Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: IreChan    12/12/2013    3 recensioni
" Parlami di lui. Di Giovanni, di mio padre, parlami di come l'hai conosciuto, di come avete deciso di... Avermi e perché... Mi avete... respinto” [...] “ Dimmi del Team. Voglio sapere tutto. Almeno ora che... lui è sparito. ”
----
Memorie di Atena dopo l'ingresso nel Team Rocket.
( Silverspawnshipping )
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Giovanni, Silver, Team Rocket
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Manga, Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Eeeee- Rieccomi! Finalmente si entra nel vivo della storia con il primo capitolo. Sento cori gioiosi levarsi intorno a me.
...Dunque, dato che non so che dire tranne fare l'idiota beccatevi il capitolo e buona lettura. 

---

Era assurdo, stava pensando Atena, era assurdo dover fare tutto quel lavoro per poi essere trattati come uno straccio dai superiori.
Lei, nel momento in cui aveva deciso di unirsi al Team Rocket, non aveva assolutamente pensato al suo futuro come a quello di una semplice recluta. No, aveva sperato che il suo potenziale venisse riconosciuto, aveva sperato di fare subito carriera.
Voleva i soldi, il potere, essere temuta, non l’aveva mai sfiorata il pensiero che avrebbe potuto passare il tempo a rubare i Pokémon a mocciosetti per poi essere oggetto delle frustrazioni dei suoi capi.
No, non desiderava quello.
Eppure, per il momento, sembrava essere obbligata a farlo, a rimanere infilata dentro un'anonima tuta nera, con persino i suoi ribelli capelli rossi schiacciati sotto l'altrettanto anonimo berretto della divisa e a continuare quelle stupide attività.
E a farlo ancora. Ancora. E ancora.
Giorno per giorno, niente di più della monotonia.
 
Magari, pensava con un po' di astio osservando le altre grigie e anonime figure che ogni giorno le sfilavano accanto, a loro andava bene così, magari dava loro una sensazione di potere.
Ma lei, sebbene poco più che una ragazzina, era ambiziosa, e non si sarebbe fermata finché non avrebbe raggiunto la vetta. Almeno di questo ne era certa.
Ambizione o meno, comunque, quella giornata era stata particolarmente stancante. Solita routine, solita noia, altra frustrazione.
E questo non l’aveva aiutata nel tentativo di sopportare un nuovo commento sgradevole da parte di Maxus, uno dei Generali del Team.

“Non credevo che una recluta potesse essere così straordinariamente debole!” aveva detto.

Quella era stata la goccia che aveva fatto traboccare il vaso. E lo aveva sfidato a una lotta di Pokémon.
Sulle prime, lui aveva riso sguaiatamente, attirando così su entrambi l'attenzione di ogni persona nel raggio di qualche chilometro, ma poi, avendo capito che faceva sul serio, aveva accettato, ancora scosso dai singulti delle risate.
Ma ben presto aveva cessato di ridere: quella ragazzina all'apparenza così fragile, era una formidabile macchina da combattimento. Crudelissima, sì, aveva fatto combattere i suoi tre Pokémon quasi fino allo sfinimento, eppure, in quel momento, quello che giaceva a terra, chiaramente esausto, non era di Atena. Era di Maxus. Il suo ultimo Pokémon.
Calò il silenzio. Nessuno osava fiatare.
Ma, ben presto, fu infranto.

“Sai cosa vuol dire questo?”

Fece lei, con un ghigno impresso sul volto, fissando l'uomo che, attonito, era piantato di fronte a lei in una posizione alquanto comica.

“Dimmi, Maxus... Chi è quello così straordinariamente debole, ora? La recluta... O il Generale?”

Nessuna risposta. Qualche altra recluta, che aveva assistito a tutta la scena, ridacchiò.
Erano rare, se non quasi inesistenti, le occasioni in cui si poteva ridere di un superiore. O, più semplicemente, ridere.

“Murkrow, ritorna.”

Ordinò in tono secco al Pokémon che svolazzava di fronte a lei. E questo ebbe appena il tempo di gracchiare, in un'imitazione piuttosto convincente della sua voce, un "ritorna", prima di essere riportato dentro la sua sfera.
Guardò ancora verso l’uomo.
Niente, sembrava paralizzato, proprio come i suoi Pokémon. A quel pensiero ridacchiò ancora.
Il Generale solo in quel momento parve ridestarsi e, dopo aver urlato verso tutte reclute per coprire le loro risatine sempre più insistenti, rivolse nuovamente la sua attenzione alla ragazzina con i capelli di fiamma.

