Fanfic su attori > Cast Glee
Segui la storia  |       
Autore: sammy91    02/12/2013    2 recensioni
"Heather apri gli occhi! So che la tua vita è stata difficile e so che non ci siamo mai realmente conosciute ma io sono qui da giorni, mesi ormai e credo di conoscerti meglio di qualsiasi altra persona là fuori! Apri gli occhi e fammi rivedere il tuo bellissimo sorriso che ho potuto vedere una volta soltanto. E' stata però la volta in cui ho capito che la mia vita non sarebbe stata più la stessa..."
Genere: Malinconico, Romantico, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash, FemSlash | Personaggi: Heather Morris, Naya Rivera
Note: AU, OOC, What if? | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 12- "Amiciza VS Amore"


-"Sbrigati Nayaa!! Ma possibile che prima eri puntualissima ed ora, per colpa tua arriviamo sempre tardi al lavoro? Ryan prima o poi ci ucciderà!"- urlò irritata Diana aspettando l'amica nel corridoio.

-"Arrivo..arrivo! Ma da quando in qua ti importa così tanto di arrivare in orario? Tanto Ryan cosa vuoi che dica.. Comincerà ad urlare come un pazzo isterico e poi si calmerà dicendo che la prossima volta non chiuderà un occhio.."-rispose l'altra prendendo il cappotto e la borsa con le chiavi della macchina. 

In macchina le due amiche erano stranamente silenziose. La bionda osservava l'espressione felice ma allo stesso tempo un po' teso della latina. Naya passava un sacco di tempo con Heather da quando quest'ultima fu mandata a casa dall'ospedale. Erano passate ormai tre settimane e le due ragazze diventarono molto amiche. A Diana non preoccupava tanto questa nuova amicizia tra Naya e Heather, che magari agli occhi degli altri poteva rappresentare un ostacolo al legame che c'era tra lei e la sua migliore amica. Non era gelosa perché sapeva che non si trattava di una semplice amicizia che la mora nutriva per Heather. Era un sentimento più grande e più profondo anche se Naya era molto brava a nasconderlo; faceva finta che una semplice amicizia le bastava. Forse inizialmente era vero ma ora Diana si accorse che l'amica aveva bisogno d'altro. 

-"Quand'è che le chiederai di uscire?"-sbottò la bionda.

Naya presa totalmente dai suoi pensieri si trovò in difficoltà a rispondere a questa domanda che le era piombata all'improvviso. Sapeva benissimo a cosa si stava referendo la bionda ma decise di cambiare il discorso..

-"UUhhh senti senti, c'è la nuova canzone di Beyoncè in radio. L'adoro!"-disse la mora cominciando a canticchiare.

"Sì sì canta pure mia cara Rivera, tanto la canzone non durerà all'infinito"-pensò tra se Diana per poi rispondere:
-"Sì, è davvero bella questa canzone. Beyoncè è proprio brava ad esprimere i propri sentimenti."

-"Bella frecciattina bionda! Comunque..non le ho ancora chiesto di uscire perché non so se sia la cosa giusta da fare. Insomma siamo diventate buone amiche, passiamo un sacco di tempo assieme e io mi sento davvero felice quando le sto vicino. Se le dicessi la verità e lei si spaventasse e in seguito mi allontanasse? Non posso nemmeno immaginarlo. Certo, l'amicizia non era ciò che mi aspettavo ma almeno mi permette di far parte della sua vita ed io devo farmelo bastare"- disse Naya col tono apparentemente calmo.

-"Okay, se lo dici tu.."- rispose Diana con un tono altrettanto tranquillo.

-"Tutto qui?"

-"Tutto qui cosa?"

-"Non hai intenzione di farmi una predica?"- chiese sorpresa la mora.

-"Beh Naya, hai deciso che te lo farai bastare ed io rispetto la tua scelta."-ripose la bionda.

Era la prima volta che Diana si tirava indietro senza esprimere il suo punto di vista e la mora non riuscì a capire quel gesto dell'amica. Era così impegnata a trovare una giustificazione plausibile a quel comportamento che non si accorse che la bionda aveva preso di nascosto il suo cellulare per poi nasconderlo nella propria borsa.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

-"Hmmm che strano.."-sbottò Heather col cellulare in mano.

