Serie TV > Betty la fea
Segui la storia  |       
Autore: principessa1793    03/12/2013    3 recensioni
Sono passati 10 anni dal matrimonio di Betty e Armando e il loro amore è forte e solido. In azienda,ci sono problemi e rientri inaspettati che creano tensioni e nuovi legami...
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Un imprevedibile futuro'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
[Betty]
Armando è nervosissimo da quando Ugo ha fatto salire Marcella sul palco per sfidarmi. Mi sa che questa volta non se la caverà con una scenata. Non ho mai visto Armando così nervoso e devo ammettere che anche a me ha dato fastidio il suo atteggiamento: non capisco perché ha voluto umiliarmi in questo modo e soprattutto perche Marcella si è prestata a questo gioco. Né io né Armando riusciamo a goderci la sfilata perché Armando non fa altro che agitarsi sulla sedia perché stenta a trattenersi dal correre da Ugo e prenderlo a schiaffi e io temo che lui faccia una sciocchezza e mandi all’aria tutto. La sfilata volge al termine ed Ugo torna sul palco per prendersi gli applausi del pubblico.
“Sono contento che vi sia piaciuta la mia collezione,ma credo dovreste applaudire anche Marcella,visto che è lei la mia musa. Ora godetevi il buffet.” Dice. Armando sta per reagire,ma si trattiene per evitare di dare scandalo in pubblico. Ugo va via dal palco ed Armando lo segue inferocito ed io vado con lui per evitare che accada il peggio.
“Forse i tuoi neuroni sono andati tutti in pensione,ma io non ti permetto di mettere in ridicolo la mia azienda facendo salire sul palco Marcella Valencia.” Gli grida.
“E chi avrei dovuto chiamare sul palco ?Tua moglie? Le ha già avuto il suo momento di gloria” gli risponde Ugo. Armando lo prende per il collo.
“Ugo Lombardi io sono stanco delle tue stranezze e delle tue crisi da donna in astinenza sessuale. Non dovevi fare l’imbecille e ringrazia che mi servi per mandare avanti l’azienda altrimenti saresti a spasso da molto tempo.” Gli grida.
“Per avermi fanno la fila” ribatte Ugo.
“ La fila la fanno per lapidarti,imbecille che non sei altro! Nessun essere normale vorrebbe avere a che fare con una pazza isterica come te,con un essere tanto irrispettoso e sgarbato. Ora tu uscirai e chiederai pubblicamente scusa per la scenetta pietosa che hai fatto prima altrimenti giuro che ti cambio i connotati e che neanche tua madre ti riconoscerà!” gli dice Armando.
“E se non lo facessi? “lo provoca Ugo.
“Ti ricordo che c’è Asia Suarez pronta a rimpiazzarti,qui,in Svizzera e ovunque l’Ecomoda voglia. O chiedi scusa o te ne vai perché ti licenzio e giuro che manderò delle referenze pessime su di te così dovrai disegnare i tuoi vestiti sotto i ponti!”dice Armando.
“E va bene,dirò che ho bevuto e che non sapevo cosa dicevo!” dice Ugo.
“Non basta cara Ugo! Tu ora chiederai scusa a mia moglie perché lei non ha niente meno di Marcella Valencia né di quelle che tu reputi di classe ” gli grida Armando.
“Non c’è bisogno,Armando!” gli dico.
“E invece si! È il caso che il signor Lombardi capisca chi comanda in azienda e che nonostante la sua bravura e la sua creatività nel suo lavoro,lui è solo un IMPIEGATO e che non può permettersi di offendere te o me o chicchessia! Muoviti Ugo perché la mia pazienza sta finendo!” dice Armando.
“ Mi scusi dottoressa!” dice Ugo.
 
[Asia]
Certo che Ugo ha esagerato con la storia della sua amica e credo che il dottor Mendoza gli starà forando le orecchie con le sue grida. Nicola mi porge un bicchiere di champagne.
“A che pensi?” mi chiede.
“Che il dottor Mendoza starà cambiando i connotati al signor Ugo” gli dico.
“Ha esagerato e Armando ha ragione ad essere arrabbiato! “ mi dice.
Ugo sale di nuovo sul palco e tutti accorriamo per ascoltare cosa dice.
