Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: May be    10/12/2013    2 recensioni
Raccolta di Drabble, Flashfic, One Shot su diversi temi, per diverse occasioni.
Tutte accomunate da tre cose: ShikaTema, Orgoglio e Fluff.
[Conclusa. L'ultimo capitolo contiene spoiler del 678!]
Genere: Fluff, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Shikamaru Nara, Temari | Coppie: Shikamaru/Temari
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Chocolate
 
 




 
 
 


La situazione era critica. Un solo passo falso, e la disfatta sarebbe stata inevitabile: doveva ragionare. Ragionare, e scegliere la migliore delle vie d’uscita.
Shikamaru inspirò, concentrandosi.

Analizzare a mente fredda la situazione: la sua dolce ragazza camminava accanto a lui, inconsapevole, quel maledetto baffo di cioccolata calda sul labbro superiore che lui aveva malauguratamente notato solo grazie allo strano gioco di luci degli addobbi natalizi disseminati per la strada.

Individuare il problema: farlo presente o no alla diretta interessata? Bivio pericoloso qualunque strada lui decidesse di percorrere. Avvisarla dopo tanta esitazione ma, soprattutto, dopo aver già percorso praticamente metà dell’affollata via principale avrebbe certamente comportato la funesta ira di Temari: tutta la vergogna provata sarebbe stata fatta convergere su di lui, colpevole di non averla avvisata prima costringendola ad una simile figura. Allo stesso modo, posticipare fino al rientro a casa o alla prima superficie riflettente che la Seccatura si fosse trovata davanti avrebbe certamente causato la prematura morte dello sventurato Nara, condannato per l’aver taciuto fino ad allora.

Shikamaru si passò la mano guantata sulla nuca, sospirando e squadrando in tralice la bomba ad orologeria che camminava accanto a lui, appoggiata distrattamente al suo braccio.
Esisteva una sola possibile soluzione, anche se non priva di rischi.

Messa in atto della strategia operativa più vantaggiosa: approfittando di una sosta della Seccatura davanti ad una vetrina che aveva attirato la sua attenzione, senza dire una parola si avvicinò e le lasciò un veloce bacio a fior di labbra – sufficiente però ad eliminare il problema in modo assolutamente insospettabile.

Tornò come se niente fosse accaduto ad osservare la vetrina davanti a sé, ignorando l’occhiata penetrante di Temari e sapendo che, anche se non lo vedeva, c’era un sopracciglio alzato rivolto a lui.
Dopo un lungo momento, lei domandò atona: « Perché? »
Lui alzò le spalle, simulando indifferenza: « Deve esserci un motivo? »
A livello teorico a una ragazza una simile uscita avrebbe dovuto far piacere – o almeno, faceva parte della lista di frasi o gesti melensi che gli aveva stilato Ino, in previsione delle innumerevoli occasioni in cui lui si sarebbe rivelato troppo noioso o banale per trattare decentemente la sua donna.
Temari invece gli rifilò una gomitata nelle costole a sorpresa per poi riprendere a passeggiare, lasciandolo indietro a recuperare fiato con un ringhiato: « Credevo di averti detto che non sopporto lo zucchero in pubblico ».
Shikamaru sospirò, sconsolato: prima o poi sarebbe riuscito a capire come doversi comportare con lei… Fino ad allora, gli sarebbe bastato limitare i danni.

Ed imparare a schivare.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Note:

Ed eccomi qui!  Decimo giorno d’Avvento, continua il folle ma per ora ancora in vita progetto mio, di DirtyCharity e Yangrine: “Three were the pillars: immortal, wisest and fairest of all flies

[Avvento Total Black: noi resistiamo.
Fino alla fine.]

Regalare cioè al popolo Efpiano 25 giorni di assoluto nero!
Questa è dunque la decima fanfic della serie… Non ho avuto la forza stavolta di aggiornare la long, perché domani sarà una giornataccia e non avevo il tempo materiale di mettermi a pensare a qualcosa di più lungo di una flash, perciò mi sono data a questa stupidaggine assoluta – che lo è, sono consapevole del fatto che l’idea sia la peggio cosa che la mia testa potesse partorire, e quando mi sono messa a pensare cosa scrivere ero seriamente intenzionata a fare qualcosa di potenzialmente serio, ma questo è uscito!
Ma mi raccomando, neri seguaci! Correte a leggere le fic delle mie compagne, che meritano tantissimo!! ♥
Alla prossima, dunque!
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: May be