Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Francine    11/12/2013    2 recensioni
«Wilhelm, cosa è mai per il nostro cuore il mondo senza l'amore? È come una lanterna magica senza luce! Ma appena tu vi introduci la lampada, le più belle immagini compaiono sulla parete bianca...»
(Johann Wolfgang Goethe, I dolori del giovane Werther)
Genere: Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Caleidoscopio'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I.
Aρχή
(Aries Shion/LibraDohko)

I doni degli dei non sono fatti per i mortali. Shion fissa il compagno, incredulo. Sono vivi. Respirano. Soffrono. Per le ferite. Per l’addio ai compagni. Per un arrivederci. Athena tornerà. Gliel’ha promesso. Sasha s’è incamminata per la sua strada, abbracciando il proprio destino, ma non era da sola. C’era Aron con lei. C’era Tenma. La maschera del Sacerdote – la maschera del Sommo Sage - è un peso troppo grande per lui.
“E adesso?”, chiede Shion. Guardando le proprie dita risplendere d’oro.
“Adesso?”, replica Doko. Il respiro si fa lento. Calmo. Placido. Come l’acqua di un fiume. Misopethamenos. “Adesso, aspettiamo.”


Nota: mi è stato fatto notare come un titolo in greco possa essere un ostacolo per chi non ha frequentato il liceo classico. Premesso che Aρχή mantiene lo stesso significato sia in greco antico (ἀρχῇ) che in quello moderno (per la comprensione del quale il classico serve a poco, ahimé), e scusandomi se vi sono sembrata supponente, rimedio al pasticcio.
Aρχή (arché) in greco significa, banalmente, inizio.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Francine