Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Bryn    12/11/2004    1 recensioni
Sciocca Emotiva sciocca Stupida emotiva sciocca Piangi per i problemi degli altri e piangi tanto che non ti restano lacrime per i tuoi. Soffri per cose che non ti riguardano nemmeno lontanamente. Sei una brava studentessa, sei una ragazza dolce, una persona anonima. Ti piace startene nel tuo angolo tranquillo, pronta a dare una mano se serve anche se poi è difficile che si ricordino di te. Sei un volto nella massa, una qualunque trai molti. Non sei eccellente ma davvero brava sì. Tuo padre è importante, nel suo ambiente, e tu seguirai il suo esempio anche se non ne sei entusiasta.
Genere: Generale, Malinconico, Romantico, Song-fic, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sei seduta sulla guarnitura ghibellina della torre ed osservi la notte. Dolce compagna di mille esecuzioni. Hai in mano la tua cravatta e ne osservi malinconicamente i colori. Sfiori con le dita la stoffa, pensierosa. Tuo padre ti ha lasciata appena qualche ora fa, senti ancora il calore del suo corpo sul tuo, e sorridi il tuo sorriso triste. L’anno è quasi arrivato al Natale, avverti lo scorrere del tempo con precisione.

Tic Tac

Tic Tac

Tic Tac

Tic Tac

Ed un altro giorno se ne va. Quando apri gli occhi la mattina non puoi fare a meno di ricordarti tutti quelli passati. Ne sei soddisfatta eppure in questo particolare momento ti senti strana. Non strana come quando senti che ti sta per venire l’influenza, strana come quando ti viene voglia di buttarti dal primo piano di una casa per scoprire se sopravvivi, se riesci ad atterrare bene e cosa proverai facendoti veramente male. Hai il violino, poggiato accanto a te e continui a rigirarti tra le dita quella cravatta gialla e rame. Sei sempre stata sicura di se stessa e di quello che sei. Eppure … qualcosa ti ha turbata. Quei due ragazzi. Harry Potter, il salvatore, Draco Malfoy, principe delle serpi. Sono tutti soprannomi che gli hai arbitrariamente dato. Loro sono bellissimi nel loro amore.

Ti sei sentita diversa. Tuo padre non ha dato segno di essersene reso conto e questo in un certo senso ti ha stupita. Possibile che l’amore che scorre tra di voi non gli abbia permesso di capire che sei turbata?

Scuoti la testa, seccata con te stessa per esserti posta una domanda simile. E’ un momento duro per tuo padre, con il Ministero che tiene sotto sorveglianza coloro che una volta sono stati accusati di essere Mangiamorte, e non ha alcun senso importurnarlo per quel po’ di confusione che senti. La discrezione ed il tatto li hai imparati da anni, e sai quando devi secmplicemente offrirgli conforto e dolcezza. Tuo padre ha di te, di un porto sicuro dove andare. Questo lo sai bene.

Eppure sei scioccamente dispiaciuta perché non ha dato segno di accorgersi del tuo stato. Ridicola come una bambina, decidi tra te e te mentre ti lasci sfuggire una risatina, che non sai nemmeno tu perché ti è uscita. Scuoti la testa passandoti una mano trai capelli neri per tenerli fermi e ti rilassi leggermente.

Tic Tac

Tic Tac

Tic Tac

Tic Tac

Ti viene in mente il profumo di tua madre. E’ qualcosa d’indefinito ma di davvero buono. Da piccola ti sei spesso chiesta se la tua mamma non fosse tanto bella proprio perché aveva un odore così dolce e particolare. Adoravi sprofondare tra le braccia di Nataline Nott, quando eri piccola e nessuno poteva vedervi.

Sapevi già che in pubblico dovevi comportarti con spensierato contegno. D’altronde, frequentando famiglie come i Malfoy è difficile non sentirsi a disagio se non si è perfettamente gelidi come loro, concludi ora che sei più grande. Però ti senti bene trai Tassorosso, anime semplici come te, che non chiedono niente più che essere amici, uniti tra di loro. E’ la casa dei puri di cuore, hai sentito dire una volta ed hai pensato che fosse una definizione piuttosto generica, visto che ovunque ci sono gli animi gretti. Ma te ne sei pentita e ti vergogni di essere così facile a dar giudizi maligni su persone che non conosci, come i ragazzi degli altri anni. Ti sei sembrata meschina.

