Anime & Manga > Rossana/Kodocha
Segui la storia  |       
Autore: Fran001    12/12/2013    2 recensioni
Salve a tuttee,
ff dedicata alla serie Rossana/Kodocha non inventata da me ma da delle fan giapponesi. Della traduzione si è occupata StefaniaTheBest io solo della pubblicazione a questo sito.
Spero vi piaccia quanto è piaciuta a me
[Anime/Manga:Rossana/Kodocha] [Personaggi: Un po tutti]
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Akito Hayama/Heric, Sana Kurata/Rossana Smith | Coppie: Sana/Akito
Note: Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 Attenzione: Uso questo spazio per pubblicizzare una storia sul romantico che ho creato insieme a una mia amica-nemica hehehe. Grazie mille,conta molto per noi due : Chi cerca,trova.  




                                                                               CAPITOLO 18
                                                                               - Capitolo 18° -

Il taxi la portò dritta all’aeroporto…Ma come aveva fatto a non capirlo in Giappone? In quel momento aveva la sensazione di aver condotto una vita così come gliela imponevano gli altri. Le sembrava di aver fatto tanti sacrifici solo perché erano gli altri che si aspettavano che lei li facesse! Si era persa un mucchio di esperienze, prime fra tutte la scuola. Non era mai riuscita a frequentare un intero anno senza saltare per almeno un mese le lezioni: in fondo era una studentessa a metà e ogni volta che tornava in aula, si sentiva sempre fuori luogo! Pensò, per la prima volta nella sua vita, che avrebbe avuto ancora un sacco di tempo per lavorare nel mondo dello spettacolo! Non era solo Heric che la bloccava a continuare, ma la vita che non aveva mai condotto e che adesso desiderava tanto condurre: quella di una ragazza normale! Non voleva mollare il mondo dello spettacolo, le era sempre piaciuto il contatto con le persone, ma non le andava nemmeno di dedicarsi completamente a quello! Quando in passato aveva deciso di occuparsi solo della carriera, lo aveva fatto perché soffriva tremendamente per Heric e le sembrava un modo ottimo per dimenticarlo: pessima scelta! Infatti, non solo i suoi sentimenti per Heric non era cambiati ma anzi erano aumentati, ma si era anche dovuta separare da quelle che erano le sue migliori amiche e da sua madre. Tutta la sua vita era ruotata attorno a quell’asse. Heric! Quando andava alle elementari si alzava ogni mattina col pensiero di quello che avrebbe combinato Heric durante le lezioni; il suo chiodo fisso era cercare di farlo smettere, costringerlo a cambiare! Alla fine c’era riuscita, ma adesso si rendeva conto che anche lui aveva cambiato lei. Forse più lentamente di quanto non avesse fatto lei con lui, ma anche lui aveva contribuito a cambiarle la vita. Per la prima volta nella sua vita, infatti, stava facendo una scelta in modo completamente autonomo: stava cioè prendendo una situazione di petto, cosa che in passato non aveva fatto mai. Finalmente si sentiva grande e responsabile delle sue azioni: “Da oggi deciderò solo io….sono io che devo vivere la mia vita!”

