Yusaku, improvviseremo con quello che ho nel frigo...» disse il dottore intervenendo.

Sia il dottore sia Yukiko vedevano Yusaku diverso. Dal suo ultimo ritorno a casa, l'uomo era diverso, non sembrava quasi più lui.


«Heiji come pensi di agire?»
«Per oggi in nessun modo, è tardi e li faremo insospettire... da domani mattina vedremo» disse Heiji uscendo dalla stanza seguito dall'agente Takagi.

«Non vuoi metterli in mezzo, vero?» disse Takagi seguendo il ragazzo.

«Esatto... mi sono reso conto che è meglio non metterli in mezzo... Intanto noi oggi possiamo fare una cosa...»


 

«Zio... Dovrai pur dirmi qualcosa, non credi?»

«Ti piace questo nuovo nascondiglio? Il precedente l'ho bruciato onde evitare che gli sbirri possano trovarci» disse l'uomo dal nome in codice di Pernod alla nipote.

«Si mi piace... comunque devo dirti che avere l'agente Takagi come parente mi fa schifo e altrettanto pensare che ho un sangue simile a quello di Misa...» disse la ragazza

«Misa è stata un mio sbaglio...»

«Comunque, non ti preoccupa nemmeno un po’ Machinaga?» disse la nipote.

«No, minimamente... Ora dormi e domani mattina torni in centrale»
 

Intanto Heiji e i due agenti andarono a parlare con l'uomo che aveva accompagnato Machinaga in ospedale.

«O no la Polizia, io non voglio averci niente a che fare... sono pulito...» disse l'uomo.

«Lo sappiamo, siamo venuti semplicemente per sapere dove ha trovato il signor Machinaga...»

«Si, ok...»

Saputa l'informazione lo congedarono e si diressero in centrale.

«Ispettore, Kita è tornata?» disse l'agente Takagi.

«No...»

«Abbiamo raccolto qualche informazione... Sappiamo dove è stato trovato Machinaga» disse l'agente Sato.

«Perfetto, ormai si è fatto tardi ma da domani mattina agiremo... un piano può riuscire solo con il riposo... Domani faremo così...»

 
FINE 17° Capitolo
----------------------------------
Quali piani elaboreranno? Come proseguirà la vicenda?

 

Nel prossimo capitolo:

«Come in ospedale?» disse Kita Ishida.

«…si trova in ospedale ed ha parlato»

«Allora è causa vostra... voi me l'avete ucciso»


 

Scusate il ritardo. Spero sia stato di vostro gradimento. Non perdete i prossimi appuntamenti, venerdì 29 novembre 2013 (Il piano - Prima Parte)

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: Filippo1193