Reclini il capo, studiando la notte e le stelle. Il tuo silente pubblico, i tuoi riveriti spettatori, le tue migliori amiche. Sono belle, pensi mentre porti una gamba al petto e la stringi piano. Sono sempre lì, non ti abbandoneranno, ed è bello avere una costante.

Tic Tac

Tic Tac

Tic Tac

Tic Tac

Ti godi il vento sulla pelle, perchè sai che non sarà mai più così. Ogni attimo di vita che passa è un attimo che non puoi recuperare e devi viverlo fino in fondo. A volte ti perdi in questa ridda di pensieri, salti dall’uno all’altro con freschezza. La confusione che provi si ubriaca di questo tuo saltabeccare ed alla fine svanisce.

Ed ora pensi a tuo fratello, Theodore Nott. Serpeverde, leccapiedi di Malfoy. Chissà cosa direbbe sapendo che il suo capo se la fa con Harry Potter? E che l’estroso, lunatico, intelligente, imprevedibile Blaise Zabini lo sa?

Lo ammetti almeno con te stessa, Zabini ti ha davvero colpita. Attraverso il suo tenersi da parte, riservato e sicuro, ed il suo umorismo, sporco e spiazzante, ma anche con la sua bellezza, decisa ed al tempo stessa delicatamente elegante, e con quell’intelligenza, così viva ed al tempo stesso discontinua, pronta a saltare di palo in frasca. Lo osservi spesso, sai qualche cosa su di lui, ma sono davvero poche. Una cosa certa è che stasera era con Draco Malfoy e lo consolava da amico, perché sono davvero migliori amici.

Molti penserebbero che l’amicizia sia un concetto relativo trai Serpeverde ma solo chi non fa parte di quella casa. E’ facile essere razzisti, etichettarli, definirli cattivi e diversi. Ma non è così. Certo non sono degli stinchi di santo, basta guardare tuo fratello o Malfoy e Zabini, ma sono anche dei ragazzi, come tutti, e da tali meritano affetto e comprensione. Sei parziale lo sai, tutta la tua famiglia è lì o è stata lì, ma non puoi fare a meno di pensarlo ugualmente. Cosa? Che bisognerebbe dare anche a loro una chance di essere solo ragazzi, esseri umani.

Sorridi ai tuoi sproloqui mentali e di nuovo ti distrai realizzando improvvisamente, e solo ora, le cose che prima non avevi intuito. Draco Malfoy ed Harry Potter. L’erede di Lucius Malfoy, futuro Mangiamorte proprio come te, ed Harry Potter, colui che ha sconfitto l’Oscuro Sire e che sei tenuta a disprezzare. Ti sei commossa del loro amore e non hai capito l’errore terribile che hai commesso. Era giusto che si odiassero e si allontanassero per il bene comune di coloro che stanno dalla parte dell’Oscuro Sire ed io invece li ho riavvicinati!

Sciocca

Emotiva sciocca

Stupida emotiva sciocca

Hai fatto un casino enorme! Forse il loro amore ti ha commossa, forse ti ha confusa ma una cosa è certa: ti ha fatto perdere di vista il tuo dovere verso il Signore Oscuro e la tua famiglia. Ora dovresti riferire il tuo errore, svelare ciò che loro provano e non sei sicura che i Malfoy lo sappiano già. Ti ritrovi in preda ad un dilemma. Devi fare ciò che è giusto… o devi pensare al loro amore?

Hai sempre tenuto l’amore come valore sopra ogni altro. L’amore lega le persone anche se in forme diverse. Affetto, amicizia, passione, dolcezza … tutte forme di amore, che legano gli uni agli altri. E poi c’è l’amore più puro, il più prezioso. Quello che hai pensato di sentire tra il salvatore ed il principe delle serpi. Ed ora cosa fai Talia Nott? Quel ch’è è giusto o quel ch’è pericoloso?

