Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Tomoko_chan    09/12/2013    7 recensioni
Dopoguerra.
Hinata si sente disorientata e terribilmente sola. Ha perso Neji, ha visto la speranza di un Naruto tutto per sé sciogliersi come neve al sole. Finalmente vede tutto con chiarezza: il dolore provato fin dall'infanzia, la mancanza di amore, di qualcuno che avesse cura di lei. Si arrende alla sofferenza e cambia, diventando più cupa.
E se incontrasse un'anima altrettanto solitaria e cupa come lei?
Tratto dal testo:
-Spiegati meglio, poetessa. - disse lui, con quella solita aria strafottente.
-Credo che tu, fondamentalmente, sia una persona buona e pura. Ma… quello che ti è successo e il dolore che hai provato ti hanno reso una persona molto cupa.
-Allora anche tu sei una rosa blu.
Il modo in cui aveva affermato, in poche parole, che erano simili, le fece perdere un battito.
Genere: Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hinata Hyuuga, Naruto Uzumaki, Sakura Haruno, Sasuke Uchiha | Coppie: Hinata/Sasuke, Naruto/Sakura
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Dopo la serie
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Non innamorarti di me.
Capitolo 4, Il giorno della calma.
 

“E io che intesi quel che non dicevi,
mi innamorai di te perché tacevi.”
-Guerrini
 
I silenzi di chi impara a conoscersi
sono racconti inenarrabili,
fantasmi che albergano nelle menti,
timori che annebbiano i cuori.
 

