Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: bic    10/12/2013    1 recensioni
Questa storia parte circa un mese dopo la fine della battaglia, quando per il resto del mondo Magico le cose sembra stiano tornando alla normalità, ma per qualcuno la normalità è molto molto distante, anzi proprio fuori portata.
Ci sono dei piccoli accenni a Vuoto, ma non è necessario aver letto quella one shot per comprendere gli avvenimenti di questa storia.
Genere: Commedia, Drammatico, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Angelina Johnson, Famiglia Weasley, Harry Potter, Hermione Granger | Coppie: Angelina/George, Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Come la sera precedente sentii una voce che si schiariva alle mie spalle mentre chiudevo il negozio: - Ero convinta che avessimo appuntamento alle otto.
- Infatti sono le otto e cinque, non sarà mica un problema il fatto che sono in ritardo di cinque minuti …
Notai un leggero colore sulle guance di Angelina: - Signorina Johnson, non vorrà farmi credere che aveva voglia di vedermi? – Mi avvicinai a lei con aria suadente e ripresi – Vuoi che saltiamo la cena e passiamo direttamente al dopo cena?
- Mi tenti molto, ma … resisto.
 Rispose prendendomi a braccetto con una voce nemmeno troppo convinta.
Ci Materializzammo davanti alla porta e notai mio padre affacciato alla finestra, ero un po’ stanco di questa mania di controllo che si stava impossessando della mia famiglia.
Spalancai la porta: - Ciao mamma, papà, gli altri sono già arrivati?
- Ciao George, ci presenti la tua amica?
- Papà, lei è Angelina Johnson, è stata capitano della squadra di Quidditch, un ottimo capitano …
- Estremamente provata dal trovarmi in squadra metà della sua famiglia signor Weasley. – Rispose lei porgendo la mano a mio padre.
Ci accomodammo in sala da pranzo, non avevo avvertito la mamma perché temevo che si sarebbe preoccupata di dover a tutti i costi fare bella figura e non volevo che si stressasse troppo, ma a quanto pareva Ginny ed Hermione erano state reclutate in cucina.
Angelina si fece avanti e porse la mano a mia madre: - Signora Weasley, è un piacere conoscerla, posso aiutarla in qualche modo?
- Sì, cara grazie, potresti recuperare gli uomini, Arthur li ha trascinati tutti fuori per mostrare loro il nuovo progetto a cui sta lavorando, ma la cena è pronta.
Angelina, ovviamente tirò fuori il tono da capitano: - Harry Potter e Ron Weasley, in casa e con le mani pulite prima che io abbia finito di pronunciare la parola Firebolt o giuro che chiamo la McGranitt che indubbiamente sarebbe felice di darvi qualche ripetizione di Trasfigurazione.
Mio fratello e il suo migliore amico schizzarono in casa a tale velocità che nemmeno sembravano toccare terra e mio padre rideva come un matto. Certo l’atmosfera non era la stessa, ogni tanto mi voltavo verso destra aspettandomi che qualcuno finisse la frase che avevo appena cominciato ed era in quel momento che sentivo la mano di Angelina stringersi intorno alla mia.
Fu una serata tranquilla e quando ci congedammo la mamma si fece promettere che saremmo tornati per il pranzo della domenica, ci sarebbero stati anche Percy, Bill e Fleur.
- Non vorrei essere inopportuna.
- Non dire sciocchezze Angelina, gli amici dei miei figli sono sempre i benvenuti, sempre ammesso che tu non abbia da andare dai tuoi genitori domenica, nel qual caso non farti problemi.
- No, signora i miei genitori si sono trasferiti all’estero quando le cose sono iniziate a peggiorare lo scorso anno perché mia madre è Babbana, perciò non ci vediamo spesso, quindi non ho impegni per domenica e sarò felice di venire a pranzo da voi. Grazie.
- Povera bambina, vivi da sola?
- No, condivido un piccolo appartamento con due ex compagne di scuola Katie Bell e Alicia Spinnett.
- Davvero? – non mi ero nemmeno posto il problema di dove fosse vissuta Angelina fino al giorno precedente.
Lei alzò gli occhi al cielo e poi fissò mia madre, riuscii a cogliere lo scambio verbale leggendo il labiale: “Uomini”.
Sulla porta Angelina le porse la mano, ma mia madre non seppe resistere alla tentazione e la stritolò in uno dei suoi soliti abbracci, quelli che riservava ai membri della famiglia, per intenderci.
Ci Materializzammo a Diagon Alley.
- Vuoi accompagnarmi a casa? Sono certa che Katie e Alicia sarebbero felicissime di vederti.
La osservai con sguardo affranto: - Io speravo che avessi voglia di passare un po’ di tempo con me, sai ho una fantastica collezione di …
- Quella della collezione di farfalle è vecchia.
- Collezione di farfalle? E chi potrebbe essere così idiota da tenere volontariamente degli insetti in casa? No, volevo farti vedere la mia collezione di carte delle Cioccorane, le ho tutte!
- Ma cos’è hai otto anni?
Me la strinsi accanto e le soffiai un bacio sul collo: - No, è che mi piace il cioccolato non l’avevi capito?
Lei si fermò e mi allacciò le braccia intorno al collo ci baciammo lì, all’angolo della via sotto un lampione che illuminava solo le nostre sagome e che rendeva una sola l’ombra che i nostri corpi abbracciati proiettavano. Sembrava una di quelle immagini dei film Babbani, il cinema era una delle poche cose che invidiavo ai miei coetanei privi di magia.
- Angie, sai cosa pensavo stamattina? – Sorrise e fece un cenno negativo con il capo.  – Pensavo che aprire gli occhi e vedere te come prima cosa quando mi sveglio sarebbe il modo migliore di cominciare ogni mia giornata, di qui fino alla fine dei tempi.
Lei rimase a bocca aperta e, quando mi inginocchiai lì, di fronte a lei su quel marciapiede e sotto quel lampione vidi che perdeva colore.
- Angelina, sposami, io mi sono accorto di essere innamorato di te, anzi forse lo sono sempre stato, ma ero troppo preso da altre cose per realizzare davvero …
Mi fermò, mi fece alzare in piedi e mi abbracciò, il tutto senza dire una parola. Piccoli singhiozzi la scuotevano.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: bic