-"Che cosa?"- le domandò Ashley.

-"Naya mi ha chiesto di uscire"- rispose l'altra guardando ancora incredula lo schermo del telefonino.

-"E che cosa c'è di strano in questo? Voi due ultimamente uscite spesso assieme!"- sbottò l'amica.

-"Sì, ma scrivere:
Ciao Heather,
mi farebbe molto piacere
se venissi a cena con me stasera.
Vorrei parlarti di una cosa importante.
-Naya.

Suona molto come se si trattasse di un appuntamento e non di un'uscita amichevole."- disse la bionda un po' perplessa.

-"Oh finalmente si è decisa la ragazza!"- sbottò Ashley mettendosi poi la mano sulla bocca realizzando di averlo detto ad alta voce.

-"Come scusa? Che cosa intendi?"- domandò confusa l'altra.

-"Oh andiamo Heather! La vostra relazione non è una semplice amicizia. Tu le piaci! Perché cerchi di non vederlo?
Quando eri in coma ti ha persino baciata!"

-"COSA? Mi ha baciata? Ma perché non me l'hai detto prima e poi come diavolo lo sai?"

"Dannazione..Brava Ashley, te e la tua lingua infinita.."
-"L'ho vista ma lei non lo sa e poi non te l'ho detto prima perché volevo che fosse lei a fare il primo a passo. Inoltre sapevo che, se te l'avessi detto saresti andata in panico e a guardarti ora, avevo pienamente ragione.

-"Bene, visto che sei così brava a parlare e hai sempre ragione aiutami a trovare una scusa plausibile per non andare a questa cena."

-"Stai scherzando? Hai una ragazza bellissima che ti corre dietro e tu non le dai nemmeno una possibilità?"

-"Appunto Ashley, è una ragazza!"

-"E allora? Qual è il problema? Hai paura che tua madre non accetti questa relazione? Sì, probabilmente è vero ma sei una persona adulta ormai. Non puoi andare avanti e fare sempre quello che dice tua madre. E' la tua vita Heather ed io sono certa del fatto che Naya ti piace ma semplicemente hai paura di ammetterlo."

-"Dioo..Mi sembri mio padre!"

Le due ragazze non dissero più nulla. Ashley rimase sorpresa perché non aveva mai sentito la sua amica parlare del padre dopo la sua morte e in più il Sig. Morris era morto già da molti anni quindi non conosceva nemmeno Naya e tantomeno le tendenze di sua figlia. Heather a sua volta si sentiva confusa perché ogni tanto nella sua testa apparivano dei flash che ritraevano perlopiù lei e suo padre che parlano di Naya. Dentro di se sentiva che suo padre l'avrebbe accettata e sapeva di nutrire un sentimento forte verso la ragazza del semaforo ma cercava di ignorarlo..

-----------------------------------------------------------------------------------------------

-"Non ci posso credere che tu abbia fatto una cosa del genere! Hai violato la mia privacy, ma cosa ti è saltato in mente?"- urlò Naya entrando in casa seguita dalla bionda che sbuffava.

-"Guarda, è stato un piacere aiutarti, mi ringrazierai dopo. Adesso cerchiamo un bel vestito con il quale farai impazzire la tua biondina"- sbottò Diana ignorando totalmente la rabbia dell'amica e avvicinandosi all'armadio.

-"Stronza.."- disse a bassa voce l'altra per poi buttarsi sul letto.

-"L'ho sentito e di nuovo non c'è di ché! Adesso però, dal momento che Heather ha accettato ed io ho prenotato un tavolo al ristorante per due a tuo nome, tu sei costretta ad andarci mia cara quindi alza il tuo bel culo e provati questo!"-rispose soddisfatta la bionda lanciando un vestito corto di color nero sul letto.

...............................................

-"Wow, che bomba sexy! Ti manca solo una cosa essenziale però.."

