Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: RiccioLilli    12/12/2013    2 recensioni
Scegliere…
Qualcosa….
Qualcuno…..
Quando si deve scegliere tra l’affetto di due persone, quando la mente ti dice una cosa e il cuore un’altra, cosa bisogna fare?
Se esistesse un manuale la vita sarebbe più semplice.
Troppo semplice.
- - -
Elisa’s pov (dal capitolo 5)
Io non rispondo. A fine ora esco subito dalla classe e lo evito. Non so perché mi comporto così, ma so che non riuscirei a guardarlo in faccia o a iniziare una conversazione con lui senza scoppiare a piangere. Da quando sono così disperata? Beh, da quando ho scoperto di essere innamorata del mio migliore amico anche se lui sta con un'altra.
- - -
Claire’s pov (dal capitolo 6)
Il primo bacio è uno e è unico. Maledetto Styles! I suoi occhi verdi mi hanno ipnotizzata… Non sono riuscita a ritrarmi… Il suo sguardo mi ha intrappolato… Basta pensarci, Claire! Ti piace Liam James Payne, non Harold Odioso Styles. Chiaro?
- - -
Claire’s pov (dal capitolo 9)
‘Sei ridicolo. Sei davvero ridicolo, Liam Payne, ma ti amo lo stesso’ dico ridendo, mentre lui scappa spaventato da sua nonna, che tiene in mano un cucchiaio.'
Genere: Generale, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

  Capitolo 18

Elisa’s pov

Avete presente quando ci si sente come se si fosse solo un problema? Quando si fa soffrire tutte le persone a cui si vuole più bene? Quando si ha voglia di chiudere gli occhi e morire, per smetterla di essere un danno? Ecco, io mi sento così.

Sento qualcuno che mi scuote cercando di convincermi ad alzarmi, ma non ne ho voglia. Apro un occhio e vedo Claire; che ci fa qui? Ah già, l’ho invitata a restare a dormire da me dopo… Dopo che Niall… Insomma, dopo l’accaduto.

“Svegliati! Siamo in ritardo!” strilla lei.

Protesto:“Non voglio andare a scuola.”

“Invece ci vieni. A-L-Z-A-T-I.” mi ordina lei.

“Niall mi odia!” ribatto.

“No che non ti odia! E comunque non è un buon motivo per saltare la scuola.” esclama Claire.

Io la guardo storto e sbuffando mi tiro su a forza.

- - -

Zayn’s pov

Ascolto senza interrompere il fiume di parole di Hazza:“Non capisco, proprio non capisco! Io sono andata da lei, le ho parlato come se niente fosse per capire se vuole ancora avere a che fare con me o se vuole Payne. Ma, mi sarei immaginato tutto, ma non che fosse incazzata con me! Che le ho fatto, io? L’ho solo baciata. E basta. Nient’altro. Non l’ho mica costretta; io so che le piaceva! So che le piaccio, so che è cotta di me! Non la capisco. Io l’ho fatto per lei, perché so che in fondo in fondo lo voleva, non per me, perché a me non può fregare di meno di lei…”

Cercando di farlo ragionare, con calma interrompo il fiume di parole del riccio:“Hazza, se non te ne fregasse di lei non avresti parlato per un ora e sedici minuti né del fatto che ha baciato Payne, perché di certo tutte le ragazze con cui sei stato hanno baciato altri ragazzi, né di quello che è arrabbiata con te, perché tutte quelle poverette che hai lasciato sofferenti di sicuro ti odiano, né, soprattutto, del bacio. Perché è ovvio che ti sia piaciuto, ovvio quanto il fatto che ti piace Black.”

Lo guardo negli occhi; Harry apre la bocca per protestare, per contraddirmi, eppure, incredibilmente, per la prima volta da quando lo conosco, non dice niente. Che abbia capito? Che si sia arreso al fatto che per la prima volta gli importa davvero di qualcuno che non sia sé stesso?

Dopo qualche istante di silenzio, sussurra, fissandomi:“Hai ragione.”

Prima di oggi non avrei mai creduto di sentire quelle parole uscire dalla sua bocca; ma dopotutto ero certo anche che non si sarebbe mai innamorato.

Spalanco gli occhi, fissandolo, e esclamo:“Se lo ripeti ancora una volta, ti metto come suoneria del cellulare.”

Hazza sorride divertito, non uno di quei sorrisetti maliziosi che fanno impazzire tutte le ragazze, ma un sorriso sincero, di quelli che ho visto poche volte sul suo volto nella mia vita. Caspita, questa Claire deve essere davvero una cosa seria per lui.

DRIN DRIIIIIIN DRIN Suona il campanello, facendomi sobbalzare. Harry va alla finestra, sbircia fuori e mi sussurra:“E’ arrivato il tuo momento, Zizu. C’è Cork.”

“In che senso il mio momento?” chiedo confuso.