“Non permetto che una semplice recluta mi parli in questo modo! Farò... Farò rapporto al Capo!”

Tuonò, ma con un lieve sottofondo di isteria nella voce.
Ridicolo.
Proprio come la sua squadra.
Ma la replica al suo tentativo di difendersi non tardò ad arrivare.

“E cosa vorresti dirgli? Che sei stato battuto, o meglio, umiliato, da una ragazzina con metà dei tuoi anni?”

Questa frase, pronunciata con un vago sentore di disprezzo, non proveniva da Atena, bensì da un uomo. Lo sciame di reclute si disperse immediatamente, ma lei rimase lì. Maxus sembrò farsi piccolo piccolo.

“Capo, io non—“

Tentò lui, ma venne zittito da un semplice cenno della mano di Giovanni.

“Non peggiorare la situazione, al momento non volge a tuo favore. Piuttosto, la signorina...?”

Disse, voltando lo sguardo verso di lei e squadrandola dall'alto al basso. Non era un granché rassicurante, pensò Atena, sembrava un Pokémon feroce che soppesava con lo sguardo una possibile preda. Eppure, la cosa migliore da fare era sfruttare quella situazione a suo vantaggio.

“Incantato.”

Si ridestò lui, dopo che il suo sguardo penetrante aveva finito di valutare ogni suo singolo aspetto. E, inaspettatamente, le prese la mano, chinandosi e sfiorandola appena con le labbra, ma mantenendo il contatto visivo.
La ragazza non disse nulla: era troppo sconvolta per parlare, vuoi per l'inaspettato colpo di fortuna, vuoi per il baciamano improvviso. Perciò, approfittando di quell’attimo, Maxus se la diede a gambe. Il Capo sembrò non notarlo.

Quest’ultimo si rialzò poco dopo con un angolo della bocca leggermente all'insù, quasi in una sorta di sorriso. Abbastanza agghiacciante, però. Poi riprese a parlare.

“Ora, vediamo un po'. Una semplice recluta, eppure ha sconfitto uno dei nostri migliori Generali.”

“ Il migliore? Non avete di meglio da offrire? ” ribattè lei, ma si zittì un istante dopo. Maledizione alla sua linguaccia. Ma lui non parve prenderla male.

“Oh, certamente abbiamo di meglio. Ma comunque, posso chiederle come ci sia... riuscita? ”

La ragazza tacque: non ne aveva assolutamente idea. Non aveva nessun legame particolare con i suoi Pokémon che, anzi, considerava solo strumenti per sconfiggere la gente e fare soldi. Non era neanche particolarmente esperta come allenatrice. Eppure, Murkrow, Gloom ed Ekans avevano sconfitto, seppur non facilmente, Maxus, attirando su di sé l'attenzione del capo. Non c'erano spiegazioni. Era successo e basta.

“Dal suo silenzio quindi deduco che si tratti di mera fortuna del principiante.”

Terminò l'uomo. Solo in quel momento Atena si accorse del lunghissimo e imbarazzante silenzio in cui era piombata. Dannazione. Quello non era affatto un buon modo per ingraziarsi il capo.
In ogni modo, preferì continuare a tacere: almeno non avrebbe balbettato assurdità che l'avrebbero fatta piombare ancora di più in un cupo imbarazzo e di conseguenza spegnere quella scintilla di attenzione di lui nei suoi confronti. No. Doveva espandersi, quel fuocherello, doveva divampare. Solo così avrebbe potuto raggiungere le vette più alte del potere.
La nuova frase dell'uomo la colse nel bel mezzo dei suoi pensieri.

“Che ne direbbe di seguirmi? La sua richiesta precedente mi ha suggerito una proposta. Vorrei discutere con lei di... affari.”

Affari? E che genere di affari? Dopotutto l'aveva solo vista vincere una lotta. Certo, una lotta contro un Generale, ma pur sempre solo una lotta.
Ma magari aveva colto in lei del potenziale. A quell’idea le si illuminarono gli occhi.

“Certamente. Sarebbe un onore.”

Replicò dunque nel tono più zelante possibile.
E, in quel momento, capì che avrebbe fatto di tutto per occupare il posto che le spettava. Davvero di tutto.
 

 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: IreChan