“Mi scuso per la scena imbarazzante a cui avete assistito che non è degna dell’azienda per cui lavoro,volevo solo mostrare quanto i dirigenti apprezzano le mie creazioni infatti ci sono due dirigenti che indossano le mie creazioni! Non volevo offendere la dottoressa Pinzon o altri!” dice Ugo.
“ A quanto pare Armando si è trattenuto dal gonfiarlo come una zampogna!” dice Nicola.
“Già.” Gli dico.
“Nicola Mora e la signorina Suarez” sentiamo dire da una voce conosciuta.
“Il dottor Valencia e consorte. Come state?”chiede Nicola
“Bene grazie.” Dice quell’oca della Fernandez.
“Allora è vero che state insieme! La dottoressa Pinzon aveva detto a mia sorella che tra voi non c’era niente quando vi ha trovati abbracciati!” dice il dottor Valencia.
“Questa è la nostra vita privata e non sono affari di sua sorella!” dice Nicola.
“Nicola,stai parlando con Dracula e consorte ? Puoi venire un attimo con me?” chiede il dottor Mendoza.
“ Certo. Andiamo Asia.”dice Nicola.
“Asia,posso parlarti?” mi chiede Giovanni.
“Nicola,tu vai con il dottore,ci vediamo dopo al buffet.” Gli dico. Nicola mi strappa un bacio e va con il signor Armando.
“Posso sapere cosa vuole dirmi?” gli chiedo.
“Stai con lui! È per questo che non vuoi darmi un’altra opportunità?” mi chiede.
“ Questa è la mia vita e non è un suo problema,io non voglio niente da lei e spero non mi importuni mai più” gli dico,allontanandomi da lui.
 
[Nicola]
Seguo Armando,anche se ho sempre il pensiero rivolto a ciò che quel tipo starà dicendo ad Asia.
“Ma mi ascolti?” chiede Betty.
“No scusa,stavo pensando ad altro. Cosa volevate dirmi?” chiedo loro.
“Se è tutto ok per quella cosa.” Mi dice Armando.
“Si certo,domani mattina vado alla camera di commercio per registrarla e da domani sera la B.A.N. inizierà ad investire. Sapete bene che potrò occuparmi di questa cosa solo quando sono a casa!” dico loro.
“E mio padre cos’ha detto?” chiede Betty.
“Le solite cose,ma quando gli ho detto che era per i suoi nipotini non ha resistito!” le dico.
“E che questa cosa resti tra noi perché non voglio che si sappia. Capito,Nicola?” mi chiede Armando.
“Certo,non potrei mai tradirvi,siete i miei migliori amici e poi si tratta del benessere dei vostri figli e di quelli che potrei avere un giorno io!” dico.
“Magari da Asia!” sottolinea Betty.
“Si. Asia è capace di darmi ciò di cui ho bisogno e non mi vergogno di lei.” Dico loro. Si avvicina Asia a noi e la vedo un po’ nervosa.
 
[Mario]
Accompagno Sandra al buffet così la ammonisco qualora voglia prendere qualcosa che faccia male a nostro figlio. Le consiglio di prendere alimenti ricchi di vitamine e di proteine,almeno il piccolo Calderon crescerà sano e forte!
“No amore! Niente schifezze! Mangia un’insalata “ le dico.
“Amore io vorrei le tartine e anche le patate alla francese!” mi dice.
“Si e poi ci nasce il piccolo Calderon con il colesterolo alto!” le dico. Sandra sbuffa.
“La coppietta mi sposo – non mi sposo! A quando il prossimo falso allarme delle nozze?” chiede una voce dietro di noi,che può essere solo di Patrizia Fernandez.
“Patrizia “bionda finta” Fernandez! Le tue battute sono spiritose quanto la faccia del tuo maritino! A tal proposito dov’è visto che non lo tieni al guinzaglio? L’hai mandato a fare i bisognini?” le chiedo.
“È a discutere con i suoi amici di questioni finanziarie” risponde.
“E come mai non sei con lui visto che hai fatto sei semestri di finanza alla San Marino? Potresti dargli una mano,invece di importunare gli altri con la tua presenza!” le risponde Sandra.
“Cara giraffa zitellona,io non sono come te che stai sempre appiccicata ad un uomo che non ti sposerà mai!” ribatte Patrizia.