L’aeroporto, nonostante fosse tardi, era abbastanza affollato e Rossana fu fortunata perché fra le sue cose aveva un biglietto di ritorno che poteva utilizzare quando voleva. L’aereo diretto in Giappone sarebbe partito da lì a due ore e anche quella piccola attesa le parve interminabile. Seduta nella sale d’attesa dell’aeroporto londinese, a Rossana passò davanti tutta la sua vita che, se pur breve,era stata sempre ricca di emozioni. Improvvisamente le ritornarono alla mente il gazebo, quella sera che aveva visto Heric lì da solo e aveva fatto finta di essere sua madre; e poi la giornata al municipio con la scuola quando aveva rovesciato un succo di frutta sulla testa di Heric e mentre lo aiutava ad asciugarsi lui l’aveva baciata; e poi quella volta che i genitori di Terence si erano separati e lei ed Heric aveva aiutato l’amico a fare il trasloco; e quando Alyssa e Terence si erano messi insieme perché Heric aveva consigliato alla ragazza di fargli un regalo visto che Terence aveva un debole per quelle cose; e poi l’incontro con Charles; e ancora l’inizio delle scuole medie e l’arrivo di Funny; e ancora la partenza per il set de LA CASA NEL BOSCO quando Heric l’aveva raggiunta per dirle che doveva parlarle e poi quando si erano sentiti le aveva detto di essersi messo con Funny; e il suo ritorno, la dichiarazione che lei ed Heric si erano fatti fuori dall’infermeria della scuola, la sofferenza di Funny, la partenza di Rossana per New York; e poi ancora il suo ritorno a casa e la litigata sul set dello sceneggiato con Charles per non aver voluto dire la parola “diavoletto”; e quel bellissimo Natale, quando lei era uscita sotto la neve per passeggiare e aveva incontrato Heric che aveva appena visto il film e aveva capito perché lei avesse rinunciato a quella parte e per ringraziarla le aveva fatto di nuovo un pupazzo di neve…solo per lei…!
“Oh Heric! Non vedo l’ora di riabbracciarti!”

Rossana era ripartita per il Giappone, ma questo Heric non poteva saperlo, non lo sapeva nessuno tranne Charles. In quei due giorni senza Rossana, Heric si era sentito molto solo…La mattina successiva alla partenza di Rossana per Londra, Terence era andato a trovarlo.
Terence: “Dai Heric, vedrai che un anno passa! In fondo ormai avete detto di amarvi, potrai aspettarla no?”
Heric: “Si Terence, lo so! Ma tu come ti sentiresti se Alyssa partisse per un anno e tu sapessi che con lei c’è uno che muore dalla voglia di conquistarla?”
Terence rimase a pensare alle parole dell’amico….In effetti sarebbe morto di gelosia e mille dubbi lo avrebbero assalito! Mamma mia come era complicato l’amore e più si diventava grandi più le cose erano difficili!
Terence: “Mmmh…hai ragione! Ma sono certa che Rossana sta lì e pensa solo a te!”
Heric: “Ieri sera l’ho sentita che piangeva a telefono e mi ha detto che si sentiva molto stanca…Ho paura che voglia già dirmi di non poter sopportare un rapporto a distanza e di essersi sbagliata a dirmi di amarmi….”
Terence lo guardò: “Non essere pessimista Heric! Rossana ha passato una vita a pensare a te e adesso che sei il suo ragazzo pensi che potrebbe rinunciare a te tanto facilmente?”
Heric: “Terence ma perché non apri gli occhi? Lo sai cosa vuol dire frequentare l’Accademia a Londra? Vuol dire diventare celebri ecco cosa vuol dire. E se tanto mi dà tanto Rossana sfonderà prestissimo…sai che può farcela, ne ha le doti e le capacità. E una volta che avrà finito lì dovrà starsene in giro per il mondo ed io sono ancora troppo giovane per andarle dietro. Finiremo per odiarci….Ed io già so che trascorrerò il resto della mia vita a pensare che forse avrei fatto meglio a dirle di restare!!!”
Terence: “Sai benissimo che non l’avresti fatto mai!”
Heric con sguardo sconsolato rispose: “…già!”

Angolo Autrice.
EhyEhy! Oddio :O Mancano solo qualche capitolo ed è finita :'( 
oddio quanto mi dispiace ):.
Vabe la fine deve sempre venire no? 
Sono ancora alle ricerche del VERO finale ma non temete; l'ho troverò ;) spero solo di saperlo tradurre XD heheheh.!
Okay al prossimo capitolo.

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Rossana/Kodocha / Vai alla pagina dell'autore: Fran001