Storie originali > Storico
Ricorda la storia  |      
Autore: kamy    01/12/2013    1 recensioni
Una scena di vita quotidiana da me immaginata di Maria Antonietta, per racchiudere quello che era lo spirito di una donna che ha vissuto tra sofferenze e un amore tormentato, soffermandomi sulla cupezza della sua vita lussuosa ben prima del triste epilogo della ghigliottina.
Partecipa alla fanfiction challenge:
Prompt: profumo
Personaggi: Maria Antonietta {storico bis}
Genere: Slice of life, Storico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Rivoluzione francese/Terrore
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ringrazio anche solo chi legge.
Partecipa alla fanfiction challenge:

Prompt: profumo

Personaggi: Maria Antonietta {storico bis}

Il profumo delle rose appassite

“Il profumo delle rose è inebriante ed è questo il loro peggior peccato, anche quando saranno appassite e solo irte di spine solo questo si ricorderà di loro” spiegò Maria Antonietta. Osservò le rose annerite e secche del rovo davanti a lei, accavallò le gambe e girò il cucchiaino nella tazza. Il vento le fece sferzare i capelli grigi della parrucca contro i prosperosi seni pallidi stretti dal corpetto azzurro chiaro, si portò il cucchiaino d’argento alle labbra e sorseggiò il contenuto. 

Il vento le fece volare via il grande cappello, il valletto corse a riprenderlo. La raggiunse, lo raccolse, si rizzò e si voltò dirigendosi verso la donna.

“Ed io sono come loro. Per quanto tutti i miei peccati fossero dovuti a essere una ragazzina costretta a sposarsi troppo giovane e ora io sia una donna ben capace di controllarmi, per tutti sarò sempre la donna frivola, irresponsabile, assetata di lusso e dissipatrice” spiegò. Strinse le labbra rosse a cuore e una ruga di espressione le solcò la fronte candida.

Il valletto si raddrizzò la parrucca bianca a boccoli e soffiò sulle piume argentate del cappello della sovrana, facendo volare via la polvere che vi si era rimasta attaccata.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: kamy