Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: fuoritema    02/12/2013    8 recensioni
Un/a bambino/a per ogni distretto. Una storia diversa per ognuno di loro. Per non dimenticare...
- Distretto 5: Morsi della notte (mini Foxface)
- Distretto 2: L'argento è meno dell'oro (la sorellina di Cato)
- Distretto 3: Scaccomatto (Felix, personaggio di FelixTentia)
- Distretto 7: La sua musica sembrava un'ondata di marea (Ninad)
- Distretto 1: Solo i forti sono degni del distretto uno (Golia)
- Distretto 8: Le stelle (Cassiopea)
- Distretto 4: La forza di un acquazzone (Teva)
- Distretto 6: Non tornerà più (Luke)
- Distretto 9: La fata del grano (Arya)
- Distretto 12: Lo Ying non esiste senza lo Yang (Ambra & Alec)
- Distretto 11: Ladra (Willow)
- Distretto 10: Uno strano incontro (Nat)
- Distretto 13: Solo polvere di sogni e speranze (Kira)
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Altri tributi, Cato, Faccia di Volpe
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'We are not iron children, our shields are shattered glass '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
NOTA DEL 30/1/14:

Vorrei dire che se qualcuno è interessato a "ruolare" (fare domande a un mio personaggio, fargli/le conoscere il suo o quant'altro) la mia Will, così come Ninad e Silver sono su facebook. Si chiamano rispettivamente Willow Ellis, Silver Valen e Ninad Sullivan ;)
Mandate una richiesta di amicizia e fate tutte le domande che volete, passo e chiudo...


 
Shadows of dust and memories
 
 



Capitolo 11: Ladra
 

 

“Ladra! Quando ti prendo!”
 
Non mi volto nemmeno, continuo a correre mentre il mio cuore batte all’impazzata e i capelli ondeggiano al vento. Tengo stretta al petto la borsa dove ho nascosto la refurtiva.
Paura? No, non ho paura, tanto non mi prenderà: non può raggiungermi. Mi guardo indietro abbozzando un sorriso.
Il signore ha chiamato rinforzi, che li chiami, tanto sono troppo veloce per loro.
Ho molta più esperienza e più bisogno di quei frutti.
 In un attimo sono arrivata alla fine della strada. Mi guardo attorno: stanno tutti ridendo, gli ho offerto un bello spettacolo. Nessuno si sarebbe mai aspettato che una bambina così minuta fosse anche un’abile ladra.
Mi ha insegnato tutto mia sorella India. Non destare sospetti è fondamentale, ma anche la velocità fa la sua parte.
 
Mi fiondo in una delle tante viuzze del “Mercato Nero”. Le conosco tutte perfettamente, devo prendere la prima strada a destra e poi girare alla bancarella delle brioches. Quasi, quasi ne prendo una. Apparentemente innocua infilo la mano tra quelle delizie e la nascono subito dietro la schiena, poi mi allontano fischiettando. Ormai è fatta: non mi troveranno mai.
Li ho seminati…
 
Ma proprio mentre faccio un altro passo per tornare a casa un ragazzo passa, mi urta e prende la borsa. Funziona così tra noi ladri: quello che prendi non è tuo finché non te lo sei ficcato in bocca. Sbuffo lanciandomi al suo inseguimento. Odio fare la parte della derubata, ma generalmente dura poco.
 Il ragazzo scappa in un vicoletto ma io prendo la scorciatoia e mi trovo davanti a lui.
“Dammi la borsa” dico seccata. Dovrebbe avere la mia stessa età, i capelli castani sono lievemente arricciati per le gocce di sudore dovute al caldo e alla corsa. Respira affannosamente, intanto si asciuga la fronte sorridendo divertito. Ha una cicatrice vicino al collo, segno che ha provato a prendere qualcosa anche dai campi ma i Pacificatori l’hanno scoperto.
 
“E se non te la do che mi fai?” dice scoppiando a ridere mentre mi squadra dall’alto, mi supera di almeno una decina di centimetri.
Ok. Sta cominciando ad irritarmi.
“Intanto sono riuscita a raggiungerti e sei tu quello al muro, o sbaglio?” ribatto secca prendendo la borsa. Faccio per allontanarmi ma lui mi ferma.
“Ti sto osservando da un po’, sai? Sei furba Will” sussulto, come fa a sapere il mio nome?
“Potremmo essere una bella coppia: riusciremmo a guadagnare molto insieme” continua consapevole del fatto che mi ha lasciata senza parole, e questo è raro per una come me.
 
 Sto per ribattere quando sento dei passi: mi giro.
È il signore che mi rincorreva prima. Che idiota, non dovevo farmi distrarre, ora sono in trappola: mi sono infilata in un vicolo cieco. Il ragazzo si arrampica sul muretto per scappare ma si ferma.
“Sali” dice tendendomi la mano. Devo farmi aiutare, altrimenti questa sarà l’ultima volta che rubo qualcosa al Mercato Nero.
Mi faccio tirare su proprio quando il signore sta per afferrarmi. Poi scappo sui tetti seguendo il ragazzo. Arriviamo alla piazza dopo poco. L’abbiamo decisamente seminato.
 
Scoppio a ridere appoggiandomi al muro, sfinita. Poi mi ricordo del mio salvatore. Prendo la brioche dalla borsa e la taglio.
“Grazie” sussurro offrendoli la metà di quella delizia. Lui la prende e inizia a sbocconcellarla.
Rimaniamo un po’ zitti scambiandoci sguardi complici, poi lui mi tende la mano.
“Allora, compagni?” dice sempre col suo tono irritante.
“Compagni” rispondo io stringendogliela.
 
Tutto a un tratto non si sente più nessun rumore. Le quattro note che annunciano la fine del lavoro nei campi risuonano nell’aria come a suggellare il nostro accordo.
Un accordo che non credo finirà mai.
 



























































Angolino dell'Autrice:

Prima di tutto vorrei ringraziare Elly24 per l'aiuto e il sostegno per questa fanfiction. Ah, il nome di Will è Willow, e il ragazzo si chiama Malik...
Poi vorrei dire che molto probabilmente pubblicherò qualcos'altro sui miei personaggi oppure ne manderò qualcuno a morire in un interattiva *sorride sadica*.
Questo capitolo è nato un po' da solo: l'idea è arrivata e l'ho scritta in fretta e furia.
Ringrazio tantissimo i miei recensori, ma anche i lettori silenziosi che mi seguono anche senza darlo a vedere.
Per il prossimo capitolo distretto 6 o 4?
Fatemelo sapere. Ah, prima che me ne dimentichi, il capitolo sul distretto tre verrà pubblicato quando un mio amico si deciderà a mettere il prologo di una sua ff in cui si parla proprio di questo personaggio.
Baci a tutti :)

Hope 13



 



 
  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: fuoritema