Anime & Manga > Sailor Moon
Segui la storia  |       
Autore: semplicementeme     04/05/2008    10 recensioni
Una raccolta di drabble che possiamo considerare una sorta di spin-off della fic Sailor Moon.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Usagi/Bunny , Inner Senshi, Outer Senshi
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

Capitolo V: Cristallo

Cristallo.

Puro e trasparente.

Fragile e delicato.

La mia anima è di cristallo.

Rappresento la parte razionale del gruppo.

La persona saggia.

La più concreta.

È così che appaio.

È così che voglio essere.

Per non farmi ferire dal mondo.

Per non dover in alcun modo soffrire.

Sono Sailor Mercury. Regina delle nebbie e dei ghiacci.

Per alcuni anche il mio cuore è freddo.

Per altri la mia anima è serrata dalla nebbia.

Ma sto bene così.

Non importa di ciò che dicono gli altri.

Ho amiche fidate sulle quali contare.

Con le quali posso sorridere…

lasciandomi scaldare dal sole.

A dire il vero all’origine la drabble, con protagonista Sailor Mercury, doveva essere più dark e triste, ma scrivendola mi sono accorta che non rendevo giustizia al personaggio di Amy, fin troppo spesso trascurato. Se la guerriera di Mercurio, al mondo si presenta sempre perfettamente razionale e padrona delle sue azioni è giusto che sia così, ciò che conta è essere sincere con chi ci ama ed in fondo lei con le sue amiche lo è.

Con questa fic, dove Amy appare un po’ cinica e falsa, sono pronta a ricevere anche critiche negative, vi chiedo di essere totalmente sincere.

Ultima nota prima di passare ai ringraziamenti riguarda la lunghezza della fic, anche stavolta 100 parole esatte.

RINGRAZIAMENTI:

- KIRBY: ammetto che inizialmente mi hai fatto venire un mezzo infarto, meno male che sono riuscita ad arrivare alla fine del rigo altrimenti non so quanto avrei pianto! Per quel che riguarda la tua idea di guerriera sailor inquietante io posso dirti che secondo me la più questo ruolo spetta a Sailor Pluto, la guardiana del tempo. Pensaci! Può modificare presente e passato creando un futuro come piacerebbe a lei, non è questo qualcosa di inquietante?

- PRINCESSANGEL: generalmente non cancello mai qualcosa che scrivo di getto, proprio perché viene dal cuore e dal cervello e, a mio modo di vedere, solo quando cuore e ragione vanno di pari passo si ottengono lavori soddisfacenti, non dico perle letterarie ma qualcosa di accettabile! La cosa strana per questa raccolta di drabble è che l’ispirazione viene sempre di domenica mattina, chissà perché!

- ROMANTICGIRL: ognuna di noi ha una natura nascosta, non siamo mai come appariamo al mondo. Per descrivere Rei mi sono affidata alle sensazioni che il fuoco mi trasmette, non un fuoco che brucia ma che scalda e che incarna la passione, quella più carnale!

- NEPTUNE 87: a te prima di tutto devo dire grazie per il tuo sostegno! Sei sempre presente e costante e grazie a questo posso capire che il mio lavoro è apprezzato. Rei è la tua guerriera preferita, un tempo lo era anche per me, oggi a 26 anni ho capito che ogni guerriera è la mia preferita perché tutte hanno una qualità che le caratterizza.

- CHIARUCCIAPUCCIA: non fa nulla se commenti o meno, l’importante è che il mio lavoro riesca a piacerti. Anch’io sono un ariete e non capisco perché per tutti siamo solo testardi e irruenti, abbiamo altre qualità ma forse è vero, non ci fermiamo a ragionare a noi piace seguire l’istinto, un po’ come Rei. Lei è puro istinto e passione. Rei è il fuoco, forse più di Minako, ciò che è certo è che lei incarna, meglio della guerriera di Venere, la passione carnale!

Campagna di Promozione Sociale - Messaggio di No Profit:

Dona l’8% del tuo tempo alla causa pro recensioni.
Farai felice milioni di scrittori.

Prima di chiudere mi scuso con i lettori che si sono ritrovati la mai fanfic in cima alla lista senza trovarsi di fronte un reale aggiornamento. Erroneamente ho cancellato il capitolo che avevo inserito e quindi mi sono trovata costretta a riscrivere tutti i ringraziamenti daccapo dato che non li avevo salvati.

Chiedo all’amministrazione di accettare le mie scuse e di non prendere, almeno per stavolta, provvedimenti dato che è la prima volta che accade.

   
 
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sailor Moon / Vai alla pagina dell'autore: semplicementeme