Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: DirtyCharity    05/12/2013    2 recensioni
Non è facile ricordare la prima volta, eppure l'emozione che sa donare a chi la guarda e la sa ascoltare è sempre piena di magia!
Three were the pillars; immortal, wisest and fairest of all flies.
Avvento Total Black: noi resistiamo.
Fino alla fine.
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Shikamaru Nara | Coppie: Shikamaru/Temari
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la serie
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
«Papà, cos'è tutto questo silenzio?»

«Mmh? Tua madre e tuo fratello sono fuori, per quello che si sta così bene»

«Papà, non dire le cose brutte alla mamma!», lo sgridò la piccola, talmente abituata a far da paladina alla madre da sapere a memoria quella frase.

«E Shikashi non lo difendi?», guardò divertito la bimba mentre cercava di sederglisi sulle ginocchia.

«Shikashi è un maschio» rispose tutta seria, come se quella frase potesse spiegare ogni cosa.

«E il silenzio c'è!»

Non c'era verso, sua figlia si era impuntata e ora doveva indagare con lei per scoprire cosa non andasse in quella casa – anche se continuava a sostenere la tesi della moglie e del primogenito.

Più per farle piacere che per necessità si portò una mano all'orecchio, fingendo di ascoltare con attenzione tutti i rumori esistenti o meno: effettivamente c'era una strana quiete, come se il tempo si fosse fermato in attesa di un qualcosa.

«Preparati Midori, sta per succedere una magia!» le disse bisbigliando, come fosse un segreto solo loro, dopotutto era la prima volta che avrebbe assistito alla sua venuta potendo capire cosa sarebbe successo di lì a poco.
La piccola si irrigidì tutta, trattenendo il respiro, in attesa del prodigio che le era stato promesso.

Shikamaru frenò a stento una risata divertita: era proprio tenera e sperò ardentemente che con l'andare degli anni non avrebbe preso una brutta piega, tendente al temperamento della madre per intenderci.

L'uomo si alzò tenendo in braccio la bambina, poi la portò alla finestra, aprendola senza troppe remore perché avrebbero dimenticato in fretta il freddo pungente.

La bimba stava per lamentarsi quando vide qualcosa di strano scendere dal cielo: rimase spiazzata. Non era acqua! Era così lenta, bianca...

«Papà! Papà!! Guarda là! Cos'è?!?», urlò e si agitò Midori, puntando il ditino verso l'alto.

Shikamaru la strinse di più a sé, un po' per riscaldarla un po' per non farla cadere, poi le disse che si trattava di neve e che arriva sempre in inverno, un buon compromesso per tutto quel freddo, no?

«È bellissima... possiamo tenerla?!».

Sempre meglio di un cane in effetti...

«Senti con la mamma».

Non aveva nessuna intenzione di rattristare Midori con un no, in più le spiegazioni per il rifiuto sarebbero state lunghe, noiose ed incomprensibili per una bambina di quattro anni. E poi avrebbe rovinato la magia!



***


«Perché Midori mi ha chiesto se poteva tenere la neve?!»





































NdA
Lo so, la fine è frettolosa, ma non sapevo come continuarla senza star ad allungarla troppo (e non saprei proprio dove andare a parare, quindi è meglio evitare XD

Passiamo alle spiegazioni serie! Questa storia partecipa all'iniziativa “Three were the pillars: immortal, wisest and fairest of all flies”, ossia siamo tre anime super ardenti che non volevano rinunciare alla tradizione del calendario e disperatamente scrivono continuamente per portare a termine anche questo Avvento!



Poi, la prima settimana dell'avvento è guidata dall'angelo Blu, colui che invita gli abitanti della terra ad iniziare i preparativi del natale, veste con un grande mantello blu intessuto di silenzio e pace. Dunque, non vogliamo essere blasfeme in nessuno modo, sia chiaro, io comunque ho usato questo famoso mantello per descrivere la prima neve di stagione vista con gli occhi di una bimba! Il Natale non ho voluto mettercelo perché ambientandolo nel mondo di Kishimoto non potevo inventarmi tutto!!

Detto ciò, per oggi ho dato! Domani tocca alla nostra cara Yangrine (che insieme a Sacchan formiano le tre Superchicche!)!! Seguite tutti questi dolcetti pre Natale!, non ve ne pentirete!! ♥
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: DirtyCharity