Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Francine    30/11/2013    1 recensioni
Rosa che rose non vuoi,
Rosa che sonno non hai.
Rosa di tutta la notte,
Che tutta la notte non basterà mai.

(Francesco De Gregori, Rosa rosae, 1996)
Genere: Comico, Commedia, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Aquarius Camus, Cancer DeathMask, Capricorn Shura, Pisces Aphrodite, Scorpion Milo
Note: Cross-over | Avvertimenti: Gender Bender
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

4.



Un tono di voce di quelli che ti fanno squagliare come una coppa di gelato lasciata al sole - fragola e cioccolato, senza panna-, e un sorriso abbagliante, da pubblicità: ecco le due cose che lei aveva sempre sognato di trovare in un uomo. Da quand'era alta così. E infatti ci sarebbe caduta con tutte le scarpe se non fosse stato per il colore dei suoi capelli - un punto indefinito tra il rosso vermiglio e l'arancio - e per la divisa immacolata come neve di Gennaio che fasciava la sua figura imponente. Solo gli occhi avevano mantenuto lo stesso punto di colore, anche se la consapevolezza del proprio potere aveva lasciato il posto ad una malizia latente e ad un inappagabile desiderio.

Forse, il lupo di Cappuccetto Rosso aveva lo stesso sguardo affamato, pensò lei deglutendo.
Perché a disarticolarle la mandibola non fu tanto scoprire che il noumenon di Touga Kiryu aveva deciso di manifestarsi attraverso il phenomenos di Milo di Scorpio, quanto il trovarsi di fronte un Camus, biondo cenere e con una treccia di capelli a mo' di cerchietto, che la stava fissando con aria truce, ben deciso a spingerla in una fossa dalle pareti alte e ripide e piena zeppa di schifezze tentacolari ed altamente infiammabili, nel malaugurato caso in cui qualcuno vi avesse inavvertitamente lasciato cadere un fiammifero acceso. Per distrazione. Distrazione che Camus - o chi per lui - non vedeva l'ora di commettere.

«Buon... buongiorno...», balbettò, tentando di rimettere al suo posto l'osso mobile del cranio.
«Adesso che ti ho visto è un buon giorno», rispose Milo raggiante. Gli occhi di Camus si restrinsero ancor di più a due fessure strette strette. «Come mai porti in testa quel copricapo originale?», chiese Milo alludendo alla busta di carta - l'ennesima - che lei teneva ben calata sui capelli.
«Voglio lanciare una nuova moda...», mentì lei indietreggiando.
«Una nuova moda? Permettimi, ma non rende giustizia alla tua bellezza...», le disse Milo avvicinandosi.
«Tu dici, fratello?», s'inserì Camus. «Io, invece, trovo che il marrone sia un colore che le si addice... E molto anche.»

Ora, lei aveva sempre sostenuto che Nanami Kiryu fosse sì una minaccia velenosa, ma bassa com'era, la si poteva neutralizzare in tre mosse- leggi: due sventagliate di ceffoni e un pugno a piantonarla per bene nel terreno; tuttavia, ritrovarsela di fronte e in un corpo maschile di quasi un metro e ottantacinque minò seriamente le basi di questa sua teoria.

Se quello che ho letto in tutti quei racconti di fantascienza è vero, questa qui ha anche la forza di Camus. E anche se non sa maneggiare il suo Cosmo, non credo che esiterebbe a prendermi a sberle non appena Milo volterà le spalle.

E tu non farti prendere a sberle!

Sì, ma devo stare appiccicata a quel mandrillo in calore!

E tu stacci! Vuoi finire spiaccicata come una banana sull'asfalto?

La fai facile tu! Non è te quella che palpeggia!

No, ma se le prendi tu, le prendo anche io. Ragion per cui, sii buona e stagli appiccicata.


Immersa in questi pensieri non si accorse di Milo, che le si era avvicinato di soppiatto, e le sfilò il sacchetto di carta dalla testa e lo lanciò alle sue spalle. «Ora sì che ci siamo...»
«No!», strillò lei coprendosi i capelli con le mani. Una ciocca le finì sotto gli occhi, e solo allora notò che il loro colore era quello della coppetta di gelato di cui si parlava all’inizio. Fragola e cioccolato.


   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Francine