Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Anonimadelirante    02/12/2013    1 recensioni
Tutti i colori dell'arcobaleno.
Tutti i personaggi di Harry Potter.
O per lo meno, alcuni.
"Ognuno di noi è un colore"
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Ogni benedetto sabato. Su due.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I colori, come le linee, seguono i cambiamenti delle passioni

[Picasso]


 

Non fuggirmi

 

 

 

Viola.

Non fa paura il viola?

Oh, sì. A me faceva paura. Tanta.

Ma cos'è la vita senza paura?

 

Viola.

La prima volta che l'ho vista era così. La divisa di Serpeverde disordinata a due grandi occhi viola che chiedevano una sola cosa.

Guardami, cercami. Ma non avere paura di me.

Non scappare.

 

Già di per sé un Serpeverde disordinato è una contraddizione.

Una Black disordinata, poi...

ma lei era così.

Dolce e al tempo stesso gelida.

Cara, simpatica e gentile, ma fredda, odiosa e acida un momento dopo.

Ossitoni, ossitoni... mi girava la testa.

Ma com'è possibile capire una Black?

 

Il viola mi ha sempre fatto paura. È un colore pessimista.

O, meglio, lo era. Prima che arrivasse lei.

 

Mi sono scottato.

Mi sono scottato con lei.

Il viola è doloroso. È il colore delle bruciature.

 

Allora?” Le domando.

“Ma non porterebbe sfiga vedere il vestito della sposa prima delle nozze?”

Faccio spallucce: “Oh, avanti! Cosa potrebbe andarci male? Abbiamo soltanto tutta la tua famiglia contro..” mormoro sarcastico.

Ride: “Vero. E poi...” si blocca, mi fissa. Sogghigna.

“Ce c'è?”, sbotto.

Mi passa una mano sui ciuffi ribelli, di un colore improponibile.

Viola diventerà un buon colore per i capelli quando il castano diventerà un buon colore per i fiori” sentenzia.

“Oppure quando un Tonks sposerà una Black, finalmente.” concludo mentre lei getta indietro i boccoli bruni e ride.

 

Meda ha una risata calda, piena, capace di smitizzare qualunque cosa. Persino una chiesa.

“Signorina Black! La smetta di ridere siamo in un luogo sacro! Stiamo celebrando un matrimonio”

Il pastore balbetta e io mi unisco a lei in quella sua risata vagamente roca, irrispettosa e viola.

 

 

 

 

 

 

 

 

Anon's space
Oook, lo ammetto, non è un granché.

La verità è che l'ispirazione fa quello che vuole e io non riesco a starle dietro.

Due giorni fa quando ho pensato a questo capitolo era molto meglio... o forse mi piaceva semplicemente di più...

bho, ditemi voi che ne pensate.

Anzi, Sam_HP dimmi tu.

A proposito di questo vorrei aprire una parentesi. Mi rivolgo a Marty, ma il discorso si può facilmente generalizzare) Vorrei aprire una pagina faceboock per efp... che ne dici? Tu verresti – ovviamente se ne hai voglia e piacere – a darci un'occhiata?

Va beh, pensaci/teci e dimmi.

Un bacio,

Sofi

 

 

PS Mi vieni da piangere: la raccolta è quasi finita. Non so dare una scadenza precisa – sono una terribile ritardataria, come chiunque mi segua da un po' ha capito – ma penso che pubblicherò a breve (questo vuol dire fra uno, due secoli) gli altri capitoli.

 

PPS Tiratemi virtualmente le orecchie!! Ieri era il mio “efpniversario” XD

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Anonimadelirante