Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: aka_z    11/05/2008    11 recensioni
Gli insegnanti di Hogwarts pare abbiano deciso di assegnare, agli studenti dell’ultimo anno, un compito davvero particolare, un lavoro che li terrà impegnati giorno e notte durante tutte le vacanze natalizie… ora sta a voi scoprire di cosa si tratta! ^^
Genere: Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Bene, bene, bene, insomma il bacio vi ha spiazzato eh… per non parlare della piccola peste inopportuna… ma sì sa, i bambini non amano essere ignorati troppo a lungo.
Questo capitolo invece sarà più leggero e divertente, diciamo che torno un po’ al mio stile originale, spero vi piaccia!


NELL’ ULTIMO CAPITOLO…
Hermione ha finalmente perdonato Ron, e lo ha fatto nella maniera più dolce e più chiara possibile, ovvero con un bacio, ma il ragazzo non pare aver colto bene il senso… come suo solito.
Hermione giustamente non comprende cosa ci sia di così difficile da capire, ma forse ancora non ha ben appreso la vera natura di Ron.
Ad ogni modo ora i due stanno vestendo Zach in modo da portarlo un po’ fuori a giocare con la neve, non prima di essersi scambiati un quasi-bacio interrotto provvidenzialmente dalla piccola peste rossa.



ANGOLINO DEL LETTORE:
-rispondo alle vostre curiosità & vi ringrazio individualmente! ^____^

Ninny: beh diciamo che Hermione ha già tentato la via della dolce riconciliazione, ma purtroppo Ron pare non capire l’antifona… staremo a vedere. Ad ogni modo ora si parlano nuovamente, è già qualcosa! Grazie per la recenzione, ciaoo!!

JDS: mmmh beh forse sì, quella piccola peste sembra avere qualche gene in comune con i suoi zietti burloni, chissà cos’altro combinerà… ad ogni modo sì, finalmente la situazione pare essersi sbloccata, più o meno… ma non posso certo biasimare Ron, se fosse stato meno tonto probabilmente avrei scritto solo un paio di capitoli! Ahahhah alla prossima cara, ciao! Ah, ultima cosa: sì la Rowling poteva essere un po’ meno sadica e farli baciare un po’ prima delle ultime pagine dell’ultimo libro è_é

Tayuya_herm: sono contenta che ti piacciano gli autori fuori di testa, fiuuuu! Ora non dovrò più nascondermi sotto una parvenza di normalità eheh libertà! Ad ogni modo sì, Zach l’ha combinata grossa, è proprio una peste! Come ha detto JDS penso che abbia ripreso un po’ anche da Fred e George… sono contenta comunque che ti sia piaciuto il primo bacio di Ron e  Herm, timido e impacciato, l’ho sempre immaginato così. Fammi sapere cosa ne pensi di questo capitolo, ciaoo!!

Gluck88: mi sa che per gli sbaciucchiamenti in stile piovra dovrai aspettare un pochino, ma non escludo tale eventualità eheh … ad ogni modo credo che se Zach farà prendere un’altra volta un colpo del genere a Ron e Hermione non so quanto potrebbe durare ancora la sua vita da bambolotto! Ahhah
Grazie ancora una volta per la recensione, ciao!

Mione1194: eh lo so, ancora qualche secondo e si sarebbero baciati, ma a quanto pare quella piccola peste dispettosa non era d’accordo… cavolo, lui voleva andare a giocare sulla neve e in più quei due hanno persino osato ignorarlo… no-no non va bene, ci credo che si è ribellato! Aahah ma se l’è vista brutta, Ron non mi è parso molto tollerante questa volta! Comunque sì, Ron è davvero tonto all’inverosimile! Alla prossima, ciao!
Ah, un saluto anche da mia sorella Pei_chan!!

