Serie TV > Un Medico In Famiglia
Segui la storia  |       
Autore: Encha25    02/12/2013    3 recensioni
Sono passati alcuni anni dall'ultima volta che Emiliano e Anna si sono visti..Sono cambiate le loro vite? Cosa accadrebbe se dopo tutto questo tempo, a causa del motivo per cui si sono separati, si rincontrassero?...
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Anna Martini, Emiliano Lupi, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Una settimana passata a piangermi addosso
Ma fortuna c’era lei, Giulia..
La mia solita ancora di salvataggio..
Piano piano le lacrime sono andate via 
E sempre grazie a lei sono riuscita a tirarmi su..
Mi ha convinto a tornare a casa, con la promessa che verrà spesso a trovarmi
Non vuole perdersi la mia gravidanza
Non potrei avere un’amica migliore di lei
Nessuno ce l’ha…

Sono tornata a casa da quasi una settimana..
Due giorni dopo il mio rientro a Roma, ho preso coraggio e sono andata a casa Martini..
Fortunatamente c’era solo Maria, costretta a casa a causa della nascita imminente della mia prossima nipotina
Abbiamo parlato per un po’ del più e del meno
Ho deviato il discorso sul mio rientro, riempiendola di domande sulla bambina..
Poi finite le mie domande, sono cominciate le sue..
L’ho rassicurata dicendole che non ero rientrata a Roma, anzi tutto il contrario..
Era felicissima che non avessi deciso di andare a vivere a Torino
Poi siamo arrivati alla fatidica domanda: Edoardo come sta?
Le ho raccontato che abbiamo avuto una discussione e abbiamo deciso di non vederci per un po’
Non sapendo come rispondere alla sua domanda sul motivo del nostro litigio, ho preso la mia borsa, la mia preziosa cartellina e gliel’ho messa sulle mani
Lei, inizialmente, mi ha guardato un po’ incuriosita e poi dopo aver aperto e letto..
Sorride e inizia a piangere..
Andiamo bene! Questo è solo l’inizio della storia e lei già piange chissà cosa succederà nel momento in cui le racconterò tutto..
Si riprende un attimo e si fa seria..

M: Avete litigato per questo?
A: Si!
M: Chi non è d’accordo con la gravidanza?
A: Lui..ma non per il motivo a cui stai pensando..
M: Cioè?
A: Lui avrebbe voluto questo bambino..se fosse stato suo..
M: Anna cosa significa? Cos’è successo?

Sollevo gli occhi al cielo, prendo fiato e butto fuori il rospo

A: Quando Edoardo era fuori, sono stata con un’altra persona..una persona che anche voi conoscete bene..
M: Tipo?
A: Emiliano..
M: Cosaaa?!? Ma quando è successo?! Cioè non sapevo che tu e Emiliano..da quanto?..
A: Ci siamo incontrati per caso un po’ di mesi fa..all’inizio ci vedevamo per farci una chiacchierata, poi Edoardo è partito, ogni volta mi diceva vengo e poi non veniva più..
M: E’ un modo per giustificare il tuo gesto?
A: No assolutamente..è stata una serie di eventi che sono accaduti per caso..non voglio incolpare Edoardo per quello che è successo, anzi la responsabilità è solo mia..mi sono comportata male con entrambi..
M: Hai parlato con Emiliano?
A: No non lo vedo da un po’..e non credo che lui abbia voglia di vedermi..diciamo che sono scappata, dopo quello che è successo..non ho riposto alle sue chiamate e ai suoi messaggi e non me la sento di piombare da lui e dirgli “Ehi sono incinta, il bambino è tuo!”..
M: Dovresti farlo..d’altronde ci siete dentro entrambi..
A: No per il momento ci sono da sola..
M: Anna, nella vita abbiamo fatto tutti degli errori. Io per prima, ne ho fatti tanti, soprattutto con Marco, ma vedi, se tu ed Emiliano siete stati insieme significa che tra di voi c’è ancora qualcosa, quindi perché non provi a parlarci?
A: Non credo che a lui possa interessare tutto ciò, dopo che l’ho lasciato in quel modo..
M: Provaci, e se andrà male ci sarò sempre io..

Mi avvicino a lei e la abbraccio forte..

A: Grazie sorellona! Ti voglio bene!
M: Anche io, tanto..e comunque congratulazioni..



Dopo la chiacchierata con Maria, sono andata in clinica e ho chiesto di poter rientrare la settimana successiva..
Poi sono andata da Tea e Federica..avevo bisogno di rassicurazioni e consigli..d’altronde mi fido solo di loro..
Erano felicissime e hanno promesso che non diranno nulla..
Mi hanno fatto fare un’ecografia per vedere come va..
E diciamo che va bene ma non benissimo..
Mi hanno detto che c’è un piccolo distacco della placenta che comunque può risolversi, ma solo se evito situazioni di stress e quindi riposo..
Mi sono praticamente rifiutata di stare a casa e abbiamo trovato un compromesso, finchè tutto non si risolverà potrò andare a lavoro ma senza fare sforzi..
Mi va più che bene, farò poco, ma almeno non starò a casa a crogiolarmi sul divano..


Mi rivesto, prendo le mie cose ed esco dalla stanza..
E come per magia chi mi ritrovo davanti è il mio peggior incubo, soprattutto in questo momento..
Sbianco di colpo e balbetto qualcosa, prima di abbassare la testa e passare oltre..
In quel brevissimo momento sono riuscita a intravedere anche Sonia, sicuramente doveva fare qualche controllo il bambino..ma cavoli il fidanzato non può accompagnarla?! Si porta sempre dietro Emiliano!
Vado nell’atrio della clinica e mi fermo da Gloria che mi ha preparato i fogli per rientrare a lavoro. Firmo velocemente, senza nemmeno leggere che c’è scritto..
Mentre ho la testa china, il tuo profumo invade le mie narici..le gambe iniziano a tremare, e arrossisco..
Poggio la penna, saluto Gloria e senza guardarti esco dalla clinica più veloce che posso, ma non troppo viste le mie condizioni..
Poi sento chiamare il nome e, involontariamente, mi fermo..
Sento che ti avvicini e prima che possa sollevare lo sguardo, mi porgi la cartellina, che, ovviamente, avevo lasciato dentro..
La prendo, evitando ogni contatto..
Sollevo lo sguardo e vorrei almeno dirti grazie, ma non faccio in tempo perché hai voltato le spalle e sei rientrato dentro senza dirmi una parola..
E ciò mi fa cadere, ancora di più, nello sconforto..
Istintivamente, mi tocco la pancia e penso che la nostra vita non sarà facile…


Ciao a tutte!
Ogni tanto ritorno :) Tra ieri e oggi ho scritto questo nuovo capitolo, spero vi piaccia! E aspetto le vostre recensioni :) A presto!
baci <3
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Un Medico In Famiglia / Vai alla pagina dell'autore: Encha25