Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Francine    05/12/2013    1 recensioni
Rosa che rose non vuoi,
Rosa che sonno non hai.
Rosa di tutta la notte,
Che tutta la notte non basterà mai.

(Francesco De Gregori, Rosa rosae, 1996)
Genere: Comico, Commedia, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Aquarius Camus, Cancer DeathMask, Capricorn Shura, Pisces Aphrodite, Scorpion Milo
Note: Cross-over | Avvertimenti: Gender Bender
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

5.



«Questo sì che è lanciare una moda...», commentò Camus, braccia incrociate e un sorrisetto di quelli che chiama i pugni come un pastore le pecore. «Cos'è, tu e Himemiya avete pasticciato in bagno con le tinture fai-da-te?»
«Nanami...», lo rimproverò Milo mettendogli una mano sulla testa. «Devi perdonarla, le piace scherzare.»
Scherzare?, pensò lei. «Nulla, nulla. In effetti il mio... parrucchiere ha fatto uno strano miscuglio con i colori...»
«A-hem», tossì Aphrodite, la spada di bambù lasciata alla Dodicesima Casa e una divisa bianca bordata di verde petrolio. «Ci saremmo anche noi...»
«Ma certo, ma certo», lo blandì Milo. «Come potrei non aver notato la Sposa della Rosa e il mio migliore amico?»

Fece loro un gesto come per dire «Accomodatevi» e i due obbedirono, avanzando verso un cono di luce chiara ed un tavolino in ferro battuto bianco e delle sedie dall'ampio schienale.

Oh. Mio. Dio.

«È alquanto inusuale vedere qui la Vincitrice dei Duelli e la Sposa della Rosa. A cosa dobbiamo questa piacevole sorpresa?»
«La vincitrice», disse Aphrodite sedendosi a ore nove, «ha detto che, se voglio, posso riprendermi la Sposa della Rosa.»
«Certo che puoi», disse Milo, seduto a ore tre. «Basta che tu sconfigga la Vincitrice in duello.»
Aphrodite arricciò le labbra in una smorfia ferina e poi rise, di gola, fissando Milo dritto negli occhi: «Ed eccoci al motivo della nostra visita, Presidente... La Vincitrice ha detto che posso riprendermi la Sposa della Rosa senza batterci
«Questo non è possibile», disse accigliato Milo. «Va contro il regolamento.»
«Questo lo so. Ma lei», proseguì Aphrodite con un cenno del mento verso le due ragazze, «ha insistito tanto, ed eccoci qui.»
«Ma non si può!», pigolò insoddisfatto Camus. «Le regole sono regole! Diglielo anche tu, fratello.»
«È vero?», domandò Milo con una nota di sincero stupore.
«Cer...»to che è vero!, stava per concludere lei, quando una voce stentorea e parecchio alterata disse: «Certo che no! Non lascerei Anthy nelle grinfie di quel bruto per tutto l'oro del mondo!»

Perdere un battito non è una bella sensazione. Fa male. Da cani. È come se qualcuno ci avesse piantato un pugnale in pieno petto, mentre tutto l'ossigeno che abbiamo in corpo evapora.
May day, may day!
E lo stesso allarme glielo lanciò il suo corpo un istante prima di girarsi e di vedere Shura avanzare verso di lei, i capelli fuxia che brillavano lucenti.


   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Francine