Ste89: beh, direi che Zach nel capitolo scorso è apparso pure troppo! Guarda cosa ha combinato! Che peste che è! Ad ogni modo sì, è Hermione quella con le palle, come potrebbe essere altrimenti con quel tontolone adorabile che si ritrova? Comunque sì, mi piace spiazzare la gente, soprattutto me stessa, non so come mi sia venuta in mente l’idea del bacio ma va beh, la mia mente è più contorta del filo delle cuffiette del mio mp3 e purtroppo non credo riuscirò più a sbrogliarla, ma finché la cosa è gradita ben venga!
Alla prossima recensione cara, ciao!
P.s= Mi piacciono davvero molto le tue recensioni, mi fanno morire dal ridere!

SiJay: grazie, sono contenta ti sia piaciuto lo scorso capitolo, fammi sapere cosa ne pensi di questo, che sarà un po’ più frivolo. Ciaoo!!

Scribak: sì, piacciono molto anche a me i capitoli intensi, anche se non sempre sono possibili. Englantina? bleah… con questo nome mi hai fatto tornare in mente che mio nonno si chimava Eustachio… poverello, non puoi capire come lo odiava…
Ah, comunque se ti sei sbellicata con lo scorso capitolo, qui spero di farti divertire ancora di più… baci!

Egip: *o* mi hai messo tra i preferiti? Proprio me-medesima?? Che onore! T__T
*pianto a cascata stile Soun Tendo* grazie mille!!!
Ah, la risposta di Zach è : daaa dada dadadaaaa da! Ovviamente spera di aver esaurito ogni tua curiosità sull’argomento e ti ringrazia personalmente per l’interessamento XDD
Fammi sapere cosa pensi di questo capitolo, aspetto con ansia la tua mitica recensione, ciao!!

Free air: eh sì, Zach è proprio fortunato ad essere ancora un poppante, altrimenti credo che tutte le qui presenti lo avrebbero circondato scrocchiando minacciosamente le dita, facendogli rimpiangere ogni suo da-da. Ad ogni modo, evvai!!! Pc-pc-pc! Finalmente potrai leggere senza guardarti le spalle, neanche fossi in guerra! Eheh
Ma dimmi, come mai ti è rimasto così impresso il maglione verde di Ron?
Ti ringrazio molto per i complimenti e la recensione, bye-byeee

SlytherinPrincess: grazie per avermi scritto i titoli, le leggerò appena posso e ti farò sapere (ovviamente attraverso le mitiche e sempre gradite recensioni eheh) alla prossima, ciaoo!!


                                                 BuonA LetturA


CAPITOLO 13:


<< Hai visto Zach? Se fai il bambino buono e ti fai vestire senza fare i capricci possiamo andare a divertirci prima >> gli spiegò Hermione soddisfatta del lavoro appena compiuto.
Ora che il piccolo era coperto per bene potevano finalmente andare a giocare con la neve.

<< Era ora che arrivaste! Pensavamo aveste cambiato idea. >> esclamò Harry vedendoli comparire sulla soglia di casa.
<< Come mai avete impiegato tutto questo tempo? >> domandò Ginny curiosa.
<< Noi…beh… >> si inceppò Ron, arrossendo vistosamente ripensando a quello che era successo solo pochi minuti prima.
<< È colpa di Zach! >> intervenne subito Hermione che voleva evitare di fornire spiegazioni su cose alle quali al momento non voleva nemmeno pensare, troppo complicate e difficili perfino per ragionarci su, quindi decise di continuare sulla linea difensiva intrapresa pocanzi. << … non voleva proprio mettere i guanti, si è impuntato e abbiamo impiagato moltissimo tempo per convincerlo… anzi costringerlo! >>
Beh… sì, poteva ritenersi soddisfatta, aveva appena raccontato una bella storiella per sviare l’argomento “ritardo/Ron” e non si era nemmeno imbarcata in una vera e propria bugia, complimenti, si auto-elogiò, gran bella trovata Hermione, sei un genio! Modestamente... eheh.