“Veramente abbiamo intenzione di sposarci a breve,quindi non chiamarla mai più né giraffa né zitellona! E comunque sappiamo bene che non stai sempre accanto al tuo uomo,infatti ti piace volare di fiore in fiore!” le dico.
“Spero di non dover restituire per l’ennesima volta il regalo per le vostre nozze!” dice acidamente.
“No,anzi inizia a preparare un regalo per un battesimo perché fra meno di un anno ce ne sarà uno!” le dice Sandra.
“ Non mi dire che aspettate un figlio senza essere sposati! Oppure l’hai fatto per intrappolarlo e per costringerlo a sposarti?” dice Patrizia.
“No,Sandra non usa questi trucchetti per legare gli uomini a sé e soprattutto non inventa finte gravidanze!”le dico. La vedo allontanarsi da noi e tiro finalmente un sospiro di sollievo perché non sopporto né lei né i suoi commenti verso Sandra.
“Ecco il prossimo papà!” sento dire alle mie spalle da Armando. Vedo Armando e Betty che ci salutano.
“ Ha parlato il papà dell’anno! Devi darmi un po’ di lezioni per allevare questo piccolo Calderon!” dico.
“E se ne fossero due?” chiede Betty.
“Sarei doppiamente felice e sarei quattro volte più felice se fossero come i vostri gemellini” dico loro.
“Beh conoscendo il padre è più probabile il contrario!” dice Armando.
“Ma era tua sorella Camilla quella che ho visto con tua madre?” gli chiedo.
“Credo di si,se poi le hai viste mentre si prendevano per i capelli,allora sono sicuro che fosse lei! Stanno litigando da quando si sono viste! E menomale che alloggerà da noi altrimenti avrei già visto sui giornali “ Povera donna esasperata uccide la madre e si suicida!”  ” dice Armando.
“Esagerato! Tua madre è solo un po’ pesante!” dice Betty.
“Un po’? Ha criticato Guido 10 volte in un quarto d’ora,ha  criticato il mio vestito! Per te per essere pesante cosa avrebbe dovuto fare? Scusa Mario,ciao. Come stai?” chiede Camilla,intervenuta nella discussione.
“Bene. Ti presento la mia futura moglie,Sandra Patiño.” Dico.
“La conosco,Mario. Lavorava da noi anche prima che mi esiliassero.” Dice Camilla.
“Ma tu non sai che il signorino sta per diventare papà” dice Armando.
“Beh allora auguri! E come mai questo playboy da strapazzo,ha messo la testa a posto?” dice Camilla.
“ Perché ha trovato una donna stupenda che aspetta un piccolo Calderon!” dico toccando il ventre di Sandra.
“Vero,piccolino? Lo sai che io e la tua mamma non vediamo l’ora di che tu venga al mondo? E poi il tuo papà deve insegnarti tantissime cose!” dico sfiorando la pancia di Sandra.
“Si è rincretinito,lo sapevo! “ dice Armando.
“Perché tu com’eri quando è nata Camilla? E con i gemelli? Con Robertino? Tu ormai parli solo il linguaggio dei bambini!” gli dico.
“Tu invece secondo me,quando nascerà tuo figlio,non ti staccherai da lui neanche per un attimo! Saresti capace di chiedere tu l’allattamento!” mi dice Armando.
“Ovvio:il mio bambino deve sapere che il suo papà gli vuole un gran bene!” gli dico.
“E chi si aspettava questo da Mario Calderon! Sei sicuro che non ti abbiano clonato?” chiede Camilla.
“Si,sono solo felice di diventare papà! Ma i tuoi bambini?” chiedo.
“ Roberta non è più una bambina ed Armando è il tuo amico da piccolo. Gridano anche alla stessa maniera!” dice Camilla.
“Spiritosa,sorellina! E poi quando mai io ho urlato?” dice Armando.
“ Beh puoi chiederlo alla povera Betty,che quando era la tua assistente ne ha sentite di grida!” gli dico.
“Amore difendimi!” dice Armando.
“ Su questo sei indifendibile! Le tue urla hanno avvelenato le mie notti!” dice Betty.
“ Vedi? Ho ragione! Almeno Sandra non potrà mai dire su di me una cosa del genere!” dico.
