Serie TV > Hawaii Five-0
Segui la storia  |       
Autore: De33y    03/12/2013    1 recensioni
Steve era inquieto da quando il governatore gli aveva affidato il caso. Per tutto il giorno aveva cercato di nasconderlo, ma quando poco dopo il tramonto era rimasto solo nel suo ufficio, l'ansia lo aveva raggiunto di nuovo. [...] Muovendosi silenzioso tra le stanze, lanciò un'ultima occhiata in giro, come un bambino che si aspetti di veder comparire l'uomo nero da qualche angolo, e poi varcò la doppia porta a vetri con l'intenzione di tornare a casa.
Genere: Angst, Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Disclaimer: Molti dei personaggi e delle ambientazioni presentate in questa storia non sono di mia proprietà e sono tratte dalla serie TV Hawaii Five-0. Il racconto è scritto per l'intrattenimento dell'autore e dei lettori e senza alcun scopo di lucro. La storia sarà cancellata qualora i detentori dei diritti ne faranno richiesta.
Sono di mia proprietà i i personaggi di Brandon e Janet e la trama di questa storia.

 

A.N.: Ciao al solito sono in ritardo sugli aggiornamenti,spero che ormai mi perdoniate.

Volevo ringraziare tutti quelli che leggono questa storia e un saluto particolare a chi lascia recensioni, spero di continuare a sentire le vostre voci.

Ci sono riferimenti alla trama dell'episodio 13 della terza stagione (già andato in onda anche nella versione italiana), se qualcuno ancora non l'avesse visto rischia di rovinarsi un po' la trama.

Buona lettura, a presto!

Deborah

 

«Danny, ci sono novità.» esordì Chin in tono grave al telefono, dopo essersi accertato che il collega non avesse il vivavoce attivo.

«Kono ha scoperto qualcosa?» chiese immediatamente, come se avesse letto loro nel pensiero.

«Sì, quello che noi conosciamo come Brandon Teagan, non è il vero Brandon Teagan.»

Allora chi diavolo è? Si domandò il detective, fermandosi un attimo a pensare se potesse essere sicuro fare una domanda del genere, con la federale seduta nell'abitacolo accanto a lui.

«Non siamo ancora riusciti a capire chi sia, ma ci stiamo lavorando, e non sappiamo quando può essere avvenuto lo scambio...Janet potrebbe essere coinvolta.» Aggiunse Chin, senza aspettare la sua domanda.

Danny involontariamente si girò a osservare la federale, lei lo guardò perplessa,

Merda. Doveva stare più attento.

«È lì accanto a te?»

«Sì, stiamo andando all'Halawi, vediamo se Paul sa darci qualche informazione sul nostro volatile preferito.»

«Stasera ci troviamo da Steve, per decidere come procedere. Nel frattempo, fai attenzione, Danny.»

 

«Ci sono novità?» chiese la federale sorridendo, non appena Danny ebbe chiuso la telefonata.

«Niente di che, Kono ha ripescato un altro articolo che potrebbe parlare della Rondine, mentre Steve e Brandon hanno fatto un altro buco nell'acqua.» Rispose prontamente il detective, ma le scuse banali stavano mandando in allarme la federale, per tanto aggiunse: «Ah... dimenticavo... Chin ha detto di portare i suoi saluti a Paul Delano.» sperando di alleggerire un po' l'ambiente.

«Mi sembra di capire che ci sia una storia tra voi e questo Delano.» osservò Janet.

«Beh, modestie a parte, si può dire che la Five-0 ha una storia con tutti i maggiori criminali arrestati nell'arcipelago, da quando è stata fondata.»

«Tutto qui? Niente di speciale in questo caso?» domandò incredula.

«Secondo lei qual è questa storia?» la provocò, curioso di sapere quanto era informata su di loro e al contempo lieto che si fosse distratta da altre domande.

«Ho dato un'occhiata ai vostri fascicoli in questi giorni.» iniziò lei.

«Pensavo che ogni energia non dedicata al caso Montoya fosse energia sprecata.» la rimbeccò subito Danny, ma Janet ignorò il commento.

«Non mi ricordo di Paul Delano, ma c'era un altro Delano, Frank Delano, incastrato da un indagine sotto copertura di Kono. Liberato da Chin sotto ricatto, Delano uccide la moglie di Chin e muore il giorno successivo in uno scontro a fuoco proprio con Chin. Giusto?» Danny non avrebbe definito esattamente uno scontro a fuoco quello che aveva avuto luogo tra Chin e Delano, ma si attenne alla versione ufficiale, dopotutto anche lui era stato più volte nei suoi panni e se non avesse avuto nessuno qualche buona ragione o qualcuno a fermarlo avrebbe fatto la stessa cosa.

«Complimenti, hai proprio fatto i compiti. Paul Delano è il fratello di Frank. Pochi mesi dopo la morte del fratello, Paul ha rapito Chin, Chin era stordito e quando si è risvegliato era in una cella all'interno dell'Halawi Correctional Facility.»

«L'ha fatto rinchiudere in prigione? Come diavolo ha fatto? Perché?» Domandò Janet incredula.

«Il perché è ovvio: metà della gente che stava là dentro aveva un conto in sospeso con la Five-0; trovarsi davanti un membro della squadra, era come se Paul avesse fatto loro un regalo di Natale anticipato. Delano lo dava già per spacciato.» Spiegò Danny senza scendere troppo nei dettagli.

«Wow, storia interessante.» concluse la ragazza, facendo ondeggiare i capelli. «Davvero pensate che un tipo come questo possa collaborare?»

