Film > High School Musical
Segui la storia  |       
Autore: viky4forever    11/05/2008    2 recensioni
Taylor è partita per New York con la sua famiglia lasciando tutti i suoi amici e in particolare Chad. Ormai Troy non fa altro che stare con lui per cercare di tirargli su il morale nonstante il ragazzo neghi questa sua infelicità.
Ma una corsa, uno scontro, un incontro cambieranno la vita di Chad Danforth. Dopo un lungo viaggio ricorderà ancora quello scontro fatidico per scoprire che la felicità sta a pochi passi da lui...Anche se di cognome fa Evans! E non si tratta della biondissima Sharpay, ma della cugina trasferitasi ad Albuquerque, che col carattere completamente opposto alla cugina, farà nuove amicizie e forse qualcosa in più!
Tra litigi, battibecchi, nuove storie e nuovi intrighi ecco una nuova ff!
Storia dedicata al mio Corbin Bleu che in HSM interpreta il mitico Chad!
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio, Chad Danforth, Sharpay Evans, Troy Bolton
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Chad guardava sconvolto la ragazza appena arrivata che si sedette accanto una furiosa Sharpay che si lamentava ad alta voce di aver solo sprecato i suoi soldi nell’aver comprato quell’amore di completino per poi non essere usato

 

 

 

CAPITOLO 3° - Primo giorno, primi problemi

 

Chad guardava sconvolto la ragazza appena arrivata che si sedette accanto una furiosa Sharpay che si lamentava ad alta voce di aver solo sprecato i suoi soldi nell’aver comprato quell’amore di completino per poi non essere usato.

-Dai Sharp, lo metterò sicuramente per uscire, oggi devo vedermi col mio nuovo maestro, lo sai…-

-Ma bisogna essere sempre perfetti!!! Poi ti cambiavi e ti metti quel coso bianco –

Bonnie la guardò scuotendo la testa e poi si voltò verso la prof. Tutti le guardavano e quando se ne rese conto abbassò lo sguardo.

-Oh la sfascia squadra dei Wildcats – disse Troy. Gabriella gli diede una botta.

-Smettila Troy! – lo rimproverò.

-Tanto dovrai vedertela anche con tutti loro, ma più di tutti con Chad, vero Chad? –

Il ragazzo  spostò lo sguardo dalla rossa all’amico.

-Ah? –

-Eh si, buonanotte!! lasciamo stare…-

Terminò la prima ora, dopo racconti della Darbus e di qualche vittima che fu sottoposta all’interrogatorio post-vacanze estive. La prossima tappa era la sala riunioni.

Gabriella, Kelsi e Martha raggiunsero la nuova arrivata per darle il benvenuto e metterla in guardia dai Wildcats che, appena suonò la campanella, andò subito dal cugino.

-Io sono Gabriella Montèz, piacere – le disse sorridente stringendole la mano.

Lei ricambiò.

Presto la tirarono fuori dall’aula prima che i giocatori potessero combinare altri danni.

-Ma che succede…? – chiese Ryan non capendo.

-Dopo ti spiego…- rispose Kelsi. Non volevano fare capire nulla a Bonnie per evitare di non sentirsi a suo agio.

Sharpay si fiondò da Troy trovandolo senza la “zecca”.

-Troy caro, se vuoi ti presento mia cugina, sai nella sua vecchia scuola era davvero popolarissima!! Chi non conosceva la famosa Bonnie Evans, campionessa di karat….modestamente il nostro cognome si fa valere ovunque!! – si vantò davanti tutti anche gli altri amici – anche se qui non potrà superare la sottoscritta, ovviamente e dovrà vedersela un po’ con voi…-

Troy annuì.

-Ma a proposito…avete risolto quel piccolo, insignificante problemuccio?-

-No Sharpay, ma lo faremo presto –

La bionda sorrise.

-Bravo Bolton. Ora io vado, scusami. a dopo –

Gli sistemò il colletto della polo e baciandosi l’indice, gli mandò il bacino soffiando. Si girò e andò via, seguita da tre ragazze che la imitavano alla perfezione.

-Allora? – chiese il capitano agli altri –Chad, qual è il piano? –

Il ragazzo non sapeva che dire.

-Io rimanderei per adesso…-

-Rimandare? Ma sei pazzo? Dobbiamo riprenderci i nostri turni e non è perché quella li è furba ed è la campionessa deve ora rubarci i posti…-

-In fondo è arrivata prima e poi è nuova, poverina…-

-Chad, stai scherzando vero? –

Lui avrebbe voluto scuotere la testa, ma non ne ebbe il coraggio. E iniziò a mugugnare.

-Ancora dentro?? Forza andiamo!!

Si lamentò la Darbus vedendo il gruppetto in classe a parlottare.

-Dai andiamo , quando vi decidete facciamo qualcosa!! – sbottò Zeke uscendo. Jason lo seguì.

