Fumetti/Cartoni americani > Adventure Time
Ricorda la storia  |      
Autore: Tomocchi    08/12/2013    5 recensioni
Fanfiction ambientata dopo la puntata in cui Marceline è malata, mentre lei e Simon vagano per la terra dopo la guerra dei funghi.
Breve One-Shot dedicata a questi due personaggi che adoro e che sono adorabili insieme quanto un padre con la figlia.
Spero vi piaccia!
Genere: Fluff, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Marceline, Re Ghiaccio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Grazie Marceline, Grazie Simon.

 

Marceline era ancora febbricitante, certo la minestra di pollo era servita, ma non abbastanza.
Simon le stava vicino, per fortuna avevano trovato riparo in un piccolo negozietto abbandonato, e l’uomo aveva costruito una sottospecie di cuccetta per la bambina, in modo che potesse stare comoda e al caldo con Hambo tra le braccia.
Erano solo dei cuscini malandati sistemati in uno spazio ristretto, con delle coperte un po’ strappate a fare da lenzuolo, ma meglio di nulla.
Marceline stava comoda ed era questo l’importante, così che potesse riprendersi al più presto.
“ Simon… “ chiamò la bambina, con voce flebile, ma sempre con il pupazzo stretto al petto.
“ Dimmi Marcy. Ti serve qualcosa, hai male da qualche parte?” domandò l’uomo, sistemandosi gli occhiali sul naso e avvicinandosi come a cercare qualche segno di malessere.
“ No non è questo… Volevo solo… dirti grazie. Sei meglio di qualunque papà al mondo. “ disse con un sorriso la picccola, inclinando appena la testa da un lato.
Simon si lasciò sfuggire un sorriso, si era ritrovato quella bambina quasi per caso, e ora non riusciva più a staccarsene.
Marceline era tutto il suo mondo ora, la sola persona che riusciva a riportarlo alla ragione ogni volta che indossava la corona, la sola persona per cui continuava a combattere, la sola persona che riuscisse a farlo sorridere dopo Betty, la sua ex fidanzata.
Un colpo di tosse lo riportò alla realtà, e si affrettò a cercare un medicinale trovato nel suo giro di perlustrazione quella mattina.
L’avrebbe fatta stare meglio, ad ogni costo.

***

Simon era sempre così gentile con lei.
Marceline si sentiva pienamente al sicuro, tra le braccia di Simon.
Lo guardò mentre l’uomo cercava qualcosa dentro il suo enorme zaino verde militare, che conteneva di tutto: coperte, mestoli, alcuni libri, una torcia, fogli, penne, degli occhiali di riserva e una borraccia d’acqua che teneva sempre piena.
Poi c’era quella corona. Non le piaceva moltissimo, anzi, non la sopportava, perché quando Simon la indossava, cambiava drasticamente: la sua pelle diventava azzurrissima, la sua barba cresceva a dismisura e  anche il naso si allungava, le faceva davvero paura in quelle situazioni.
Certo Simon la usava solo quando erano in pericolo, ma avrebbe preferito scappare che dover affrontare tutte quelle mostruose creature nata dopo la guerra dei funghi.
“ Ecco qui Marcy, questo ti farà stare meglio. “ soffiò l’uomo, versando una polverina bianca dentro un bicchiere sbeccato con dell’acqua: la porse alla bambina e lei lo prese, fissandolo con aria critica.
“ Non ha un buon odore, Simon. “ affermò, come a dire che era una valida ragione per non bere quella medicina.
“ Fidati, farà sparire quella brutta tosse. E poi, se la bevi tutta, ecco qui, guarda cosa ho trovato: una scatola di biscotti con sopra della marmellata di Fragole, e a te piace il rosso, vero? “ lui sorrise, incoraggiante, tirando fuori dallo zaino anche quella scatola colorata, per far vedere che diceva il vero.
Marceline la fissò con curiosità, guardò di nuovo la medicina, e poi bevve tutto d’un fiato.
Con una smorfia, restituì il bicchiere a Simon, la medicina aveva davvero un saporaccio, pizzicava la lingua ed era molto amara!
Lo vide però sorridere, e quel sorriso valeva più di ogni altra cosa, lo ammetteva.

Verso sera, il cielo si oscurò, segno che ormai la notte era alle porte, e regnava un silenzio quasi irreale attorno a loro.
Marceline scoprì un po’ la coperta, per far spazio all’amico e farlo dormire con lei.
Sotto le coperte, lui la abbracciò come una figlia, e un calore dolcissimo avvolse entrambi.
“ Grazie, Marceline. “
“ Grazie, Simon. “

 

Note Finali: La mia prima ff su Adventure Time, una piccolissima One-Shot dedicata a Marceline e Simon/Re Ghiaccio. Non sono una coppia da shippare, ma adoro il loro rapporto, e questa ff è ambientata dopo quella puntata in cui Simon cerca una minestra di pollo per Marceline, malata e con la febbre. L’ho adorata da morire, e dopo un mesetto sono riuscita a trovare il coraggio di scriverla. Spero piaccia, fatemi sapere °u°/
I personaggi non mi appartengono, ma sono bensì proprietà di Cartoon Network e del signor Ward v.v

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Adventure Time / Vai alla pagina dell'autore: Tomocchi