Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: RiccioLilli    10/12/2013    3 recensioni
Scegliere…
Qualcosa….
Qualcuno…..
Quando si deve scegliere tra l’affetto di due persone, quando la mente ti dice una cosa e il cuore un’altra, cosa bisogna fare?
Se esistesse un manuale la vita sarebbe più semplice.
Troppo semplice.
- - -
Elisa’s pov (dal capitolo 5)
Io non rispondo. A fine ora esco subito dalla classe e lo evito. Non so perché mi comporto così, ma so che non riuscirei a guardarlo in faccia o a iniziare una conversazione con lui senza scoppiare a piangere. Da quando sono così disperata? Beh, da quando ho scoperto di essere innamorata del mio migliore amico anche se lui sta con un'altra.
- - -
Claire’s pov (dal capitolo 6)
Il primo bacio è uno e è unico. Maledetto Styles! I suoi occhi verdi mi hanno ipnotizzata… Non sono riuscita a ritrarmi… Il suo sguardo mi ha intrappolato… Basta pensarci, Claire! Ti piace Liam James Payne, non Harold Odioso Styles. Chiaro?
- - -
Claire’s pov (dal capitolo 9)
‘Sei ridicolo. Sei davvero ridicolo, Liam Payne, ma ti amo lo stesso’ dico ridendo, mentre lui scappa spaventato da sua nonna, che tiene in mano un cucchiaio.'
Genere: Generale, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

  Capitolo 17

Claire’s pov

“Ehi, scorbutica!” mi chiama la sua voce da vicino. Gli do le spalle e vado verso l’aula senza salutarlo.

“Che hai?” chiede ancora lui seguendomi. Ha anche la faccia tosta di chiedermi che ho? Devo fingere che non sia successo niente? Probabilmente lui si è già dimenticato di me e di quello che è successo ieri. Sono solo l’ennesima ragazza per lui, non gli è mai importato davvero. Mi ha ingannata, come ha fatto con tutte le altre; cosa credevo, di essere un’eccezione? Ho criticato per ore quelle ragazze che ci sono cascate, che sono cadute ai suoi piedi e poi hanno sofferto per causa sua, ma invece sono esattamente come loro. Sono solo una stupida illusa. Ora so qual è la scelta giusta; voglio Liam, perché lui è sincero , lui non mi farebbe mai soffrire, non mi userebbe come ha fatto Styles. Eppure… Non riesco a dimenticare i suoi ricci, i suoi occhi, le sue labbra… Cazzo Claire, non ti sarai mica innamorata? In realtà non ho mai pensato a cosa provo davvero per Styles; certo, penso che sia maledettamente attraente, rompipalle ma in modo positivo… Nient’altro. O almeno credevo che fosse così. Ma ora che ripenso a ogni singolo istante con lui… Al mio cuore che batteva a mille mentre si avvicinava… Lui mi faceva sentire speciale. NO, BASTA PENSARE A STYLES. Mi ha presa in giro, ora basta, voglio togliermi dalla testa il suo viso angelico ma odioso e concentrarmi su altro.

“Dimmi. Cosa. Hai.” dice deciso mettendosi davanti a me per bloccarmi la strada.

Le parole mi escono da sole, come un torrente:“Devo lasciarti perdere. Da quando ti conosco non c’è stata una sola volta in cui sei stato leale con me. Non ti è mai importato di quello che penso, volevi solo conquistarmi. Non c’è stata una sola verità, ma solo milioni di bugie. Mi porti solo al dolore, alla sofferenza, alla distruzione. Lo so. L’ho sempre saputo. Tu sei come l’anti-materia, e io la materia, che quando si incontrano lottano per chi ha più energia. Hai vinto, sei sopravvissuto all’esplosione, mentre il mio cuore si è spezzato in mille stelle. Ora vattene, e non parlarmi mai più.” Con le lacrime agli occhi, lo scanso e entro in classe.

- - -

Cerco ansiosamente le chiavi del cancello nella tasca dello zaino; oh, no! Dove sono?! Le ho perse?! E come faccio a entrare in casa ora? Scavalco il cancello e corro alla porta incrociando le dita. Fa che sia aperta, fa che sia aperta… Ok, incrociare le dita porta sfiga. Guardo sconsolata la porta chiusa, poi mi sdraio per terra in giardino, al sole, in attesa dell’arrivo di mia madre, e estraggo il cellulare dalla tasca. Sorrido per la prima volta questa mattina, pensando a Liam, e gli scrivo un messaggio.

Ciao. Dopo possiamo vederci? Devo parlarti. By Cly

Rileggo il messaggio dieci volte; sarò sembrata troppo seria? Si sarà preoccupato per quello che devo dirgli?

Liam’s pov

Leggo il messaggio di Clare dieci volte. E’ un Devo parlarti nel senso E’ urgente, devo dirti una cosa seria o nel senso Ho voglia di vederti, quindi ti dico che devo parlarti? Indugio un po’ sulla risposta.