Troy squadrò l’amico, intuendo chiaramente che qualcosa non quadrava.

-Ora tu mi spieghi che diavolo succede –

-Nulla Troy, andiamo che sennò facciamo tardi –

L’amico lo bloccò.

-Sputa immediatamente il rospo o non esci da qui –

Lui guardò per terra.

-Ehi ciao Chad! Ciao Troy! Venite? –

Era Amber, la bellissima cheerleader con la cotta per Chad.

Le sorrise e subito uscì seguito da Troy che l’avrebbe strozzato.

-Tanto non finisce qui – gli sussurrò.

 

In quel momento Sharpay camminava soddisfatta per i corridoi dell’East High, con i suoi modi da diva.

-Troy che si litiga il posto con mia cugina, lei non diventerà mai popolare, la ragazza popolare  DEVO essere sempre e solo io….la protettrice degli afflitti si batterà col suo amato ragazzo per difendere i diritti della cugina, il suo amato campione non accetterà nulla di tutto ciò e litigheranno! E io mi becco la fama e il campione!! Cosa posso volere di più??- disse alle sue tre amiche mentre stava per arrivare.

-Sharpay, sei un genio!! – la elogiò l’amica bionda.

-Sempre cosi – continuò la moretta.

Sharpay ridacchiò soddisfatta.

 

 

In quell’istante Gabriella, Kelsi, Martha, Ryan e Bonnie erano già seduti nelle prime file della sala riunioni, in attesa che si riempisse e ne approfittarono per parlare un po’.

-Quindi ti sei trasferita qui da New York a causa dei tuoi…mi spiace, non sarà molto bello cambiare città cosi di botto – le disse Gabriella.

-Eh no – rispose lei un po’ malinconica.

-Sai – iniziò Kelsi – anche una nostra compagna si è trasferita! Proprio a New York! –

-Che coincidenza – disse lei.

Ryan la vide un po’ triste e gli cinse il collo con un braccio.

-Ma tanto ci sono io con lei!! – le sorrise e lei rispose al sorriso.

-Ma i tuoi??

-I miei non sono mai a casa, cosi mi sono trasferita dai miei zii –

-Cosi ci divertiamo! –

-Ryan, mi devi insegnare qualche passo di danza! – gli ricordò.

-Si certo, te l’ho promesso –

Raccontò che nonostante fosse campionessa nazionale di karate, le piaceva un sacco ballare e non se la cavava poi cosi tanto male. Cosi Ryan le promise che quando sarebbe venuta ad Albuquerque le avrebbe insegnato tutti balli che conosceva e le avrebbe evitato la schiavizzazzione da parte di Sharpay, come ha sempre fatto durante le feste in cui si vedevano…estate, Natale, Pasqua o peggio ancora, quando erano piccole! Chi poteva dimenticare quando decideva sempre e solo lei quali bambole usare, come vestirle, cosa far dire, che trucchi usare…

A Gabriella stava molto simpatica Bonnie, e sinceramente non se l’aspettava cosi. La faceva una Sharpay 2, invece no, tutto il contrario, somigliava molto di più al cugino. Che sollievo. Aveva l’impressione che sarebbero andate d’accordo, anche se temeva comunque Sharpay, in fondo era sempre sua cugina…

La sala continuava sempre a riempirsi, ed entrarono anche Troy, Chad accompagnati dalle cheeleader. Gabriella aggrottò la fronte.

-Mi sa che Troy se continui così ti terrà il broncio…- le sussurrò Kelsi.

-Troy è il tuo ragazzo?- chiese Bonnie.

-Si, ma ha iniziato l’anno col piede  sbagliato –

Bonnie e Ryan non capivano cosa volessero dire.

-Lasciate stare, piccoli problemi, beh, l’importante è che non devi sentirti…come posso dire …oppressa dai Wildcats. Sai a volte non riescono a guardare oltre al loro amatissimo basket –

Ancora i due cugini non riuscivano ad afferrare quello che volesse dire. Ma non ebbero la possibilità di fare altre domande perché il preside, accompagnato da altri docenti, compresa la sig. Darbus, erano tutti seduti dietro al grande tavolo, pronti a dare il benvenuto.

Il preside richiamò l’attenzione e tutti i ragazzi fecero silenzio. Si schiarì la voce e, alzandosi, iniziò il suo discorso.

-Ragazze e ragazzi della Est High School, un caloroso benvenuto alle matricole e …-

Durò circa mezz’ora, fra interventi del vice preside, dei docenti e cosi via. Durante i quali Sharpay si voltava dal lato dei Wildcats per guardare il suo capitano o dall’altro lato, quella della cugina per gustare lo sguardo preoccupato di Gabriella.

Bonnie ascoltava, non aveva altro da fare insieme al cugino.

