Serie TV > NCIS
Segui la storia  |       
Autore: 86vale86    05/12/2013    2 recensioni
In attesa di settembre (aiuto) ecco la mia prima long sui Tiva dopo il finale della decima stagione!!! E' un'esperimento, quindi fatemi sapere cosa ne pensate!
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Anthony DiNozzo, Ziva David
Note: OOC | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Grazie a Dio, è finalmente terminato il primo trimestre. Non ne posso più di mantenere questo segreto. E Gibbs non ne può più di tenere sotto controllo Ziva senza l'aiuto di McGee o di Abby. Quando bisognava uscire per un caso qualcuno veniva lasciato sempre in ufficio con Ziva, e Gibbs campava per aria le peggiori e più improponibili scuse. Non le staccava gli occhi di dosso nemmeno un attimo. Sembrava fosse sempre sul chi va la, in modo che al primo segnale potesse essere pronto a scattare. Questa gravidanza aveva scombussolato anche lui.

"Ganciotte dolci!! Sveglia!"

"Ancora cinque minuti Tony! Ti prego!"

"No mia cara, è ora di alzarsi! Oggi è il grande giorno!"

"Di che parli?"

"Oggi daremo la grande notizia!"

"Oggi?"

"Ziva ti prego sono due mesi che aspetto di condividere questa gioia con il mondo intero. Non far passare un altro giorno di più"

"D'accordo.. se è proprio una cosa che non riesci a fare.. Oggi lo diremo agli altri, ok?"

"Grazie.. Sei pronto piccolino? Oggi riveleremo a tutti la tua presenza! Sarai l'attrazione principale!"

"Avevo proprio bisogno di questa ansia aggiuntiva Tony!"

"Ma quale ansia e ansia! Saranno tutti felicissimi!"

"Si.. e faranno tutti un sacco di domande e vorranno toccarmi tutti la pancia!"

"Ziva non ho detto che dobbiamo dirlo a tutto l'NCIS.. Mi basta dirlo alle persone con cui lavoriamo!"

"Oh.. ok allora.. Grazie, pensavo volessi mettere dei cartelloni all'ingresso!"

"Per voler essere ucciso da te? Grazie non ci tengo proprio a provocarti, soprattutto nello stato in cui sei adesso!"

"In che stato sarei scusa?!"

"Nessuno, nessuno giuro! Dai andiamo che è tardi! Muoviti a vestirti!"

Devo assolutamente ricordare che Ziva è un pò instabile ultimamente. Passa da uno stato di gioia alle disperazione nel giro di qualche minuto. Al lavoro riesce a trattenersi ma a casa è un'altra storia. Sto per dare di matto. L'altra sera mi sono ritrovato a telefonare a Gibbs.

"Capo! Capo ho bisogno di aiuto!"

"Che succede DiNozzo!! Ziva si sente male? Dammi un minuto e sono da te!"

"No no Ziva fisicamente sta bene.. è emotivamente che mi preoccupa"

"Tony è incinta.. Ogni tanto gli ormoni prendono il sopravvento!"

"Mi fa paura Capo. E' pazza. Ride e due secondi dopo piange come una fontana. Non so che cosa fare!!"

"Non devi fare niente Tony, le passerà. E tornerà la Ziva di prima, te lo posso assicurare"

"Quindi.. devo solo avere pazienza?"

"Esattamente"

"Grazie Capo!"

"Di nulla. Ah Tony..?"

"Si?"

"Prova a telefonarmi di nuovo con quel tono alle due del mattino e ti licenzio chiaro?"

"Chiarissimo Capo!"

"Ok sono pronta, possiamo andare!"

"Dopo di voi!"

 

"DiNozzo non credo di aver capito bene"

Il Direttore mi sta guardando come se fossi impazzito del tutto.

"Vuole che andiamo a pranzo insieme? Con anche Gibbs, la signorina Sciuto, McGee, il dottor Mallard e Palmer?"

"Esattamente?"

"E perchè di grazia dovremmo fare un pranzo tutti assieme?"

"Questo non posso dirglielo per ora. Ma la prego faccia come le dico. Ne va della mia salute mentale"

"Non ci capisco niente ma.. va bene. Ok. Avviserò tutti della sua.. richiesta. Ci vediamo più tardi nel posto che mi ha comunicato"

"Grazie Direttore"

"Le conviene che sia una cosa importante DiNozzo!"