Ok, anch’io devo parlarti. Vieni a casa mia dopo? :-) by Lee

Ho fatto bene a mettere il sorriso? E se pensasse che non l’ho presa sul serio e ci rimanesse male?

Claire’s pov

Una faccina felice, per fortuna. Significa che non si è preoccupato. *SOSPIRO DI SOLLIEVO*

Digito in fretta:Ok :-) Posso venire adesso? Sono rimasta chiusa fuori casa.

La sua risposta non tarda ad arrivare: Certo che puoi! Ti aspetto :-)

Mi aspetta! Mi alzo velocemente e corro verso casa Payne.

Elisa’s pov

Scoppio involontariamente a ridere davanti a Niall che si ingozza di patatine.

“Così ti strozzi” riesco a dire tra le risate, mentre lui tossisce e sputacchia, scoppiando anche lui a ridere.

“Scusa, ma quando sono nervoso mangio…” sospira. Ci credo che sia nervoso, stiamo aspettando che sua madre torni dal colloquio di lavoro per sapere se è stata assunta.

Per distrarlo, esclamo:“No, Niall tu mangi sempre. Quando sei nervoso, quando sei felice, quando sei eccitato…”

“Mmm… Si forse hai ragione.” risponde dopo qualche istante, iniziando a divorare dei poveri panini che sono stati lasciati sul tavolo.

Io alzo gli occhi al cielo e sorrido, ma il sorriso scompare quando sentiamo qualcuno bussare alla porta. Niall si alza di scatto e corre ad aprire, seguito da me, che tengo le dita incrociate, speranzosa.

“Mamma… Come è andata?” chiede subito il biondo a sua madre, ansiosissimo. Fa che l’abbiano assunta, fa che l’abbiano assunta…

“Niente da fare, Niall.” sospira lei guardandolo dispiaciuta. Mi sento mancare; la signora Horan deve trovare un lavoro velocemente, perché non so che farei senza Niall.

Lui la fissa per qualche istante, poi si gira e si dirige in camera sua, con un espressione disperata e delusa. Subito lo seguo in camera e lentamente mi siedo affianco a lui, sul letto, e lo abbraccio delicatamente. Niall mi stringe forte, trattenendo le lacrime.

“Ti prego… Promettimi che starai sempre al mio fianco… Che non mi abbandonerai mai. Sei la mia unica certezza.” sussurra guardandomi con quegli occhi così dolci.

“Certo. Te lo prometto.” rispondo senza neppure rendermene conto. Ma riuscirò davvero a mantenere la mia promessa? Non posso evitare di pensare a Lou. Come posso stare con Niall se penso a lui?

Lui accenna un sorriso e poi dice, un po’ sollevato,:“Grazie. Tra cinque minuti credo che arriverà mio padre… Stasera c’è una ‘Riunione di famiglia’. Verranno anche i nonni dall’Irlanda per il compleanno di un mio cugino…”

“Ah… Allora tolgo il disturbo. A presto. Ciao.” dico sorridendo. Gli do un leggero bacio sulla guancia, facendolo arrossire, e esco dalla stanza. Appena sono fuori all’aria aperta, mi dirigo verso la casa di Louis. Intanto provo a chiamare Claire… Il cellulare squilla una decina di volte. Ma perché non risponde mai quando devo parlarle?!

Claire’s pov

Suono il campanello di casa Payne. La porta si apre subito, mostrandomi un Liam come sempre bellissimo e sorridente, ma i suoi occhi cioccolato svelano un po’ di ansia. Lo saluto con un sorriso e lui mi fa entrare e mi fa sedere sul divano, vicino a un acquario di pesci rossi, che mi ritrovo a fissare attentamente pur di non guardare negli occhi Liam.

Dopo qualche istante di imbarazzante silenzio, contemporaneamente chiediamo:“Beh, che vuoi dirmi?”

Liam sorride timidamente mentre io arrossisco leggermente. Prendo il cellulare dalla tasca e fingo di controllare i messaggi per non doverlo guardare.

“Comincia tu.” diciamo di nuovo nello stesso momento. Ok, la cosa inizia a diventare ridicola, quindi decido di farmi avanti. Mi alzo, mentre lui si avvicina a me per guardarmi negli occhi.

“Ok, inizio io.” dico, respirando profondamente:“Non so che mi sia preso ieri quando ho baciato Styles. Non avrei mai dovuto farlo, ora lo so bene, e soprattutto non dopo che tu mi avevi svelato quello che provavi per me. Beh, ora tocca a me dirti la verità. Liam… Ieri sera, quando mi hai baciato, ho saputo che tu sei tutto quello che voglio e mi sono sentita la ragazza più felice del mondo. In questi giorni non ho fatto altro che pensare a te, ogni istante. Al tuo viso perfetto… Ai tuoi occhi… Alle tue labbra che ho desiderato dal primo momento che ti ho visto. Forse ormai è ovvio, ma ho una cotta per te, Liam Payne.”