“Devi dirglielo, Zizu. Se aspetti ancora, sarà troppo tardi.” dice lui in uno dei suoi rari momenti di serietà. Consapevole che ha ragione, vado verso la porta, mentre lui mi da una pacca sulla spalla e se ne va uscendo dalla porta che da sul retro. Con un respiro profondo, apro e mi trovo davanti una sorridente Anne. La guardo attentamente; scarpe slacciate ci sono, ciocca blu c’è, capelli arruffati ci sono. E allora perché mi sembra che abbia qualcosa di diverso dal solito? Mmm… Ah ecco, ha in mano un pacchettino con un’allegra carta colorata e un fiocchetto.

“Ciao Anne… Che cosa è quello?” chiedo io curioso, facendola entrare in casa. La bionda si siede sul divano.

“Ehm… E’ meglio che ti siedi prima che te lo dica.” dice lei tranquillamente. Chissà perché questa storia non mi piace per niente; la sensazione che sia successo qualcosa si impossessa di me. Mi siedo in parte a Anne e la guardo in attesa che parli.

Lei alla velocità della luce esclama:“Allora… Ho fatto un salto al centro commerciale vicino a casa mia a prenderti un regalino… Perché dopo che tua sorella ha distrutto il tuo specchio preferito ho pensato che ne volessi un altro.”

Ah, un regalo. E che c’è di stra… ASPETTA.

“MIA SORELLA HA FATTO COSA?” esclamo spalancando gli occhi. Corro in bagno e guardo nell’armadietto. E’ vero, lo specchio non c’è più. Deve averlo buttato per nascondere le prove.

“Stai tranquillo, Zizu… PACE E AMORE!” dice lei sorridendo. Anne ha una vera ossessione per ‘Peace and love’.

“Niente pace e amore quando si parla dei miei specchi!” strillo io, rendendomi conto di essere un po’ ridicolo.

Lei scoppia a ridere e mi porge il pacchetto:“Sapevo che avresti reagito così. E’ per questo che ho deciso di prenderti questo invece che comprare altre trappole anti-galline…”

Wow, devo essere davvero importante se vengo prima delle galline. penso divertito, ma emozionatissimo per il fatto che per lei abbia pensato a me. Beh, lo fa sempre, in realtà; è anche per questo che la amo, mette sempre gli altri prima di sé e prima di tutto, gli amici e ‘PACE E AMORE’, sono le sue priorità. E il fatto che io sia il suo migliore amico, mi rende la persona più felice del mondo. Lentamente, scarto il pacchetto, guardando il mio viso riflesso nello specchietto. Ha una cornice argentata e decorata e noto una piccola incisione sul retro.

Al mio Zizu maniaco degli specchi. Dalla tua Anne.

Sorrido inconsapevolmente guardandomi nello specchio, desiderando che le mie labbra siano di Anne. Lo desidero così tanto che mi pare di sentire il tocco leggero delle sue labbra sulle mie… Ehi… Ma ho le allucinazioni oppure…?! Fisso Anne, che si è avvicinata senza che me ne accorgessi; noto le nostre labbra a pochi millimetri di distanza e allora capisco… Anne. Mi. Ha. Baciato.

“Perché l’hai fatto?” sussurro mentre un sorriso spontaneo mi spunta sulle labbra.

Lei mi sorride, con una strana luce negli occhi:“Beh… Perché eravamo così vicini… … Le tue labbra erano così invitanti, come se aspettassero solo me…” Infatti ti aspettavano. “E tu eri così perfetto… Come lo sei sempre stato.”

Le sue parole mi rimbombano nella mentre, mentre sento la felicità espandersi nel mio cuore.

“Significa che…”

“Significa che ti amo, Zizu. E tu? Mi ami?” sussurra lei fissandomi negli occhi.

Io balbetto, incredulo:“S-Sì!” E’ stato tutto così semplice… Sarebbe bastato dirglielo giorni fa… Mi sento come se fossimo da sempre stati insieme, come se avessi sempre saputo che sarebbe andata a finire così. Eppure neanche un’ora fa temevo di dirle la verità…

“Lo sapevo… Volevo solo sentirtelo dire.”dice la bionda con un sorrisetto.

“Ma… Allora perché non me l’hai mai detto, se sapevi che sono innamorato di te?” balbetto.

Lei mi sorride e dice:“Perché aspettavo che fossi tu a fare il primo passo… Mi ero dimenticata che se aspetti che sia un maschio a parlare per primo verrai di certo sbranata prima da una gallina.”

“Beh… Prima le donne, no?” esclamo divertito.

“No, prima tu. Tu prima di tutto.” sussurra sorridendo. Mi avvicino per baciarla di nuovo, ma Anne mi ferma mettendomi una mano sul petto. Io la guardo interrogativo.