«Possiamo provarci, se la Rondine è un pezzo grosso come dice Ferna, può darsi che l'abbia sentita nominare.»

«Perché dovrebbe parlare? Cosa abbiamo da offrirgli?» domandò incuriosita.

Era una domanda più che legittima, nessuno aveva la minima voglia di offrire un patto a Delano per farlo uscire prima dopo quello che aveva fatto a Chin, c'aveva pensato anche lui fin da quando avevano deciso di percorrere quella pista. Le minacce erano l'unica soluzione a cui riusciva a pensare, c'erano infiniti modi per peggiorare la sua vita in carcere dopotutto.

«Nessuna idea?-chiese Janet- Lascia fare a me.» si offrì.

Danny le rivolse un sorriso di approvazione. Quell'interrogatorio sarebbe stato decisamente interessante, per più di una ragione.

 

Le guardie carcerarie portarono Delano in una delle stanze per gli interrogatori del carcere. Quando il detenuto fu messo in sicurezza lasciarono entrare Danny e Janet.

«Detective Williams, a cosa devo il piacere?» chiese Paul Delano riconoscendolo appena mise piede nella stanza. «Altri omicidi a sangue freddo da perpetrare in questi giorni?» chiese ironico.

Poi vide Janet entrare e si zittì, come ammaliato dal fascino della ragazza.

«Paul lascia che ti presenti l'agente Shelley. E per favore chiudi quella bocca, sei patetico, sembra tu non abbia mai visto una donna in vita tua.»

Il criminale si ricompose.

«Mi perdoni agente Shelley, la presenza femminile da queste parti scarseggia e di sicuro nessuna creatura bella come lei. Ha anche un nome?» chiese con tono lusinghiero.

«Per te solo agente Shelley.» tagliò corto Danny, ma Janet stava già parlando sopra di lui.

«Mi chiamo Janet.» aveva detto la ragazza, il detective si voltò ad osservarla con stupore e si rese conto che stava facendo gli occhi dolci a Delano, uniti al sorriso che aveva incantato sia lui che Steve.

«Sì, immagino che la compagnia femminile da queste parti non sia facile da trovare...» aggiunse Janet, mentre parlava aveva spostato la sedia sul lato del tavolo per mettersi vicino Paul.

«Mi hanno detto che tu sei Paul, giusto?»

Danny era sopreso, quasi sotto choc a vederla flirtare in maniera così disinvolta, ma gli aveva chiesto di lasciarla fare e quindi se ne rimase in un angolo in disparte ad osservare la scena.

Vide Paul annusare l'aria e gustarsi il suo profumo.

«Mi hanno raccontato la tua storia, mi dispiace davvero per tuo fratello, ma tu devi essere un tipo sveglio. Non tutti sono capaci di far finire un poliziotto in carcere, senza che questo neanche sappi come c'è finito.» Continuò Janet facendogli l'occhiolino.

«Quel bastardo aveva ammazzato mio fratello a sangue freddo, peccato che poi sia finita male.» disse con tono di spregio.

«Non siamo qui per rinvangare il passato Paul, siamo qui per il futuro.» Janet stava giocherellando con i capelli tutto il tempo, portandoli sulla spalla più vicina a Delano e lisciando distrattamente con la mano.

«Io non aiuto i Five-0.» affermò sprezzante.

Janet lanciò un'occhiata a Danny, che colse il suo segnale e uscì dalla stanza, correndo nella stanza a fianco a controllare i monitor di sicurezza.

«Ora siamo soli, nessun Five-0, solo io e te.» disse Janet avvicinandosi un po' di più

Delano allungò una mano verso i suoi capelli, come per assicurarsi che lei fosse reale, ma lei si ritrasse.

«Prima abbiamo bisogno del tuo aiuto Paul. Io ho bisogno del tuo aiuto.» ripeté mettendo in enfasi che fosse una cosa personale.

«Che cosa ci facevi con Williams allora?»

«Perché sono una ragazza che sa cosa vuole.-rispose maliziosa- Avevo bisogno di un mezzo per arrivare al mio fine.»

«I Five-0?» domandò perplesso.

Lei fece spallucce.

«Sono arrivata qui, giusto?» gli rimandò la domanda.

«Se ti aiuto cosa ottengo?»

Janet allungò le mani a prenderne una delle sue e l'attirò fino alla propria guancia guidandolo in una carezza.

Continuando a sorridere maliziosa.

Danny guardava la scena nello schermo, in parte disgustato, anche se sapeva che in quel modo avrebbero ottenuto le loro informazioni. Non poteva fare a meno di domandarsi quanto in la si sarebbe spinta se non fossero stati nell'ambiente controllato della prigione.

«Di cosa hai bisogno, mia cara Janet?»

«Ho un conto in sospeso con la Rondine, ma non so come trovarla.» disse lei.

«La Rondine? Se lei ha un conto in sospeso con te saprà come trovarti non temere.» disse ridendo Paul.

«E se fossi solo io a voler trovare lei? So che deve far tappa alle Hawaii in questi giorni.»

«Buona fortuna!» esclamò scarcastico.

«Tutto qui? Mi aspettavo un po' di più Paul.» chiese lei imbronciandosi, riappoggiando le proprie mani sulle sue.

«Sei matta da legare, lo sai?»

Lei rise e lo invitò a proseguire.

«C'è un sito, un forum, dove a volte vengono lasciati annunci in codice per la Rondine, ma deve essere lei a decidere di contattarti, nessuno è mai riuscito a trovarla altrimenti.»

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Hawaii Five-0 / Vai alla pagina dell'autore: De33y