-"E cosa sarebbe?"

-"Il sorriso! Quindi smettila di fare la bambina, sorridi e vai a conquistare il tuo grande amore"- disse la bionda accompagnando l'amica alla porta.

-"Augurami almeno in bocca al lupo"- sbottò Naya agitando le mani dall'ansia che la stava consumando.

-"Non ne hai bisogno, credimi"- disse sincera Diana salutando con un bacio sulla guancia l'amica.

-----------------------------------------------------------------------------

Naya era seduta al tavolo che Diana aveva prenotato al posto suo e giocava con le posate per dimenticare tutta l'ansia di quel momento. La sua mente cercava di trovare delle parole giuste da dire a Heather per confessarle i suoi veri sentimenti. Le sue mani si fermarono di colpo per lasciar cadere le posate sul tavolo ed era certa di non aver mai visto nulla di più bello in vita sua. Era un angelo, l'aveva sempre detto. Indossava un vestito lungo azzurro come i suoi occhi, i capelli biondi ondulati le accarezzavano le spalle scoperte. Mentre Heather si avvicinava al loro tavolo, Naya cercava di ricomporsi e di nascondere quella faccia da ebete che era certa di avere.

-"Ciao Naya."

-"Ciao Heather"

-"Grazie per l'invito."

-"Non c'è di ché."

-"Sei davvero bella stasera, dimmi un po', deve essere un'occasione speciale immagino."

-"Ehmm.. mah... sì..Sì, ho pensato che da quando sei uscita dall'ospedale non abbiamo mai festeggiato e quindi eccoci qua"

-"Giusto..giusto!"

La cena proseguiva velocemente. Heather sembrava totalmente a suo agio come se avesse bevuto la storia dei festeggiamenti per il suo ritorno a casa. Naya invece si sentiva troppo in imbarazzo, ogni volta che incrociava lo sguardo della bionda, il cuore le batteva talmente forte che riusciva, col suo rumore, a zittire tutti i pensieri che vagavano nella sua testa. Dopo che avevano finito di mangiare e che Naya si era offerta di pagare per entrambe, uscirono dal ristorante.

-"La mia macchina è da quella parte, la tua?"- domandò la mora.

-"La mia è a casa, stasera sono venuta in taxi"- le rispose sorridendo la bionda.

-"Ah perfetto! Cioè..Vieni, ti accompagno io!"- bolbottò l'altra perdendosi in quel sorriso.

-"Grazie. Sei proprio un tesoro"- rispose Heather avvicinandosi alla mora e osservandola le disse: -"Forse è meglio che aumentiamo il passo, hai il viso tutto rosso dal freddo".

"Inspira ed espira, inspira ed espira...Dio, ma lo fa apposta?"-sospirò Naya.

Tutto il viaggio in macchina era trascorso tra apparente tranquillità della bionda e incontrollabile imbarazzo della mora. Arrivate a destinazione Heather ringraziò Naya e la salutò con un bacio sulla guancia per poi uscire dalla macchina. 
Naya sbattè i pugni contro il volante dandosi della stupida per aver sprecato una tale opportunità. Mise la macchina in retromarcia e posò il piede sull'acceleratore ma fu fermata dalla bionda che bussava sul finestrino dalla parte dell'autista.

E' apparsa per darle un bacio. senza parole, sazia di emozione. Un calore umano dal quale Naya si è lasciata invadere senza resistenza..


-"Ti credevo più coraggiosa NayNay!"
-"Io...Beh.."
-"Zitta e baciami."




N.A.
Sono in ritardo.. Lo so e mi dispiace tanto ma con la mancanza di tempo e anche di ispirazione è stato proprio un periodo nero per la scrittura. Scusate se vi ho fatto aspettare così tanto. Devo dire che ci stiamo avvicinando verso la fine anche perché non mi piace tirare troppo per le lunghe. Direi che ci sarà ancora un capitolo + epilogo. 
Un grazie di cuore a chi continua leggere, seguire e rencesire. Un abbraccio e alla prossima.
-Sam.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Glee / Vai alla pagina dell'autore: sammy91