Tic Tac

Tic Tac

Tic Tac

Tic Tac

Il tempo scorre, e questo non è qualcosa che puoi allontanare da te. E’ una scelta importante, fin troppo. Le tue dita sulla stoffa, una specie di calmante forse, ora sono spasmodiche. Te la rigiri tra le mani quella cravatta, tesa e nervosa. Hai fatto un errore ed ora sei a conoscenza di un segreto troppo grande perché tu lo possa ignorare.

Il vento è aumentato ma non te ne sei resa nemmeno conto, questo finchè non ti svolazza davanti al viso la cravatta. Rabbrividisci appena, la notte si è fatta ancora più fredda ed è inutile rimanere lì perché questa, di notte, non porterà consiglio. Ti alzi in piedi sulla guarnitura e fai per scendere ma di colpo la botola che porta al tetto si spalanca con uno schiocco.

Ti spaventi Talia Nott, tassorosso, e questo piccolo gesto ti sbilancia. Nel pomeriggio ha piovuto e la pietra è ancora umida. Sgrani gli occhi vedendo la figura di Blaise Zabini guardarti confusa e poi senti l’abbraccio del vento. Barcolli cercando di recuperare il tuo equilibrio ma ormai è definitivamente perduto.

Tic Tac

Tic Tac

Tic Tac

Tic Tac

Annaspi nel vuoto e poi senti che i tuoi piedi non hanno più niente sotto. Con i capelli che ti svolazzano attorno, nella tua visuale confusa vedi Blaise che sbuca fuori e corre verso di te. Sono pochi secondi ma passano come ore nello stillicidio della tua morte. Lo vedi tendere il braccio verso di te mentre tu rimani a bocca chiusa, incapace di gridare per la sorpresa. Sparisce alla tua vista, di colpo tutto è così veloce che non lo capisci. Senti qualcosa afferrarti appena e stringi spasmodicamente la presa delle tua dita su quella cosa calda che hai sottomano, un polso.

Sbatti duramente contro la pietra, ti scappa un grido di dolore. Istintivamente ti rattrappisci su te stessa, annebbiata dal male che hai provato. La presa attorno al tuo polso è forte e decisa.

Alzi lo sguardo ed incontri gli occhi di Blaise Zabini. E’ semi disteso nello spazio tra una merlatura e l’altra e ti sta tendendo anche l’altra mano. L’afferri e stringi più forte che puoi mentre lui s’impegna per tirarti su.

Poi, quando finalmente sei di nuovo su qualcosa di solido, vi guardate e ti rendi conto che lui sogghigna mentre tu senti che stai avvampando.

Ed ora Talia Nott, tassorosso, il prossimo anno Mangiamorte?

Cosa fai?

 

 

- continua -

 

 

Sì lo so, è un po’ una bastardata mollarvi così ma mi piace lasciare i capitoli in sospeso.

Dunque… devo specificare. Inizialmente avevo deciso di fare in modo che Blaise stesse con Harry e Draco, ma poi ho cambiato idea. Per la mia Talia ci vuole uno tosto e Blaise, come lo concepisco io, è perfetto per lei. E comunque dato che avevo in mente di fare una storia che non c’entrasse direttamente con Harry e Draco e company ma più con i personaggi marginali come, appunto, Blaise Zabini, Theodore Nott, Dean Thomas, Seamus Finnigan, Calì Patil, Cho Change, Cedric Diggory (ebbene sì ci sarà anche lui anche se per ora non vi anticipo in che modo) ed altri personaggi creati da me, mi sta benissimo poter gestire Blaise. In fondo se finora è passato inosservati nei libri è perché ha una vita sua (a differenza del carlino Parkinson, di Tiger e di Goyle)

 

Ringrazio Litany, per avermi recensita sul sito, la mia sory Sacchan, per avermi recensita in MSN, Orikunie, per lo stesso motivo e per avermi fatto arrossire con le sue dichiarazioni spassionate, e la mia altra sory Niko che è stata molto gentile a leggere il primo capitolo di questa fic pur essendo lei dichiaratamente non yaoi – slash.

A presto (mi metto subito al lavoro sul terzo capitolo)

 

Besos

 

Bryn

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Bryn