O lo è eccome.

 

"Ehm.. un attimo di attenzione per favore!"

"Tony ti prego.."

"Ziva allora fallo tu!"

"Uff.. va bene fai come vuoi!"

Non ero abituata a queste cose. Ad essere al centro dell'attenzione. Ma come mi ha detto Tony "Via il dente, via il dolore". Quindi vediamo di fare in fretta.

"Tony che succede?"

"Diciamo che vi abbiamo tenuto nascosta una cosuccia dopo la sparatoria in cui è rimasta ferita Ziva.."

Vedo i loro sguardi passare dallo stupore alla paura.

"Niente di grave.. anzi!! Diciamo solo che.. allargheremo la famiglia!"

Dalla paura all'incredulità e allo sbigottimento nel giro di due minuti.

"Scusa? Tony puoi essere più chiaro per cortesia?"

"McGee taci.. Ziva non sarai.. Non è possibile, me ne sarei accorta.. Sei davvero.. No, non ci credo.. è vero?"

"Abby di cosa stai parlando!?! Non riesco a seguirti!"

"McGee, Abby sta solo dicendo che sono incinta"

Ed è stato tutto un wow, non ci posso credere, perchè non l'avete detto prima, sono contento per voi, posso fare da zia/zio/padrino/madrina, posso vedere il pancino e cose così. Ma è stato molto meno peggio del previsto. Anzi, sono stata felice di condividere con loro questo momento.

"E cosi avremo presto un altro bambino che girerà per l'NCIS!"

"Il tuo bambino avrà compagnia Palmer!"

"Oh Ziva sono così felice per voi! E non farti alcun problema, se hai bisogno di qualcosa vieni pure da me quando vuoi! Anche se sto più tempo con i morti che con i vivi sono sempre un dottore!!"

"Ah ah ah grazie Ducky!"

"Abby dai.. adesso basta!!"

Abby era una valle di lacrime

"Sono travolta dalle emozioni Tony! Non potete farmi questo! Adesso ho altre mille cose da fare! Oltre che il matrimonio dovrò anche organizzare la festa per il bambino!"

"Quale festa scusa?"

"Oh Ziva la festa che si fa prima che nasca il bambino! Quella dove tutte le amiche portano alla mamma i regali!"

"Abby non credo sia il caso.. non è che abbia molte amiche.."

"Non dirlo neanche per scherzo, lascia organizzare a me!"

Non potevo proprio dirle di no.

"D'accordo, organizza pure questa festa allora!"

"Grazie! Grazie grazie grazie!"

"Wow.. Tony diventerai padre.. come ti senti?"

"Sono elettrizzato Pivello!"

"Sono contento per voi due. ce l'avete fatta. Era anche ora!"

"Già!"

"Ragazzi mi sa che ci conviene tornare al lavoro adesso! Ziva ti chiamo più tardi ok? Cosi mi racconti tutti i dettagli per filo e per segno!"

"Ok Abby!"

Al tavolino del ristorante rimaniamo solo noi, Gibbs e il direttore.

"Tu lo sapevi Gibbs, non è vero?"

"Mi hanno dato la conferma solo qualche settimana fa"

"E non hai pensato di dirmelo? Non avete pensato di dirmelo?"

"Gliel'ho detto perchè abbiamo aspettato"

"E lo capisco. Ma questo non toglie che si è messa in una situazione potenzialmente rischiosa. Se fosse accaduto qualcosa al bambino e io non ne avessi saputo niente sarebbe venuto fuori un gran casino!!"

"Lo so e mi dispiace direttore. Ma non è accaduto ok? Quindi è tutto a posto. Vero?"

"Si, diciamo che è a posto. Immagino che Gibbs le abbia già detto quali saranno i suoi compiti d'ora di poi.."

"Uff.. si. Riposo, scartoffie, casa. Non sono difficili da ricordare"

"David la gravidanza è un momento magico per una donna. Non si perda nemmeno un istante di quello che sta vivendo. Il lavoro può sempre recuperarlo più avanti, ok?"

"Grazie Direttore.."

"E adesso in ufficio. Oggi abbiamo perso fin troppo tempo, anche se era per una buona causa!"

Sono.. felice. La mia famiglia è felice per me, per noi. Si potrebbe essere più in paradiso di così?

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > NCIS / Vai alla pagina dell'autore: 86vale86