Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: ChrisAndreini    29/11/2013    1 recensioni
Prendiamo una secchiona asociale con un cervello incredibile e un'autostima zero (anche se non lo ammetterebbe mai)
Poi prendiamo il suo silenzioso diario, i suoi progetti, le persone che la prendono in giro e il ragazzo nuovo, e vediamo come la situazione si complicherà.
***
Cioè, non capisco come le persone normali ragionano, perché è ovvio che io non sono normale, ma credo che l'umanità mi stia prendendo in giro, insomma, il ragazzo nuovo sembra davvero molto, molto, stupido, eppure alla prima interrogazione mi spiazza dando una di quelle risposte che solo io in tutta la classe poteva sapere, e forse neanche.
Genere: Comico, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Diario di...'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Diario di una secchiona asociale

29|11|13

Caro diario,
Ho capito a pieno l’importanza dei film Disney.
Sono qualcosa di davvero magico, e sono stati davvero utili per dimenticare per un po’ i miei problemi.
Ah, a proposito, non sono riuscita a parlare con Alex, perché la neve ha attaccato tantissimo, una ventina di centimetri, così non siamo andati a scuola oggi.
Io, da piccola, amavo la neve, ma ora la considero molto pericolosa.
Lily, al contrario, adora la neve, e siamo state una buona parte del pomeriggio a giocare in giardino.
Devo ammetterlo, tornare piccoli ogni tanto aiuta moltissimo, specialmente quando sei in confitto con te stessa e preoccupata per una litigata con un amico.
Che poi, chi me l’ha fatto fare di diventare sua amica, non potevo restare sola e menefreghista verso gli altri come sempre sono stata.
L’amicizia è davvero distruttiva per alcuni versi, ti fa stare sempre in ansia, hai paura di dire qualcosa di sbagliato, di fare qualcosa che non dovevi fare, e tutte le tue azioni sono controllate.
Eppure, è così liberatorio.
Pure Lily la considero un’amica, adesso, insomma, non ho mai riso tanto quanto oggi.
E’ elettrizzata tantissimo per il nuovo film della Disney, non era così elettrizzata dai tempi di Ralph Spaccatutto, e non era neanche il suo genere preferito.
Lei preferisce le principesse, e ce ne sono ben due in questo film.
Le ho promesso che la porterò a vederlo il 22 dicembre, domenica pomeriggio, perché se lo godrà meglio senza il peso della scuola, anche perché la signora Faraday non vuole che distragga Lily dai suoi studi.
Che poi, che studia di così importante?
Insomma, io non ho mai fatto la terza elementare, è una delle numerosi classi che ho saltato, ma non credo che si studi così tanto, tu che ne dici?
Comunque è stato bellissimo giocare con la neve, ho trovato la fanciullezza che non ho mai avuto.
Poi, quando iniziava a fare buio, Lily ha messo un film Disney mentre io preparavo una cioccolata calda.
Abbiamo visto “Il gobbo di Notre Dame” e “Lilo & Stitch” 
Quando è iniziato il gobbo stavo già pensando a quanto sarebbe stato diverso dal libro, poi mi sono detta mentalmente: “Valery, smetti per un attimo di essere così puntigliosa e goditi il film”.
Così mi sono goduta per la prima volta un film Disney, e ho finalmente capito la loro grande utilità.
Quando il film è finito Lily ha proposto di fare altro per paura che non mi andasse un altro film, ma io le ho detto che mi sarebbe piaciuto moltissimo vedere un altro film, ed ecco che ha subito messo “Lilo & Stitch” un bel film, non c’è che dire, anche piuttosto divertente, e privo del classico vero amore Disney, che però, devo ammetterlo, comincia a piacermi questa idea, sarebbe troppo bello trovare un vero amore.
Non ho mai fatto queste considerazioni, è la prima volta che penso una cosa del genere, non ho mai avuto un ragazzo, e fino a poco tempo fa l’idea mi faceva rabbrividire.
Ma, si sa, si cresce, e la speranza è sempre l’ultima a morire.
Sto anche pensando di andare a trovare Alex, domani, per chiarirci una volta per tutte.
Intanto, credo che andrò a far visita a Nate Lunedì, se non ho troppi impegni.
Insomma, questa giornata mi ha rimesso abbastanza in forze, e spero che questa felicità resti ancora a lungo.
Ti riscrivo domani!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(A.A.)
Perdonatemi per il capitolo poco interessante, ma oggi non avevo molta voglia di scrivere e questo è tutto quello che il mio cervello incartapecorito è riuscito a tirar fuori.
Spero che vi piaccia comunque, domani succederà una cosa… non molto gradita!
Al prossimo capitolo!

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: ChrisAndreini