Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: bee28    05/05/2008    3 recensioni
è la mia prima Ron/Herm, spero di averla fatta almeno decente! Aspetto i vostri commento, ci conto! ***Hermione arrivò alla tana giusto in tempo per aiutare Ginny a preparare tutto. La rossa aveva deciso di festeggiare la fine della scuola, organizzando una grande festa. Lavorarono tutto il pomeriggio, mentre spettegolavano di uomini. Si continuavano a chiedere se Ron finalmente avrebbe fatto qualche passo, ma ogni tipo di supposizione era inutile vista la lentezza con cui il ragazzo rielaborava ogni tipo di informazione.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

La festa di fine scuola

 

 

 

Hermione arrivò alla tana giusto in tempo per aiutare Ginny a preparare tutto. La rossa aveva deciso di festeggiare la fine della scuola, organizzando una grande festa.

Lavorarono tutto il pomeriggio, mentre spettegolavano di uomini. Si continuavano a chiedere se Ron finalmente avrebbe fatto qualche passo, ma ogni tipo di supposizione era inutile vista la lentezza con cui il ragazzo rielaborava ogni tipo di informazione.

Hermione infatti qualche tempo prima aveva dichiarato il suo amore al ragazzo, ma senza riceve risposta.

Da quel momento aveva sperato invano, e ora stava iniziando a pensare di guardare altrove.

Forse quella festa avrebbe dato una svolta alla sua vita sentimentale.

 

Arrivò la sera e le due ragazze si prepararono, accogliendo poi gli ospiti.

- Ma tuo fratello quando arriva? - continuava a chiedere la Granger e in tutta risposta l'altra alzava le spalle.

Sarebbe dovuto arrivare insieme ad Harry molto prima, ma ancora non davano segni di vita.

 

La musica a tutto volume, tanti ragazzi, tutti studenti di Hogwarts, si muovevano bevendo qualcosa.

 

Poi finalmente lo vide e le guance le diventarono rosse fuoco, quasi come i capelli del ragazzo che amava.

 

 

 

°°°

La serata passò allegramente, tutti che scherzavano con tutti, forse a causa del troppo alcool.

Ron si fece vedere poco dalla riccia, passando invece un sacco di tempo con Harry, Ginny e tutti gli altri del gruppo.

La cosa strana si verificava quando Hermione si avvicinava a loro: cambiavano subito discorso oppure alcuni si allontanavano con Weasley, lasciandola in compagnia di gente che si comportava da finto tonto.

Tutto questo modo di fare irritò Hermione a tal punto che verso le 1:00 decise di andare via.

- Ciao ragazzi, ci sentiamo... - esclamò sul depresso andante. Quella serata per lei rappresentava un fallimento totale in base alle sue aspettative.

- Aspetta Herm, ti accompagnamo! - intervenne subito Potter, affiancando l'amica insieme agli altri.

La riccia sorrise debolmente, ormai dentro sentiva il senso di delusione crescere senza sosta.

Poi, mentre rifletteva dentro di se su quanto era ingiusta la vita notò che tutto il gruppetto di ragazzi che fino a poco prima la circondava si stava dirigento da un'altro lato del giardino.

Perplessa restò a fissarli mentre la salutavano da lontano.

 

Si rigirò, un pò stizzita per la presa di giro che le era appena stata riservata, quando si accorse di avere accanto qualcuno.

- Hermione? - Ron la richiamò sulla terra.

Improvvisamente si sentì confusa, le guance avvamparono e il cuore pareva esserle finito in gola.

Rintontita, ecco come si sentiva.

- Si? - rispose semplicemente, e anche banalmente mentre alzava lo sguardo verso di lui.

- Ecco... devodirtidellecose! -

- Come? -

- Ehm... io devo... devo dirti delle cose, ecco! - riuscì a dire infine lui, dopo essere diventato rosso a tinta unita.

Lei sorrise, cercando di incoraggiarlo.

Fece un respiro profondo e poi attaccò - Da quando mi hai detto che ti piacevo io... vedi, io... ho iniziato a pensarci! Sai, prima pensavo mi piacesse la Brown, ma poi mi sono accorto che non era ciò che realmente volevo... desideravo... - il ragazzo si fermò per deglutire, e riprendendo fiato continuò - Vo... volevo capire se mi piacevi realmente o se era solo una cosa del momento... Vedi, ora il tempo... il tempo è passato ma quello che sento per te no. -

Si zittì un'attimo, con il respiro affannato. Nel silenzio che regnava entrambi avevano paura di far sentire all'altro il battito del proprio cuore.

Incontrò i grandi occhi di lei, lucidi. Notò che aveva le guance arrossate, e pensò che era ancora più bella così.

Le labbra di lei si schiusero leggermente, lasciando uscire un flebile - Davvero? -

In tutta risposta annuì e riprese a parlare.

Lentamente.

Temendo per la risposta di lei.

- Ora, la domanda d'obbligo è... - respirò a fondo - ... Ti interesso ancora, Hermione? -

- Si, Ron... Da sempre... - sussurrò lei.

Il rosso, impacciato, non sapeva più che fare e con i piedi si dondolava in avanti e indietro.

Avvicinandosi al volto roseo di lei per poi allontanarsene subito.

Insicuro, tremante, emozionato.

Raccolse il coraggio e una volta arrivatole davanti, non tornò più indietro.

La baciò.

Un bacio dolce, leggero ma pieno di sentimento.

Rimasero a fissarsi negli occhi sognanti l'uno dell'altro per un pò.

- A... a domani, allora... - disse lui, continuando a fissarla.

- Sai... credo che resterò ancora un pò. - proferì, mentre il sorriso le si faceva largo in volto.

 

 

 

 

 

***

Me lo lasciate un commentino?

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: bee28