“Andiamo in cucina. Voglio provare una cosa.” esclama lei misteriosa, prendendomi per un braccio e tirandomi verso la cucina. Appena entrata va verso gli scaffali in cui teniamo il cibo per la merenda e la colazione e cerca qualcosa, finché la vedo trovare quello che cercava. Esulta trionfante con il barattolo di nutella in mano, mentre io la guardo confuso. Lei si avvicina con un sorrisetto divertito e mi impiastriccia tutte le labbra di nutella con le dita.

“Ecco, ora puoi baciarmi.” esclama sorridendo e posando il barattolo di nutella sul tavolo. Io sorrido e cercando di non scoppiare a ridere la bacio di nuovo.

“Anne Cork, le tue sono di certo le idee più pazze del globo. Tu-non-sei-normale.” dico sorridendo dopo che lei mi ha pulito per bene le labbra dalla nutella.

“Perché, esiste qualcuno al mondo che lo sia?” mi chiede lei retorica. Rifletto sulla risposta; no, non esiste.

“Beh, allora sei meno normale degli altri! Ma è per questo che ti amo…” esclamo sorridendo divertito.

“Mmm… E allora dimostralo!” dice la bionda sorridendo e con un cucchiaio si riempie le labbra di nutella, resistendo a malapena dal leccarsele da sola.

Subito la attiro a me e la bacio di nuovo. Con lei sarebbe stato sempre tutto così; strano, buffo, dolce, tenero, speciale e soprattutto perfetto.

Claire’s pov

Saltellando di felicità, vado verso casa mia. Questa giornata è stata quasi perfetta. Sono riuscita a ignorare Styles tutta la mattina, anche nell’ora di punizione. Poi sono andata da Liam. Liam + Gelato al cioccolato + Nonna Lucy che è venuta a trovarlo = Pomeriggio perfetto! L’unica nota negativa è il fatto che manca qualcosa in questa giornata; e la cosa più terribile è che so cosa è… O meglio, chi è. Improvvisamente mi sento afferrare per un braccio. Mi volto di scatto; ecco, adesso l’ho incontrato. La mia giornata si può definire completa.

“Ciao Black. Perché mi hai evitato tutto il giorno?” chiede Styles, andando subito al punto.

“Perché mi hai ingannato, ecco perché. Non ti è mai importato di me, volevi solo vedermi soffrire come tutte le altre.” ringhio io furiosa, cercando di liberarmi dalla sua stretta.

“Non è vero. A me importa di te… Di noi. E anche a te importa, eccome.” sibila il riccio.

 “No! Io ti odio!” strillo io sentendo le parole uscire da sole, anche se sono consapevole che è soltanto l’ennesima bugia.

Harry’s pov

“Non ci credo.” sbotto io, fissandola negli occhi.

Black mi guarda con aria decisa, ma noto un titubamento nei suoi occhi:“E’ la verità.”

“Allora… ripetilo adesso.” sussurro io con aria di sfida avvicinandola a me. Ora i nostri volti sono a pochi centimetri di distanza.

Lei balbetta:“T-ti odio.” Sì, certo come no! E pretende che le creda? penso ironico.

“Beh… Allora ripetilo un’ultima volta, ora.”sussurro malizioso, annullando le distanze tra noi in un bacio per niente casto. Poi mi stacco di botto, fissandola in attesa di una risposta.

Claire’s pov

T-ti amo” sussurro guardandolo negli occhi. Sì, sì lo amo.

Hola ragaaaaa! Comment ça va? A me non molto bene… Ma non voglio parlarne adesso, perché voglio godermi il fatto di essermi portata avanti con la stesura dei capitoli, infatti questo l’avevo già pronto e ho quasi finito anche il prossimo! *EVVIVAAAA!* Claire ha ammesso di amare il nostro Hazzino; beh, come si fa a non amare uno come lui?! Invece la nostra povera Elisa si sente terribilmente in colpa per aver fatto soffrire Niall… Ma non essere così drammatica, sono certa (o quasi) che non ti odia… Beh comunque devi farti perdonare, prima che il nostro biondino se ne torni in Irlanda! E infine… Zizu+Anne! FINALMENTE! Se non fosse per la bionda dalla ciocca blu, probabilmente Malik gliel’avrebbe detto solo in punto di morte XDXD Brava la nostra Anne (TVTB ai_di_vetro :D) Ero molto indecisa su che immagini mettere qui sotto, perché il capitolo parla un po’ di quasi tutti personaggi, ma alla fine ho scelto queste, spero che vi piacciano :D Grazie millissime a tutte quelle che tengono la mia storia in ricordate/preferite/seguite e soprattutto a quelle che commentano sempre: ali_di _vetro, cold_fire, star9 e directionlove01.

Baci dalla vostra RiccioLilli (che VVTB) <3<3<3

Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

Pubblicità

‘And I will give you all my heart…’ di directionlove01

‘una vita sulle punte’ di cold_fire

‘Alone’ di star9

‘Confuse’ di zainsmoon

‘She is my little sister’ di PayneismyPanda

‘The Ship Store’ di larrydrug

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: RiccioLilli