<< Oh come vi capisco… >> disse Harry comprensivo << ci siamo passati tutti! >> concluse saggiamente, con l’aria di chi sono anni che fa fronte a questo genere di “torture”.
-perfetto, c’è cascato!- si convinse Hermione, e tirò un sospiro di sollievo – se l’è bevuta, meno male!-
Ginny, però, non era tanto convinta della spiegazione fornita un po’ troppo enfaticamente da Hermione, ma evitò di dare troppo peso alla cosa, limitandosi a scrutarla un po’ più attentamente.
Ad ogni modo l’argomento fu momentaneamente accantonato ed Hermione notò divertita che i suoi due amici erano intenti a plasmare le loro “opere d’arte”.
Si complimentò subito con Ginny, si vedeva lontano un miglio che quella ragazza minuta e vivace aveva del talento! Anche se era solo un abbozzo il suo pupazzo di neve aveva già le sembianze di un uomo: si potevano facilmente scorgere le braccia e le gambe, anche se appena accennate considerata la consistenza della neve che non permetteva di meglio, mentre le fattezze del volto, sorprendentemente reali, cominciavano a comparire sotto la guida esperta delle sue mani.
Quello di Harry invece era solo un ammasso informe di neve, una specie di cumulo compatto più rassomigliante a “La Cosa” dei fantastici4 che a un essere umano. L’unica cosa che pareva dargli un alito di vita era la sciarpa verde che gli circondava il “collo”… o almeno quello che Harry definiva tale…
<< Harry ma che meravigliosa opera di ghiaccio! >> lo canzonò divertito Ron << È il missile più bello che io abbia mai visto!!! >> esclamò infine indicando con l’indice la scultura dell’amico e piegandosi in due dalle risate.
<< Se tu invece sei tanto bravo, perché non me l’aggiusti? >> lo provocò allora Harry punto sul vivo.
<< Se ci tieni tanto… >> gli rispose Ron sfrontato. Ma non lo stava affatto prendendo in giro. Se c’era una cosa di cui sapeva di potersi vantare, questa era appunto la sua abilità nel modellare pupazzi di neve – bella fortuna!- constatò però fra sé; comunque tanto valeva sfotterlo un po’, fosse solo in questo campo… pensò amaramente.
Erano anni che lui e Ginny si dilettavano con questo “hobby”, fin da bambini questo era il periodo che più apprezzavano, l’unico nel quale tutta la famiglia, compresi i fratelloni che già frequentavano Hogwarts, si ritrovavano a casa insieme.

Harry rimase interdetto per qualche minuto, osservando attento il cambiamento che l’amico apportava alla sua scultura, aveva torto nel pensare che lo stesse solamente prendendo per i fondelli, ma questo, ovviamente, non lo avrebbe mai ammesso e anzi, dopo aver ripreso un minimo di controllo, scacciò in malo modo il suo migliore amico, affermando che, senza alcuna ombra di dubbio, sarebbe sicuramente stato in grado di migliorare la sua opera e che, naturalmente, quello di prima, non era altro che un misero abbozzo per regolarsi con le proporzioni, e rincarò la dose affermando perfino che Ron ora aveva rovinato irrimediabilmente la sua meravigliosa scultura.

<< L’invidia è una brutta bestia vero Harry? >> sghignazzò Ron, che per la prima volta era lui stesso ad essere invidiato –che sensazione magnifica…- si ritrovò a pensare gongolante.
Fischiettando gli diede le spalle avviandosi verso Zach che spianava un po’ di neve con le manine. Dopo una frazione di secondo però si vide bersagliato da ben due palle di neve che, con una precisione millimetrica, lo colpirono sulla nuca in sequenza.
<< Hey! >> si lamentò voltandosi verso Harry… chi altri sennò…
<< Sììì? >> rispose il moretto con aria innocente, sbattendo velocemente le ciglia.
<< Traditore… >> rispose Ron con occhi ridotti a fessure.
E giù a palle di neve per dieci minuti buoni, fino a quando le mani, anche se coperte dai guanti, divennero arrossate e insensibili.

