Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: AmyDuDy    09/12/2013    1 recensioni
Ciao, mi chiamo Alice e sono una ragazza di 15 anni con qualche problema di socializzazione, anzi si può dire che io sia propriamente asociale.
In questa storia, caro diario, ti racconterò di quello che per me è stato il primo vero amore.
PS: Tutti i personaggi e la storia sono puramente inventati dalla scrittrice e non si riferiscono a storie o persone reali; in tal caso si tratterebbe di pura coincidenza.
Genere: Introspettivo, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Triangolo | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Spezzoni di vita di una normale adolescente'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Oggi, caro diario, ti racconto di quello che per me è stato il primo vero amore.
Il suo nome era Giorgio. Lo conobbi il 23 luglio 2012. Come faccio a ricordarlo? Perché di quelle due settimane di vacanza non ho dimenticato nulla, neanche un singolo attimo.
Quell’anno avevo deciso di fare due settimane intensive di nuoto in un camp specializzato in Sicilia, ad Agrigento. Così, il 22 luglio presi l’aereo da Venezia per partire. Ero entusiasta di questa nuova esperienza. Poi due settimane senza genitori, ma con soli ragazzi della mia età… aspettative alle stelle!
Mi vennero a prendere in aeroporto due degli allenatori del camp per accompagnarmi in albergo. Arrivata allo stabile della piscina venni accolta dagli organizzatori e accompagnata in camera. Pernottavamo in un albergo abbastanza grosso prenotato in gran parte per noi del camp. C’era due grandi piscine (una all’aperto e una al chiuso), dei campi da tennis, il solarium sul tetto, sauna e bagno turco, una palestra attrezzatissima; insomma, non mancava nulla.
Dopo aver disfatto i bagagli, mi stesi sul letto, dei due presenti che avevo scelto, per riposarmi un po’. Il viaggio non era stato stancante, ma non sapevo proprio cosa fare lì da sola se non ascoltare musica e rilassarmi. Lo so che dirai: con tutto quello che c’era il quell’albergo da favola tu non sai che fare? Ebbene sì, lo sai che non sono una molto socievole e preferisco starmene in disparte.
Comunque, dopo una decina di minuti bussarono alla porta. Andai ad aprire e mi ritrovai davanti una ragazza alta, con lunghi capelli castani e un enorme sorriso stampato in faccia.
<< Tu devi essere la mia compagna di stanza! >> mi disse lei tutta felice. La squadrai dall’alto in basso per poi annuire e lasciarla passare. Non mi sembrava una cattiva ragazza, era solo un po’ troppo solare e socievole per i miei gusti.
<< Ho preso il letto vicino al bagno, ma se lo vuoi tu… >> le dissi cercando di sembrare carina.
<< Nono, mi piace stare vicino alla finestra >> rispose lei tranquillamente. << Comunque io sono Sara >> e mi porse la mano. Io la strinsi. << Alice >> dissi, sforzandomi di sorriderle.
A quel punto lei iniziò a mettere via la sua roba e io mi risdraiai sul letto tornando a fare quello che facevo prima.
Alla fine, dopo aver svuotato l’enorme valigia che si era portata, mi chiese se volevo andare a farmi un bagno in piscina con lei per iniziare a conoscere qualcuno e fare due chiacchiere. Visto che in vacanza cerco sempre di essere un po’ più aperta del solito, accettai.
La piscina all’aperto dove decidemmo di andare era grande, con vicino il gazebo dell’animazione, un enorme albero di non so quanti secoli e un centinaio di sdraio. In acqua c’era già qualche ragazza che sembrava avere più o meno la nostra età; così posammo la nostra roba da una parte e ci tuffammo. A quanto capii quasi subito, non era il primo anno che Sara veniva in quel camp: conosceva una miriade di persone che mi presentò molto amichevolmente, ma di cui non mi importava molto. Giocammo un po’ a palla e chiacchierammo, finchè non venne ora di andare a cena e poi alla serata a tema di presentazione, che passò tranquillamente.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: AmyDuDy