Sento il mio cuore battere a mille, mentre il suo sguardo incontra il mio. Si avvicina sempre di più, e senza che me ne renda conto le nostre labbra sono già a pochi millimetri di distanza. Trattengo il respiro e chiudo gli occhi, mentre Liam si avvicina ancora…

WE WISH YOU A MERRY CHRISTMAS, WE WISH… Le note della suoneria del mio cellulare, che tengo ancora in mano, mi fanno sobbalzare. Vi chiedete perché ho una canzone di Natale come suoneria? Beh, non lo so neanche io. Il dispositivo mi cade dalle mani e… SPLASH, finisce dritto dritto nell’acquario dei pesci rossi.

“Oh no!” strillo guardandolo con orrore sprofondare nell’acqua.

“Mi dispiace…” dice Liam fissandomi con aria grave.

Spalanco gli occhi, mentre un fiume di parole mi scorre fuori dalla bocca:“Il. Mio. Cellulare. COME FACCIO A VIVERE SENZA IL MIO CELLULARE? Mia mamma mi ammazza, non me ne comprerà mai un altro!  Ne ho bisogno, devo mantenere i contatti con tutti i miei amici, se no come cazzo faccio? Non ci posso credere! SE BECCO QUELLO CHE MI HA CHIAMATO IO LO AMMAZZO… Ma come ho fatto a farmelo scivolare dalle mani? Di sicuro ora non funzionerà più… Io non pos…”

Liam mi interrompe, posando le sue labbra sulle mie. Mi calmo un po’, allacciando le braccia intorno al suo collo. Dopotutto è solo un cellulare.

-  - -

Elisa’s pov

“Ciaoooooo” strilla una voce allegra abbracciandomi dal dietro. Mi giro di scatto.

“Ciao Claire” dico con sospiro:“Da dove viene tutta questa allegria?”

“Io. Liam. INSIEME. YEAH!” strilla lei abbracciandomi di nuovo.

Io la squadro, sorridendo della sua felicità. Scoppierei a ridere se non avessi altri pensieri per la testa:“Perché non mi hai risposto? Eri troppo occupata a sbaciucchiarti il tuo Liam?”

Lei sorride tranquillamente:“Il mio cellulare è caduto in un acquario per pesci.”

Io la guardo divertita. Strano che sia così calma, al suo posto sarei disperata. Probabilmente Liam le ha dato una bella dose di tranquillante sottoforma di baci… O forse la mia migliore amica ha preso la ANNECORKINITE! Uhm… No, nessuna ciocca blu e scarpe allacciate. E’ ancora in sé.

Decido di parlarle dell’argomento che mi sta torturando da ore. Notando la mia serietà, Claire mi guarda in attesa delle mie parole. “Ascolta Claire… Ho combinato un disastro. Niall mi ha svelato che se sua madre non trova velocemente un lavoro, la famiglia Horan, tutta la famiglia Horan, torna in Irlanda.”

Claire mi guarda attentamente, un po’ dispiaciuta, e attende che io continui.

“Oggi mi ha fatto promettere di non abbandonarlo mai. Non è che non voglia farlo… Solo che ho paura di farlo soffrire, perchè ogni istante che passa il mio cuore pensa a Louis. Sono innamorata di lui. E non so più che fare.”

Sento un gemito dietro di me, quindi mi giro di scatto, appena in tempo per vedere una testa bionda scomparire dietro l’angolo.

Niall.

Ehiehiehi, come state ragazze? Io abbastanza bene, direi. Sono strafelice perché finalmente è arrivato il momento Cliam che aspetto dall’inizio della storia… Liam e Claire stanno insieme! *EVVIVAAAAAA!* Ma la domanda è… Voi siete contente di questo oppure siete del team Clarry? Scrivetemi se preferite Liam o Hazza, sono curiosa di saperlo, è una domanda che non vi ho mai fatto! Poi… Povera Elisa. Che farà ora? Andrà da Lou o cercherà di tornare con il nostro Nialler? LO SCOPRIRETE NELLA PROSSIMA PUNTATA XDXD ;-D Comunque se volete ho pubblicato una one shot, che non è collegata a questa FF. Se vi va passate a leggerla, la potete trovare sul mio profilo di Efp, si chiama ‘Kaboum’. Adesso vi saluto,

Baci dalla vostra RiccioLilli

Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

Pubblicità

‘And I will give you all my heart…’ di directionlove01

‘una vita sulle punte’ di cold_fire

‘Alone’ di star9

‘Confuse’ di zainsmoon

‘She is my little sister’ di PayneismyPanda

‘The Ship Store’ di larrydrug

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: RiccioLilli