“ In effetti è vero. Comunque  il signor Ugo poteva risparmiarsi la sua trovata!” dice Sandra.
“Amore tu non devi farci tanto caso perché i neuroni di Ugo sono in menopausa da tempo e il suo cervello è sconnesso dalla sua bocca!” dico.
 
[Nicola]
Mi chiedo dove sia finita Asia:aveva detto che andava in bagno,ma la sto aspettando da un’eternità! Forse sono esagerato,ma senza di lei non so stare!
“Nicola Mora!” mi sento dire da una voce che conosco,mi giro e mi trovo davanti Patrizia Fernadez!
“Patty,come va?” le chiedo.
“Bene,ma sono annoiata. Daniele sta parlando con i suoi amici,Marcella è con Ugo e non so cosa fare!” mi dice.
“ È una sfilata ed è scontato che sia tutto un po’ noioso,ma ci sono tante persone con cui parlare,tante persone del bel mondo che conosci!” le dico.
“ E la tua amichetta dov’è?”mi chiede.
“Si chiama Asia e comunque è in bagno.” Le dico.
“Beh potremmo fare un brindisi!” mi dice.
“E a cosa?Senti Patrizia quando ci siamo conosciuti mi hai adescato perché volevi riprenderti la tua Mercedes;ora hai un’auto,un marito pieno di soldi,due bei bambini,una casa,la barca e non so quante altre cose! Per te non sono più un buon partito quindi non capisco cosa vuoi da me!” le dico.
“Perché mi tratti così?” mi chiede.
“Tu come mi hai trattato da quando ci siamo conosciuti? Mi hai sedotto per i miei soldi e quando non ti ho aiutato a riscattare la tua Mercedes hai iniziato a disprezzarmi. Quando l’ho comprata per me hai iniziato a sfruttarmi,poi sei sparita con la tua amichetta,7 anni fa sei tornata e ti sei fidanzata con tuo marito,poi vi siete sposati e avete avuto dei bei bambini. Quando soffrivo per te tu dov’eri?” le chiedo.
“Nicola io ho sbagliato con te,ma voglio esserti amica  e vorrei dimenticassi il male che ti ho fatto!” mi dice.
“ Io e te non dobbiamo essere amici,ma solo due persone del bel mondo che non si disprezzano!” dico.
“Sono tornata Nicola. Vorrei tornare a casa,che ne dici se salutiamo Betty e gli altri e andiamo via?” mi chiede Asia,ignorando totalmente Patrizia.
“Certo amore. La nostra discussione è conclusa Patrizia. Ciao.” Le dico.
 
[Berta]
“Oddio ragazze pensavo che la sfilata sfociasse nel sangue! Avete visto il dottor Armando quando il signor Ugo ha avuto quella trovata? “ chiede Mariana.
“ Secondo me gli ha strappato gli attributi e l’ha costretto a chiedere scusa ed ha fatto bene! Ha trattato al signora Marcella come fosse una diva!” dice Sofia.
“Secondo me se ci si mette anche il signor Ugo,qui finisce che Betty e la signora Marcella si prenderanno per i capelli!” dice Anna Maria.
“Ma non saranno le uniche! Presto anche la signora Camilla e la signora Margherita si prenderanno per i capelli!” dico.
“ Già! La signora Margherita non gliene fa passare una da quando restò incinta di quel tipo! E pensare che prima sembravano due sorelle per come andavano d’accordo!” dice Sofia.
“Si,ma lei l’ha mandata in esilio quando ha saputo che era incinta di un poveraccio! Comunque a me fa pena il signor Roberto perché i litigi fra quelle due lo porteranno alla tomba!” dice Mariana.
 
[Marcella]
Avevo dimenticato quanto fossero affollati questi eventi. Tocca sempre sorridere anche se non sono per niente dell’umore e soprattutto mi tocca sopportare Patrizia. Non capisco dove sia finita Maria Beatrice,anche se in parte è meglio che non si sia fatta vedere perché basta Patrizia a riempirmi di chiacchiere.
“Marce,è arrivata Maria Beatrice!” mi dice Patrizia. Anche questa sera andrò a casa con il mal di testa!
“Ti sei persa la sfilata!” dico a Maria Beatrice.