Ginny, nel frattempo, aveva ultimato la sua scultura di ghiaccio, e ora la osservava estasiata, quest’anno si era davvero superata!
Harry, notandola, le si avvicinò lentamente e le mise un braccio attorno alla vita, baciandole una guancia dolcemente e complimentandosi con lei.
Hermione assistendo a quella scena venne improvvisamente investita da un’ ondata di malinconia, avrebbe voluto anche lei qualcuno che la coccolasse e le facesse dei complimenti, percepiva distintamente che era proprio questo che le mancava per potersi dire completa, per poter dare un senso alla propria esistenza.
Senza volerlo abbracciò più forte Zach, accoccolato fra le sue braccia che si lamentò un po’ sentendo quell’improvvisa pressione, ed Hermione tornò così alla realtà, scrollando più volte la testa per scacciare quei pensieri molesti.

<< Ehi ‘Mione, ti va di far provare a Zach il brivido dello slittino? >> le chiese improvvisamente Ron facendola sobbalzare.
<< Eh? Ah, sì, certo, perché no… sono sicura che gli piacerà da matti! >> rispose la ragazza contenta di distrarsi un po’.
<< Allora faccio un salto in garage e la prendo… sperando ci sia ancora… è una vita che non la uso! >>

Una decina di minuti dopo, quando oramai l’assideramento non sembrava più un pensiero tanto remoto, Ron tornò trionfante, con un bel sorriso a illuminargli il volto e una vecchia slitta fatta a mano (in stile Heidi per intenderci ^^) sottobraccio.

<< Dai, cerchiamo una bella discesetta e facciamo divertire Zach! >> esclamò Ron entusiasta.
<< Ok, ma non sceglierne una troppo ripida che potrebbe spaventarsi… >> precisò Hermione.
<< Certo-certo, e magari il fatto che dovrai essere tu a tenerlo in braccio durante la discesa non c’entra niente… >> sogghignò divertito.
<< Non tollero da te simili insinuazioni… non dopo che… AAAAAAHHHH UN RAGNO!!!! >> gridò improvvisamente la ragazza indicando un punto imprecisato della slitta che Ron teneva ancora sottobraccio.
<< AAAAAHHHH DOVE?!?! >> strillò isterico Ron lasciando immediatamente la slitta, artigliando Hermione al braccio e utilizzandola come scudo.
<< Ecco >> disse semplicemente Hermione << mi riferivo esattamente a questo. >> concluse con un sorrisetto maligno sulle labbra.
<< Non dirmi che ti sei spudoratamente presa gioco di me?? >> sbottò Ron offeso.
<< A dire la verità era solo un modo per dimostrarti che non è AFFATTO bello prendersi gioco delle paure degli altri… e per la cronaca, io ero solo preoccupata per l’incolumità del piccolo, punto. >> puntualizzò la ragazza con fare altezzoso.
<< Va bene, va bene, ho capito… dai ora andiamo prima che faccia buio. >> disse Ron rassegnato; quella ragazza a volte lo spaventava davvero… fargli prendere un accidente solo perché aveva fatto una battutina… che perfidia! Rimuginò Ron fra sé borbottando come una pentola di fagioli.
<Ron?? >> le chiese improvvisamente lei a denti stretti e con un tono di voce pericolosamente basso.
<< No-no! >> si affrettò a rispondere lui.
<< Meglio per te. >> lo minacciò velatamente lei, era odioso sentirlo borbottare senza che avesse il coraggio di ribattere apertamente.




NOTE POST-LETTURA: Anche questo capitolo è terminato e io se fossi in voi comincerei a preoccuparmi perché il prossimo capitolo è l’ultimo che ho scritto, gli altri sono ancora in costruzione, quindi temo che non sarà più possibile questo classico appuntamento settimanale. La colpa la scarico, con grande nonchalance, sull’università, gli esami e l’altra ff che sto scrivendo =D non mi manderete lettere minatorie vero?? (occhi dolci ** e palpebre svolazzanti). Ad ogni modo per la prossima volta state tranquilli, aggiornerò domenica 18/5. Su, su non disperatevi ( eeeeeh! NdTutti). Ci vediamo gente, ciaooooo!!!

                                                                                           
                                
                                                                                               Un abbraccio, Aka_Z

  
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: aka_z