Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: Sachi93    06/12/2013    3 recensioni
Ecco, queste sono le storie di persone che resero grandi le loro nazioni.
Musicisti, scrittori, scultori, pittori, esploratori, tutti lasciarono un segno nella storia.
Tutti percossero il mondo con le loro voci!
1. Il compositore (Austria)
[...]
8. Il profumo del mosto selvatico (Vaticano)
[...]
16. Io so' di non sapere (Grecia)
[...]
24. Il sapore della libertà non era un' illusione (Scozia)
[...]
32. Un pomeriggio di maggio (Paesi Bassi)
[...]
40. Non è mai troppo tardi... (Filippine)* MODIFICATA
[...]
48. Lei, una donna... (Antico Egitto & Egitto)
[...]
52. AVVISO
[...]
56. Era uno fra i tanti (Venezuela)
57. L’avidità conquista tutti (Bielorussia)
58. Aveva negli occhi il ricordo… (Hong Kong)
59. E alla fine sentiremo solo un sussurro... (Thailandia)
60. Ka mate, ka mate… (Nuova Zelanda)
{ COMPLETA }
Genere: Generale, Introspettivo, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio, Sorpresa
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
E delle leggende rimane soltanto il flebile suono di un antico nome



Il mistero aveva sempre percorso la sua terra, il suo sangue, se stesso, sin da quando ne aveva memoria
Quelle storie così mitiche, di guerrieri imbattibili, di navi veloci che solcavano i mari impetuosi, di terre avvolte perennemente dalla bruma.
Quelle vite si fermavano oggi, insieme ai vichinghi, insieme a tutti loro.
Si aggirava fra i cadaveri.
I ricordi della battaglia si susseguivano, uno dopo l'altro.
L' odore dei corpi sanguinanti.
Le grida di incitamento dei suoi fratelli, della sua gente.
Masse di carne sparse qui e là.
Quel guerriero solitario sul ponte, armato d'ascia, spaventosamente gigantesco.
Uomini agonizzati.
L' esercito che avanzava.
Nemici, amici chiedevano pietà.
A nulla valse il loro coraggio.
Ed ecco, ecco cosa rimaneva di loro.
Se non dei rantolii, dei respiri affannati che presto si estinguevano.
Dei compagni che gli donavano un atto di grazia.
E una lunga scia di guerrieri decaduti che tornavano a casa.
Fra le nebbie di Settembre, in un campo rado, lì, dove l'erba si tingeva di un malsano colore, lo vide.
Sotto la carcassa di un cavallo, gli occhi di un grigio brillante, ormai opaco.
La bocca tesa in una smorfia e la gola perforata da una freccia.
Harald Hardråde aveva conquistato, nel breve atto della sua vita, le terre dei mari del nord.
Eppure, ora, sembrava un derelitto, uno dei tanti, uno fra tanti su quel campo.
Lontano dalla sua spada, come se non fosse mai stato un grande guerriero.
Norvegia gli chiuse gli occhi, indossò il suo elmo ancora una volta e volse lo sguardo alla sera.
Là, dove il tramonto segnava la fine di questa leggenda.




Salve ragazzi,
mi scuso per l'infinito ritardo con cui vi ho fatto aspettare questo mio capitolo, ma vi dirò la verità non avevo idee.
Questa è la storia di Harald Hardråde, un grandioso re norvegese che riuscì in poco tempo a dominare molti paesi fra cui l' Inghilterra, ma venne sconfitto nell battaglia  di  Stamford Bridge, dove morì. [http://it.wikipedia.org/wiki/Harald_III_di_Norvegia] / [http://it.wikipedia.org/wiki/Battaglia_di_Stamford_Bridge].
Dedico la storia a Ghegghe che me l'aveva richiesta.
Qui sotto c'è l' elenco dei personaggi che mi mancano alla fine di questa storia:
-Antico Egitto
-Bielorussia
-Canada
-Corea del sud
-Egitto
-Estonia
-Finlandia
-Filippine
-Germania Magna
-Hong Kong
-Islanda
-Lettonia
-Liechtenstein
-Lituania
-Portogallo
-Taiwan

Spero vivamente che il capitolo vi sia piaciuto, vi chiesto scusa se la precedente storia era un po' confusionaria, ora l'ho sistemata.
Un caloroso saluto a tutto voi,
Sachi93
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Sachi93