“Ma mi ha raccontato tutto Patty. Mi ha detto che Ugo ha umiliato Betty e che Armando l’ha fatto ritrattare e che il tuo collega ti spogliava con gli occhi!” dice Maria Beatrice.
“ A parte la storia del collega,è tutto vero. Diciamo che Patrizia potrebbe fare la giornalista,se non fosse per la sua fervida immaginazione!” dico.
“Ma dai Marcellina,io sono contenta se ti trovi un fidanzato,anche perché sei giovane e puoi ancora trovare qualcuno con cui dividere la tua vita,anche se forse se ti ritoccassi un po’ gli uomini sarebbero di più!” dice Maria Beatrice.
“Non capisco!” Le dico.
“Qualche ritocco aumenta il numero dei pretendenti,ma se tu sei innamorata del tuo collega resta così” dice Maria Beatrice.
“Lo conosco da tre giorni Maria Beatrice!” le dico.
“ Ma non c’è niente di male ad innamorarsi di un tipo appena conosciuto!” dice Maria Beatrice
“Comunque io non sono innamorata di nessuno,non cerco l’amore e sono qui solo per sanare l’Ecomoda e vendere la mia parte e non per rifarmi da capo a piedi o per trovare il principe azzurro!” Le dico.
Mi allontano da loro perché le loro chiacchiere mi hanno già fatto venire il mal di testa. Vado sul terrazzino per prendere un po’ d’aria e per stare un po’ da sola perché non ne posso più di tutta questa confusione e di tutta quella gente che mi guarda come fossi un fantasma o che mi compatisca perché vedo Armando con Betty.
“Lo sai che la festa è dentro?” sento alle mie spalle. Mi volto e vedo Michel.
“ È per questo che sono qui,perché sono stanca di quel caos!” gli dico.
“Già,io sono scappato da una che mi stava sempre appiccicata,ma a quanto pare non l’ho depistata!” mi dice.
“Hai fatto colpo! E com’è?” gli chiedo.
“È quella lì!” mi dice,indicandomi una persona che conosco,purtroppo!
“Si chiama Marina Loreda,è la donna più pettegola che io conosca dopo Maria San Miguel,la donna con cui sta parlando ora!” gli dico.
“Ti prego aiutami a liberarmi di quella,altrimenti fra tre mesi finisco all’altare!” mi dice,mentre si avvicinano come un gruppo di galline.
“Marcella Valencia,come stai? “ mi chiede Maria San Miguel.
“Bene. Ti trovo in splendida forma!” le dico.
“Anche tu stai benissimo. Non ci presenti?” chiede alludendo a Michel.
“Lui è…” mi interrompe mentre sto terminando la frase.
“Michel Doinel,il fidanzato di Marcella” dice. Lo guardo sbigottita.   
“Non mi avevi detto di avere un fidanzato quando ci siamo incontrate al Copernico” mi dice Marina Loreda.
“Veramente non …” mi interrompe Marina.
“ Hai ragione non te l’ho chiesto. Comunque è un bell’uomo,complimenti!” mi dice Marina. Quelle due pettegole se ne vanno e resto da sola con Michel che ride. La sua risata mi coinvolge e viene da ridere anche a me.
“Menomale che avevi bisogno di me per difenderti da quella! Mi hai messo in un guaio grosso quanto una casa! “ gli dico.
“ È stata la prima cosa che mi è venuta in mente” mi dice.
“E adesso mi dici come ne usciamo?” gli chiedo.
“Dai che ti interessa?” mi chiede.
“Tu non ti rendi conto che quelle due diranno a tutta Bogotà quello che hai detto e io non voglio essere sulla bocca di tutti per bugia! Michel tu non solo hai fatto un guaio,ma non ne sei neanche consapevole! Non è vero che stiamo insieme e tutta Bogotà saprà il contrario.” Gli grido. Invece di rispondermi si avvicina e mi bacia. È un bacio forte,passionale,che mi sconvolge. Non riesco a staccarmi da lui,anche se mi ha infastidito il suo atteggiamento e mi infastidisce anche questo suo bacio. Mi stacco da lui e non so cosa mi prende,ma gli do uno schiaffo e scappo via.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Betty la fea / Vai alla pagina dell'autore: principessa1793