Quando li vide, quel pomeriggio, sentì le ossa raggelarsi in corpo.
Era strano: fino ad un minuto prima, era certa che un lieve tepore sfiorasse le sue membra.
Non c’era un alito di vento eppure, quando li vide arrivare insieme, mentre a malapena si sfioravano le dita a vicenda, un brivido la percosse, duro e veloce quanto uno schiaffo.
Eccola, la verità, sbattuta violentemente davanti agli occhi.
Sakura e Naruto camminavano tranquillamente, nel piccolo bosco che fiancheggiava l’ospedale, dove chiunque sarebbe potuto passare di là e vederli. Certo, forse solo uno sguardo minuziosamente attento come il suo si sarebbe accorto del loro rossore, del loro impaccio, delle mani che si sfioravano, intrecciandosi di tanto in tanto.
Hinata, quando li vide venirle incontro, distinse facilmente il secondo in cui il cuore cominciò a batterle forte nel petto, all’impazzata, come se stesse cercando di romperle le ossa con fare disperato, pur di uscire e scappare da quell’orrenda visione.
Ah, i due si amavano, eccome. Tentavano di nasconderlo, inutilmente, anche quando Sakura la salutò allegra, con un tono di isteria nella risata che appariva sgradevole e inadeguato. Oppure, quando lei colpì lui in testa con un pugno dei suoi, giusto perché non stava mai zitto. Era un voler palesare quell’amicizia ormai non più tale, come se stessero sotterrando nel deserto il loro più grande tesoro.
Dopo poco, avevano finito tutti gli argomenti più banali e superflui, come la salute e le previsioni meteorologiche, e dato che erano stati loro a iniziare e terminare ogni argomentazione, Hinata si sentiva in obbligo di scambiare qualche frase, qualche domanda di cortesia.
Si fece coraggio, stringendo con le mani i lembi della felpa porpora, per poi spingersi a scoprire il livello di cambiamento che l’aveva impegnata in quei giorni.
<< Naruto >> chiamò, flebile, per poi ricomporsi tentando di darsi un tono << fra quanto pensi di rimetterti? >>
La domanda rivolta direttamente a lui, senza il minimo consueto inciampo verbale sul suo nome, stupì Naruto quanto lei. Si rese conto che il suo amore per Naruto era davvero scomparso. Ciò che la faceva emozionare, adesso, a vederlo con Sakura, era rabbia e invidia. Fu così forte da non dimostrarli davanti ai loro occhi.
Lo vide boccheggiare, per poi portarsi una mano fra i capelli e sorridere felice.
<< Io mi riprendo in fretta, ‘tebayò! >> esclamò, entusiasta << Tranquilla, uscirò fra uno o due giorni! Così potrò finalmente tornare a mangiare il mio ramen! >>
<< Non credo proprio! >> intervenne immediatamente Sakura, celando il suo essere premurosa dietro ad una rabbia inesistente << Non uscirai dall’ospedale prima di due settimane! >>
<< COOOOSA?? >> urlò Naruto, che già cominciava a disperarsi << Ma, Sakura-chan! Non posso tornare a casa mia? Tanto ci sarai tu a…>>
<< Non ci penso proprio a farti da infermiera! >> protestò lei, rossa in viso, interrompendolo furente.
<< Giuro, Sakura-chan, che mangerò anche le tue orribili pillole alimentari se…>>
<< BAKA! >> la rosa urlò, arrabbiata, e lo colpì in testa.
Ci fu un piccolo battibecco, ricco di mugolii doloranti da parte del biondo, e poi Sakura tornò a rivolgersi verso Hinata.
<< Scusa, Hinata, mi faresti un immenso favore? >> chiese, il tono gentile << Sasuke è rimasto indietro e… >>
<< Sì. >> rispose prontamente la ragazza, interrompendola.
A capo chino, Hinata salutò, stanca e finalmente libera da quella conversazione inutile e dolorosa, per poi correre nella direzione dalla quale i due erano venuti, lasciandoseli alle spalle.
Non si era accorta dei loro sguardi straniti e stupiti sulle sue spalle e non si chiese perché Sakura voleva che lei raggiungesse il moro. Voleva solo andare via.
Dopo poco lo vide. Era seduto per terra, con la testa appoggiata ad un tronco, gli occhi chiusi.
Vedere la sua calma, quasi innaturale, il candore della sua pelle, il lento andare su e giù del petto possente, l’aiutò a calmarsi quasi all’istante.
<< Posso sedermi, Sasuke? >> chiese, rimanendo in piedi vicino a lui.
Lui aprì gli occhi, ma non sollevò lo sguardo su di lei, non la guardò.
<< Non so se voglio avere un’altra conversazione con te, Hyuga. >> affermò, chiaro e rude.
<< Non… non dobbiamo per forza parlare. >> mormorò lei, che non capiva cosa la spingesse a cercare ancora la sua compagnia. Curiosità, forse?
Sasuke non rispose, rimanendo in silenzio. Hinata sospirò, delusa, e mosse qualche passo per andare via.
<< Aspetta, Hyuga. >> la voce del moro tornò a farsi sentire, forte come sempre << Siediti. >> ordinò allora << Ma non vicino a me. >>
La ragazza obbedì, silenziosa, sedendosi poi non troppo lontano da lui, ma appoggiandosi ad un albero proprio davanti al ragazzo.
Sasuke, che fino a quel momento aveva tenuto lo sguardo fisso davanti a sé senza mai guardala, chiuse gli occhi e reclinò il capo, come se lei non ci fosse.
<< Grazie. >> mormorò Hinata, che si mise comoda a sua volta, guardando quel ragazzo che non la intimoriva per niente, anzi, la rassicurava.
<< Sei scappata dai due piccioncini, Hyuga? >> chiese lui, colpendo, ancora una volta, nel segno.
Un sorriso amaro si dipinse sul volto della ragazza.
<< Non riesco a togliermeli dalla mente. >> affermò, liberandosi anche di quel pensiero che le ammorbava la mente.
Lui rimase, ancora una volta, in silenzio. Uno di quei silenzi tranquilli, profondi, dove chiudi gli occhi e senti solo il rumore dei tuoi pensieri, accompagnato dal dolce canto di un fringuello.
<< Devo sembrarti proprio allocca. >> mormorò Hinata, desolata << Una stupida che perde ancora tempo a star male dietro qualcuno che non si è mai accorto di me. >>
Ah… il rumore dei suoi pensieri era quasi doloroso, insopportabile. Doveva per forza liberarsi di quel grosso fagotto di timori e malumori, buttare a terra quel peso. Per stare meglio.
<< Persino tu, che sei stato lontano per anni, ti sei accorto del mio amore per Naruto. >> un sussurro flebile accompagnato da un pianto silenzioso e dalla calma di lui << Sono proprio una sciocca. >>
Sentì il respiro di Sasuke cambiare, sospirare. Vide i suoi occhi ancora chiusi, la mascella, questa volta, serrata. Adesso, probabilmente, si alza e va via, pensò amaramente la mora, beh... chi se ne importa. Un moto di rabbia e di delusione la pervase, ma scomparve non appena l'Uchiha aprì bocca, stupendola.
 << No, Hyuga. È lui lo sciocco. >>




 


Ciao n.n
Sono tornata! Vi ricordate di me? Sono quella un pò pazza, follemente innamorata
di Sasuke e Hinata ! Che dire su questo capitolo? Hinata incontra la nuova coppia 
di Konoha e si rende conto di non provare più amore, ma che l'emozione che la 
pervade è rabbia con un pò di invidia, perchè loro hanno trovato quello che lei ha
cercato tanto a lungo. Spero che si capisca!
Se qualcuno di voi è uno scrittore e ha voglia di partecipare ad un contest
SasuHinaNaru, questo è il mio contest:     :D
 
http://freeforumzone.leonardo.it/d/10740371/SasuLoveHinaLoveNaru/discussione.aspx

A presto!! :D
 
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Tomoko_chan