Ad un tratto si catapultò sul tavolo, nel suo posto vuoto, il coach Bolton, scusandosi del ritardo, e il preside spiegò il motivo elogiando le sue capacità e la vittoria della sua squadra universitaria.

-Appena terminano con questa roba andiamo subito da mio padre e gli spiegheremo tutte cose. Vedremo quante altre facce sorridenti si farà con il maestro di karate – bisbigliò all’amico che lo guardò semplicemente.

-E tu vieni con me continuando a dire e a fare come stamattina prima delle lezioni, chiaro? –

Chad non rispose nuovamente il che fece alterare ancora di più Troy che però non poteva alzare più di tanto il tono di voce.

La riunione finalmente terminò e arrivò il momento della ricreazione dopo di che ci si poteva iscrivere al club che si voleva.

-Scusate – disse Bonnie nella confusione – io devo andare nell’ufficio di Mr Barry, il maestro, mi aspetta per presentarmi la squadra e cosi mi inserirò nello stand per le iscrizioni.

-Si ma…-

-scusa Gabriella, ne riparliamo più tardi, ho molta fretta ciao! –

Detto ciò corse via, sparendo tra la folla.

-Cos’è questa storia? – sbottò il coach Bolton sbattendo le mani sulla scrivania.

-Vedi papà, non posso crederci, venire prima dell’inizio della scuola! È una pugnalata alle spalle! –

La porta bussò e, senza aspettare un “avanti”, entrò Mr Barry, seguito da tre ragazzi, i componenti della squadra di karate, i tre veterani degli ultimi anni, e in fondo a loro c’era Bonnie.

Chad trasalì e si voltò dall’altro lato.

-Allora Barry, vuoi spiegarmi che razza di idea ti è saltata in mente? Prenotare prima del giusto la palestra è scorretto! Per di più quando io sono in trasferta con gli altri –

-non posso farci nulla Bolton, vorrà dire che quest’anno sarete voi del basket ad allenavi al secondo turno –

-Ma i miei ragazzi hanno bisogno di far subito! Guarda che non è uno scherzo il basket! – disse facendo il giro attorno la scrivania per raggiungere il collega.

- Sta in situando che lo è la mia disciplina? –

-No, ma sicuramente è molto meno stancante della mia! – disse come se fosse una cosa scontata. Mr Barry spalancò la bocca scioccato.

-Stai scherzando vero Bolton? –

-Affatto –

Troy guardava con sprezzo i tre cintura nera, soprattutto la rossa Bonnie, che però era attenta alla conversazione. Chad  si mise una mano davanti agli occhi.

Il litigio continuò.

-Bene, come il club di nuoto divide la piscina con il club di sincronizzato, faremo cosi: prima noi, poi voi, mi spiace, avrete 2 ore in cui potranno studiare in biblioteca, esiste appositamente!-

-Il club di sincronizzato usa 2 volte a settimana la palestra per la danza e riescono ad alternarsi –

-Beh noi no, mi spiace Bolton. Buon inizio anno -

E con questo lasciò la stanza seguito dai tre più Bonnie che, vedendo il capello frizzante di Chad allungò il collo, ma non poteva rimanere oltre, quindi uscì anche lei.

-Non posso crederci! Fregati da quegli idioti! Hanno sempre provato a superarci in qualità come club, rodono solo perché sono sempre secondi al basket! – si infuriò ancora di più Bolton.

Troy non ascoltava, era pronto ad andare dritto da Bonnie, era lei che aveva fatto scoppiare tutto questo manicomio. Finì di parlare col padre, uscì e lo disse velocemente a Chad.

-Ehi no no, Troy, ti prego aspetta! – lo bloccò con un po’ di forza.

-Ah già, che ti sei ritirato! Cos’è, ti spaventi della campionessa di karate che ti possa riempire di calci e pugni?? O cosa???-

-no Troy, ascoltami, io…-

Non fece in tempo di concludere la frase che proprio Bonnie Evans passò davanti a loro. Troy non si fece sfuggire l’occasione e la fermò.

-Benarrivata Miss Evans – la chiamò sarcasticamente facendola girare.

Lei lo guardò incerta sulle sue intenzioni. E poi vide Chad, e lo riconobbe subito sorridendogli.

Lui però avrebbe voluto trovarsi in tutt’altra parte del mondo.

 

 

Ciao a tutti!!! Eccomi col 3° capitolo!!! È un po’ di passaggio sebbene lunghetto

Devo ringraziarvi per le letture e soprattutto per le recensioni!

Ringrazio vivamente: Titty90, armony_93 e WalkingDisaster_ per aver recensito! Sono felice che vi piaccia!! Spero di non deludervi questa volta!

Un bacio a tutte!

Viky4forever!

 

 

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > High School Musical / Vai alla pagina dell'autore: viky4forever