Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: BoredWithIdeas    11/12/2013    2 recensioni
La continuazione di “Internet Lovers” (trovate il link nel primo capitolo).
John è distrutto all’idea di non avere più contatti con Sherlock, ma questo non lo ferma dal continuare a provare. Nonostante la distanza, riusciranno a riavere il loro vecchio amore? Questa volta la storia finirà bene? Basato sul libro 'Every Seventh Wave' By Daniel Glattauer.
Traduzione di Lady Viviana
Genere: Romantico, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: John Watson, Lestrade, Mary Morstan, Sherlock Holmes
Note: AU, OOC, Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 5
 
John
Sherlock
 
Caro John, ok, ci sono diverse cose da spiegare. Ad esempio, perché vorresti che io fossi interessato fisicamente a te? A cosa servirebbe? Come va il tuo matrimonio? E cosa ne pensi dei fatti che hanno portato alla nostra “rottura”? Come hai fatto a perdonarmi? E come si può perdonare Mary? Buona giornata.
Sherlock
P.S. Dì al tuo amico scotch che mi piaci, con o senza alcool nelle vene. E che tu sei fantastico.
 
Ecco le mie risposte, senza un ordine particolare: Mary, beh, cosa posso dire? Non è più l’amore che era una volta, ma sento ancora qualcosa legato al prendermi cura dei bambini. Capisci?
 
John, devo ricordarti che la maggior parte delle mie domande sono rimaste senza risposta?
Tuo, Sherlock
 
Oggetto: Altre risposte
 
Sherlock, ti ho cercato perché l’uomo-dalle-molte-parole è scivolato fuori dalla mia vita senza una parola. La nostra storia non è mai finita. Un volo non è mai una buona fine, solo un posticipo. E ora le cose diventano un pochino più complesse. Mi hai chiesto come ho potuto perdonare Mary. Non capisco la domanda. Per cosa avrei dovuto perdonarla? Spiegati.
Baci, John
 
Caro John, non saprei cos’altro dirti e penso che sarebbe meglio se ci incontrassimo per discuterne. Mary sa di noi. O, perlomeno, sapeva. Ecco perché ho accettato il lavoro a Parigi e sono partito.
 
COSA?!? COSA VUOL DIRE CHE MARY SA DI NOI? E COME FA A SAPERLO? PRETENDO UNA SPIEGAZIONE. ORA!
 
Chiedi a lei! Lei deve dirtelo, non io! Come potevo sapere che lei non ti aveva mai raccontato cosa aveva fatto? Ha letto le nostre mail, John. Tutte! E poi mi ha scritto chiedendomi di incontrarti, una sera, e poi lasciarti in pace con lei e i bambini. Poi io sono partito. Tutto qui! Avrei preferito dirtelo di persona.
 
COS’E’, UNO SCHERZO?!?!?! NON E’ DIVERTENTE, SHERLOCK!
 
Caro John, è tardi, devo andare al lavoro. Ti allego la mail che Mary mi ha mandato un anno fa. Nella quale lei confessa di aver letto le nostre mail e in cui mi ha chiesto di incontrarti. Una richiesta che non ho potuto ignorare.
 
John? Ciao? Sei lì?
Oh, John, ti ho perso, vero? Dio, vorrei poter cancellare tutto!
Con amore, Sherlock
 
Ok, John, ho capito. Non ti scriverò più.
Con tutto il mio amore, tuo, Sherlock
 

 
Ciao, Sherlock. Sei sveglio?
 
Ciao John! Come stai? Ti prego, dimmelo!
 
Posso venire da te? Ora?
 
Sei serio? Sono le 3 del mattino.
 
Sì o no?
 
Sì! Ma, John, potresti dirmi di che umore sei? Non voglio essere picchiato alle tre del mattino.
 
Lo scoprirai presto.
 

Oggetto: il nostro nadir*
 
Caro John, non penso che tu ti senta meglio oggi, non dopo l’ esibizione di ieri notte. La tua grandiosa entrata, l’abbandono della tua timidezza e la tua euforica richiesta, per poi andartene subito dopo. Stavi cercando di provare qualcosa, ma cosa? Non siamo mai stati così vicini e allo stesso tempo così lontani. Quello è stato il nostro nadir. John, tu non sei una persona che cambia così l’umiliazione in vittoria. Quello non sei tu. Quando te ne sei andato improvvisamente, volevo che tornassi. Ma più di tutto volevo parole. Se alla fine provi ancora qualcosa per me, rispondimi.
 
Hai detto bene. Non mi sento molto bene, oggi. Pensavo lo sarei stato, ma non è andata così. Tutto quello che ho dimostrato è che sono capace di tradire fisicamente Mary e farle del male. Sherlock, non puoi immaginare cosa mi avete fatto voi due. Mia moglie e il mio amante virtuale hanno fatto un patto alle mie spalle senza che il vecchio, stupido John sapesse nulla. Non so ancora cosa significhi questo per me e per Mary, Sherlock, ma so cosa significa per noi. Alla fine, sono arrivato a una spiegazione logica. Sono io ora a lasciarti fuori.
Fine.
 
[N.d.t.] *ho preferito lasciare la metafora astronomica (più “poetica”) piuttosto che cercare una traduzione che gli si avvicinasse. Il nadir, comunque, è il punto più basso (contrapposto allo zenit, il punto più alto). In un certo senso, è come se dicesse “abbiamo toccato il fondo”.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: BoredWithIdeas